giovedì 26 settembre 2013

SUGAR BOX AGOSTO: Smalti e Base/Top coat Essie

Buonasera ragazzuole belle!!!
Oggi vi mostro le applicazioni e le mie opinioni sugli smalti Essie e la base/top coat trovati nella Sugarbox che mi è stata gratuitamente e gentilmente inviata!

Ho avuto modo di provare 3 colori:

--Un bellissimo rosso, il numero 826 HIP-ANEMA, che ho trovato bellissimo, di un rosso vivo perfetto per la bella stagione ma ideale anche per una serata elegante, poi trovo che il rosso doni un'eleganza particolare alla mano femminile e la rende adatta a più circostanze!
Consistenza? Non molto pastosa, anzi abbastanza liquida, forse troppo; per una mano meno allenata alla stesura dello smalto forse creerebbe problemi!
Durata? 4/5 Giorni, il 5 giorno si è un pò rovinato e l'ho rimosso dato che dovevo uscire altrimenti avrei potuto tenerlo ancora per un giorno!
Asciugatura? Abbastanza rapida, non ho avuto particolari problemi a farlo asciugare!


--Un leggero lilla, il numero 828 UNDER WHERE?, che dalla boccetta sembra più scuro ma poi applicato è molto più chiaro e ho dovuto fare più passate, mi è piaciuto molto applicarlo di giorno abbinato ad outfit colorati per le passeggiate mattutine e pomeridiane.
Consistenza? Anche questo molto liquido, forse per questo il colore non rende a pieno, lo avrei preferito leggermente più denso!
Durata? Mi è durato una settimana O_O, non ci credevo!!
Asciugatura? Molto veloce forse sempre dovuto alla sua consistenza liquida.


--Un estivo verde menta, il numero 829 FIRST TIMER, che è stato quello che mi è piaciuto meno perchè il colore che mi sono ritrovata sulle unghie era leggermente più verde acceso rispetto al verde menta che si vede dalla boccetta!
Consistenza? Rispetto agli altri due era pastoso e difficile da applicare, mi si appiccicava ovunque e non riuscivo a stenderlo infatti ho dovuto aggiungervi un paio di gocce di solvente per scioglierlo un pò!
Durata? 4 giorni interi, non male!
Asciugatura? Lentissima!!! Dopo 20 minuti era ancora morbido  :(
è stato quello che non mi è piaciuto tra i 3!!


 --e infine nella box c'era il top coat che funge anche da base sempre dello stesso brand!
L'ho usato un paio di volte su smalti di varie marche e la mia opinione è un NI, nel senso che come base non mi sono trovata bene perchè invece di farli durare gli smalti li faceva saltare :(
Come top coat invece si mi è piaciuto infatti sono stata contenta di provarlo! Questo top coat ha funzione indurente e quindi spesso lo utilizzo da solo in quanto fa bene il suo lavoro ;)

Ragazze come sempre spero di esservi stata utile! Fatemi sapere qui sotto se anche voi li usate e come vi trovate!!
 Un bacione

Raffa

1 commento: