lunedì 28 aprile 2014

"RECENSIONE" Crema viso Purificante Vs Eudermica - Alkemilla

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE...!!!! 
No non sto introducendo un celebre sketch di Massimo Troisi in cui si annuncia la maternità della Madonna, ma quanto a stupore e felicità siamo lì!!

Di cosa parlo?? di creme viso... è da quando sono passata all'ecobio che cerco una crema viso che soddisfi tutte le necessità della mia pelle problematica e, fin ora, non ci ero ancora riuscita.

Prima di ogni post faccio le solite premesse: ogni prodotto (se ecobio ancora di più) può reagire in modo diverso in base alla tipologia di pelle, in base alle caratteristiche e necessità di ognuno di noi, quindi ciò che mi avvio a scrivere è semplicemente la MIA opinione e il modo in cui questo prodotto ha reagito sulla MIA pelle GRASSA e PROBLEMATICA! 

Detto ciò andiamo al succo della questione: credo di aver trovato le creme perfette per la mia pelle!
Mi riferisco alle crema viso Purificante e Eudermica di Alkemilla, che, pur funzionalmente diverse, hanno delle caratteristiche comuni che me le stanno facendo amare usandole in combo! 


Le ho comprate in momenti diversi: la prima, Purificante, agli inizi di Gennaio, è stata una scelta consapevole, l'ho presa durante una capatina da Bellezza Naturale, mentre ero appunto alla ricerca di una crema viso giornaliera; la seconda l'ho trovata a sorpresa con l'acquisto della bio box di Febbraio di Una donna vagabonda (se volete sapere la mia esperienza con questa bio box, clicca QUI).

Ho iniziato subito ad usare per almeno un mesetto (tutto Gennaio) la purificante e poi, a Febbraio ho iniziato ad alternarla con quella Eudermica. Ad oggi sono 4 mesi che le uso e l'opinione che mi sono fatta credo sia considerevole.


Il PACKAGING mi è subito piaciuto! Il prodotto viene erogato attraverso un dosatore a pompetta che risulta più igienico rispetto al barattolo ma soprattutto non permette l'ingresso di aria! Inoltre il flaconcino è maneggevole e facile da portare dietro senza il rischio di rottura, essendo molto compatto!

Entrambe hanno una CONSISTENZA corposa e non troppo fluida, anche se la Eudermica lo è leggermente di più della Purificante, (differenza minima che quasi non si nota come si vede in foto), questo per la differente funzione che hanno: rispettivamente la prima è consigliata per pelli normali, miste e delicate, la seconda per pelli impure e grasse con azione riequilibrante. 

A sinistra Eudermica a destra Purificante

Quello che mi fa amare tanto queste creme è il loro eccellente potere di assorbimento! Si asciugano subito e fungono bene come base trucco; sono quindi due prodotti molto funzionali per chi ha una vota frenetica o ha poco tempo!

La FORMULAZIONE è completamente naturale ed ecobio; la crema purificante ha estratti di agrumi, argan e liquirizia che aiutano ad allontanare la formazione di comedoni, imperfezioni, lasciando la pelle opaca, setosa e pulita. Pur essendo per pelli grasse non secca la pelle come sono solite fare le creme per pelli impure che tirano la pelle lasciando adito alla formazione delle antipatiche e antiestetiche pellicine! Direi un perfetto equilibrio tra idratazione e opacità! Insomma il top per chi come me ha la pelle grassa e problematica! La crema eudermica invece ha un'azione più lenitiva e addolcente per le pelli miste e delicate, è anche più nutriente e dona compattezza alla pelle.

Sono prodotti certificati ICEA e non testati su animali
PAO di 6M

Date le loro caratteristiche uso queste due creme insieme ma in momenti diversi della giornata: la mattina uso la purificante che mi opacizza ma idrata allo stesso tempo e dato che si assorbe subito posso immediatamente truccarmi e iniziare la giornata; la sera dopo la detersione uso la eudermica, essendo più  nutriente, la pelle ha tutta la notte per poter usufruire dei suoi benefici e lasciarmi la pelle tonica e morbidissima la mattina!
Un'altra cosa che adoro è la PROFUMAZIONE, più agrumata  la purificante (lontanamente di limone), più dolce la eudermica.



