venerdì 3 luglio 2015

Review: Fondotinta "Sublime" - PuroBio Cosmetics

Finalmente sul blog sbarca di nuovo una recensione, l'ultima riguardava uno Shampoo che ho amato tanto!
Oggi invece parliamo di un fondotinta che, vi anticipo, mi piace molto se non di più. 
Ma andiamo con ordine... il prodotto in oggetto è il Fondotinta "Sublime" di PuroBio Cosmetics che l'azienda definisce così:

Grazie alla presenza di principi attivi performanti 
sia per pelle secca che per pelle grassa
il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle
Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo 
grazie alla sua alta coprenza
E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age
preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. 
Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità 
di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. 
Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, 
dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto.


Ora, premettendo che (come sapere la performance di un prodotto cambia in base alle caratteristiche della pelle di chi lo prova) chi vi scrive ha una pelle grassa, impura, con qualche poro dilatato, che tende moooolto facilmente a lucidarsi, analizziamo le parole (o frasi) - chiave di questa descrizione e vediamo se, almeno su di me, ha mantenuto le promesse ^_^

- Si fonde perfettamente su tutti i tipi di pelle (grassa e secca): la mia pelle è grassa e su di essa mi sento di dire, dopo un mese e mezzo di costante utilizzo, che si è comportato molto bene poichè tiene a bada tranquillamente la mia lucidità. Mi è capitato di tenerlo su, da solo, per almeno 6 ore (senza cipria) e non mi sono lucidata per niente. Preciso che, se per qualcuna 6 ore sono poche, per me invece sei ore senza lucidarmi con un fondo liquido, senza metterci la cipria, è un miracolo.
Ricordo ancora che, quando lo provai, appena arrivato in bioprofumeria, mi fece subito una buona impressione e poi tornando a casa dall'università (= cammina sotto il sole, corri per prendere il treno, insegui il pullman, cammina per 20 minuti per tornare a casa :S) notai che, nonostante la sudata inevitabile, non si era sciolto ed era rimasto al suo posto!
In questo periodo, inoltre, mi è anche successo di avere la pelle del naso un pò screpolata e ho quindi notato anche la performance sulla pelle un pò secca, e purtroppo le pellicine con il fondotinta erano più evidenti, quindi in caso di pelle secca una buona crema idratante credo sia indispensabile. 


-Texture densa e cremosa [...] ad asciugatura rapida: yes, e aggiungerei anche abbastanza asciutta! Si asciuga velocemente e, di conseguenza, va sfumato e lavorato molto in fretta se si vogliono evitare le macchie. Inizialmente ho dovuto fare qualche prova per capire quale fosse il metodo di applicazione adatta: ho provato con vari pennelli, una spugnetta e con le mani; nel primo caso l'applicazione non mi ha soddisfatta poichè evidenziava i miei pori dilatati (forse colpa del pennello??), nel secondo caso andava un pò meglio ma la coprenza ne risentiva (su una pelle meno problematica sarebbe l'applicazione ideale), nel terzo caso, applicando con le dita un pò di prodotto per volta, ho trovato la mia applicazione ottimale.    
   



La cosa che più di tutte amo in questo fondotinta è il fatto che non appesantisce la pelle nonostate la sua consistenza corposa. 
Rimane leggero e quasi non lo si sente, tanto che mi guardo allo specchio pensando di essere in stato osceno ma mi sorprendo  di non doverlo ritoccare: lui è lì XD





-Principi attivi performanti [...] con proprietà anti-age: spesso fondi così corposi potrebbero risultare occlusivi per i pori della pelle, questo spesso consegue nella comparsa di brufoli o sfoghi; io invece ho notato un miglioramento della mia pelle: si lucida meno, non ho più eccessivi punti neri, non mi è mai spuntato nessun brufolo nonostate io lo stia usando tutti i giorni da quando l'ho ricevuto, precisamente il 21 Maggio in occasione del mio compleanno (grazie Bruna ^_^). 


-Alta coprenza [...] rende l'incarnato omogeneo: la coprenza a mio avviso si mantiene un pelo sotto dall'essere propriamente alta, la definirei medio/alta poichè se c'è qualche discromia più visibile o qualche brufolo impertinente, ho l necessità di tamponare ulteriore prodotto nella zona circoscritta, quindi più che alta io direi coprenza stratificabile da media ad alta. Anche le colorazioni sono molto democratiche: non ho notato un colore "troppo giallo" o "troppo rosa" (se sbaglio linciatemi XD). 

