martedì 13 ottobre 2015

Crema Divina - TATI || Sezione Aurea || Review

Sono due anni ormai che i miei capelli non vedono più un silicone (tranne una volta dal parrucchiere in cui non ho potuto portare i miei prodotti :/) e sono felicissima di questo poichè la mia cute e la mia chioma hanno subito un netto miglioramento da allora.
Ma partiamo da una premessa fondamentale: la mia cute è delicata e grassa, produce molto sebo e fino a qualche anno fa era ricoperta di forfora. Di contro il fusto dei capelli è crespo e in inverno anche un pò secco. 
Capirete come trovare dei prodotti adatti a me è un pò complicato, poichè devono essere nutrienti ma non eccessivamente grassi. Ne è testimone quella santa donna di Anna, proprietaria della mia bioprofumeria di fiducia La Biotique che ogni volta che compro qualcosa per i capelli la costringo a leggermi tutti gli ingredienti per capire se può o non può essere un prodotto per la mia chioma ribelle. 


Il 20 Giugno di quest'anno, sempre quella santa donna di Anna ha tenuto un evento, durante il quale Tati BioReview ha presentato la sua linea cosmetica, Sezione Aurea, che allora era formata da soli 5 pezzi, ad oggi invece la linea si sta allargando. 
Per farla breve, vi ho raccontato tutto questo per spiegarvi come è iniziata la mia storia d'amore con TATI, ehm non l'ideatrice di Sezione Aurea ahahahah, ma la Crema Divina che porta il suo nome (trovo fantastico che ogni pezzo porti il nome di una donna *_*). 
Dopo averla usata per ben 4 mesi (me la sono portata anche in vacanza) con la confezione quasi agli sgoccioli, oggi ve ne parlo.


Come leggiamo anche dalla confezione, TATI è un prodotto leave-in, una crema da utilizzare dopo lo shampoo senza risciacquo, un trattamento anticrespo per capelli mossi o ricci. Si tratta di un prodotto molto ricco, infatti contiene olii pregiati come quello di Nocciolo, Albicocca, Borragine, infatti quando l'ho acquistato questo mi faceva essere titubante. Contiene inoltre per mia somma gioia molti estratti tra cui quello di Rosmarino, lucidante e seboregolatore.


Il packaging è essenziale nella sua struttura e il prodotto esce attraverso un erogatore a pompetta (avrei preferito un tappo più piccolo, ma solo per questione di spazio nel mio mobile stracolmo XD) e presenta un etichetta molto elegante  e raffinata, (il colore dell'etichetta è il colore di rossetto che più utilizzo iihihihihi), trovo che sia una scelta azzeccata poichè l'occhio delle donne è un occhio estetico e anche quello vuole la sua parte.
Un'altra cosa che adoro del packaging è la scelta di riportare su ogni prodotto una frase inerente alla bellezza, questo dimostra tutto l'amore e l'accortezza che Tati ha messo nella realizzazione di tutti questi suoi figlioletti. 



La mia esperienza

La prima cosa che mi ha colpito di questa crema Divina è l'odore, una fresca fragranza che sa di frutta, forse causata dalla presenza dell'olio di Nocciolo di Albicocca, che permane sui capelli anche dopo lo shampoo.
Ne utilizzo una noce (due erogazioni) dopo lo shampoo sulle lunghezze dei capelli puliti, tamponati e pettinati, poi, se la piega che farò sarà liscia allora distribuisco bene il prodotto con un pettine e proseguo con l'asciugatura con la spazzola; se invece la piega sarà mossa/riccia allora non utilizzo più il pettine ma lavoro i capelli con le mani spettinandoli e concludendo l'asciugatura con il diffusore. 



Come vedete non è un prodotto limitato per chi ha i capelli ricci, ma può essere usato tranquillamente anche da chi vuole risolvere il problema dell'effetto crespo ed avere dei capelli perfettamente lisci, corposi e disciplinati. 
Questo prodotto si è conquistato un posto speciale nel cuoricino dei miei capelli perchè, nonostante sia nutriente, nonostante sia disciplinante e nonostante doni morbidezza, ha una consistenza leggerissima che non appesantisce i capelli, anzi li lucida e non me li ritrovo sporchi il giorno dopo come mi succede con la maggior parte dei prodotti di questo genere usati fin ora. 
Come vi ho anticipato, l'ho portata con me anche il vacanza e, dato che facevo lo shampoo tutti i giorni, non mi occorreva nemmeno il balsamo, mi bastava una noce di TATI  i capelli erano favolosi. 
Oltre me ha fatto innamorare  anche mia sorella, portatrice sana di capelli riccissimi (molto più belli dei miei) e il risultato è leggero e bellissimo.


La confezione contiene 200ml di prodotto con un PAO di 12 mesi con un prezzo di 14.90€
Insomma, si è capito che amo TATI?? XD
Per qualsiasi altra curiosità e domanda non esitate ^_^
Raffa

11 commenti:

  1. Wow!!! Questa crema sembra davvero fantastica! Non c'è che dire, mi hai fatto sicuramente venire voglia di provarla ^-^

    RispondiElimina
  2. Fantastico l'effetto su diversi tipi di capelli...ora la desidero ancora di più!!! <3_ <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per i tuoi capelli mi sa che ne servirà un litro ihihihihihih

      Elimina
  3. Che meraviglia sono contenta ti sia piaciuta! Io la adoro e l ho usata su una mia amica riccia *-* ed è un portento.

    RispondiElimina
  4. Io stravedo per i capelli di tua sorella, il mio come dico sempre è un mosso blando e li vorrei proprio come i suoi ma non c'è proprio verso... Beata lei! E ottima review, ti ringrazio molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i miei sono solo mossi però il risultato che ottengo mi piace un sacco!

      Elimina
  5. bellissimo l'effetto sul riccio! Sono tentata di provarla,ma il prezzo non proprio basso mi fa desistere, non ho un buon rapporto con le creme leave in, sono sempre acqua fresca sulla mia chioma :D

    RispondiElimina
  6. Sono tentatissima: ho capelli fini, secchi, trattati e tendenti al crespo. E ad es col leave in di La Saponaria non mi sono affatto trovata bene, ne' con quelli di Biofficina. Mannaggia...pero' a vedere queste foto...

    RispondiElimina