In definitiva promuovo con molto piacere questi due prodotti per i seguenti motivi:
-la mia pelle è migliorata tanto da quando li uso;
-la pelle ci mette più tempo a lucidarsi;
-il viso è sempre morbido;
-le pellicine odiose si formano più raramente;
-meno punti neri e quasi più nessun brufolo;
-non devo più aspettare che mi asciughi la crema prima di truccarmi;
-il fondotinta si stende più uniformemente data la setosità e morbidezza della pelle.

Unico punto a sfavore è però il prezzo: 21.80€ per 50ml di prodotto. Non è un prodotto economico ma (soprattutto la purificante) li vale tutti dato che ha risolto molti dei miei problemi, come ho già detto, di pelle problematica! E poi credo che sia un investimento nel senso che occorre davvero pochissimo prodotto (mezza erogazione) ogni volta. Dopo quasi 4 mesi di utilizzo non sono nemmeno arrivata ancora a metà confezione! 


Spero come sempre di esservi stata utile! Se le usate anche voi fatemelo sapere!!

Raffaella










10 commenti:

  1. Sembrano molto buoni!! Ottima recensione, complimenti..
    Ne approfitto per complimentarmi con te per la tua paciugopedia, sei proprio bravissima!!

    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    Ps: Ti segnalo un nuovo forum: http://chiacchieredimakeup.forumfree.it
    È un ottimo modo per scambiarsi opinioni e consigli! È ancora agli albori ma crescerà.. più siamo e meglio è! Se anche tu partecipassi condividendo qualcosa, aiuteresti a farlo crescere di contenuti e a renderlo più utile! E’ anche un buon modo per farsi conoscere!

    RispondiElimina
  2. Io con la Purificante mi trovo divinamente *_* Per l'estate, se mi dura, sarà perfetta :D
    Poi verso ottobre valuterò la possibilità di prendere l'eudermica così idrato di più :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono ottime entrambe anche io preferisco la purificante per l'estate!

      Elimina
  3. Ciao, la purificante anche io l'ho amata e recensita, e noto che abbiamo fatto quasi le medesime considerazioni ;) ottima! Ora per me sarà dura trovarne un'altra all'altezza, per ora l'ho ripresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti anche io penso che quando terminerà andrò in crisi!!

      Elimina
  4. Ciao. Io ho provato 2 campioni della Eudermica e ho ottenuto pelle liscia, compatta, luminosa... mi hanno chiesto se avessi cambiato fondotinta, sebbene non ne avessi messo! Non volevo acquistarla perché mi sembrava cara rispetto agli attivi presenti. Ho provato altri prodotti ecobio (tra cui la B. Toscana che dicono migliore) ma non ho visto gli stessi risultati. Così ho acquistato il prodotto... Chiedo però a chi ha competenza come fa a dare questi effetti. Ho letto che l'INCI (almeno i primi nell’elenco) non sembrano un granchè... grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh questo bisognerebbe chiederlo a Paolo che fa magie!! ihihhihi

      Elimina
  5. molto interessanti queste cremine, non le avevo mai prese in considerazione soprattutto per il prezzo, ma se comunque ce ne vuole poca non sono poi così care.. ci farò sicuramente un pensierino quando mi finisce la crema che sto usando adesso.. grazie della recensione! :-)

    RispondiElimina
  6. Questa marca non la conosco ma mi attira molto dopo questa recensione, brava! Abbiamo una pelle simile, sembrerebbe fare proprio al mio caso ma ho un po' di creme da smaltire. Dopo, se riesco a procurarmi queste creme, mi piacerebbe provarle! :)

    RispondiElimina