Senza fondotinta 

Dopo l'applicazione del fondotinta
...in conclusione:
è un prodotto che approvo con molto piacere poiché:

-mantiene la pelle opaca senza farla lucidare
-è perfetto in estate perchè non si scioglie
-si asciuga velocemente e si fissa
-ha delle colorazioni democratiche (la n.1 è chiarissima O_O)
-mi ha aiutata a migliorare la pelle
-non causa comparsa di brufoli o punti neri
-è molto leggero sulla pelle, quasi mi dimentico di averlo su
-non occlude i pori della pelle
-ne basta pochissimo per ottenere un effetto uniforme
-in caso di pelle secca basta utilizzare una crema sufficientemente idratante

un punto a sfavore? l'odore! proprio non mi piace, ma fortunatamente non permane sulla pelle.

Il tubetto contiene 30ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.
Il costo è 13.90 ed è reperibile online o presso le bioprofumerie. Si tratta di un prodotto Nickel tested, Vegan free e certificato biologico, nonchè Made in Italy.

Cosa ne pensate? Se non vi ha fatto spaventare troppo il mio viso struccato O_O e siete ancora lì XD fatemi sapere cosa ne pensate ^_^


   

27 commenti:

  1. Sembra davvero ottimo, lo prenderò sicuramente, devo solo trovare il colore adatto a me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare a scegliere tra la 01 e la 02, sono entrambe molto chiare!

      Elimina
  2. L'unica cosa che mi frena nel comprarlo è la stesura ...se mi dici che siasciuga subito lo potrei paragonare a quello benecos che ho odiato con tutto il cuore..va bene per chi ha fretta al mattino?richiede attenzioni maggiori nella stesura giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sono sincera non lo stendi in due minuti! ci vogliono quelle accortezze in più per un effetto omogeno, però niente di così trascendentale, non arrivi a due ore XD

      Elimina
  3. credo proprio che faccia al caso mio :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto, l'ho nella wishlist da quando è uscita. Che colore è la tua, hai la pelle chiara come la mia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ho dimenticato di scriverlo, io ho scelto la 04, che non è così scura come sembra, e poi la mia pelle non è proprio chiarissima, forse la foto sbianca un pò :/

      Elimina
  5. mi interessa molto questo prodotto, quando sarà finito il caldo forse lo proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è proprio con il caldo che questo prodotto da il meglio di se, se riesci provalo e fammi sapere :D

      Elimina
  6. Dallo swatch mi aveva dato l'impressione di essere un po' pastoso invece steso il risultato è ottimo!

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo in tuttooo!!!*_*
    soprattutto la postilla sull'odore xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male allora che siamo d'accordo ^_^
      Eh l'odore proprio non mi piace!

      Elimina
  8. Condivido la tua opinione su questo fondotinta. Io lo applico con un pennello a setole fitte e compatte e mi ci trovo benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io forse devo trovare ancora un pennello adatto ma per ora mi trovo bene ad applicarlo con le mani!

      Elimina
  9. Che prodotto interessante, entra al volo in wish list ;)

    RispondiElimina
  10. Molto bello ! Penso di poter provare un campioncino così vedo un po com è. Grazie :*

    RispondiElimina
  11. Questo fondotinta sembra davvero interessante, sono proprio curiosa di provarlo, anche se al momento non me la sento di comprare nuovi fondi visto che il mio colorito è molto altalenante in questo periodo....ma sicuramente lo tengo in considerazione....

    RispondiElimina
  12. Ciao a tt ;) io lo compro a giorni sul sito ufficiale dato ke da me nn si trova! Ke ne dite quindi è buono?!

    RispondiElimina
  13. Che colorazione consiglieresti ad una ligjt warm del fondo di nevecosmetics (high coverage)?

    RispondiElimina
  14. Che colorazione consiglieresti ad una ligjt warm del fondo di nevecosmetics (high coverage)?

    RispondiElimina
  15. io son olivastra ed ho preso il 5 ma non copre molto in più non mi illumina il viso...al contrario, sembro malaticcia

    RispondiElimina