lunedì 7 luglio 2014

La mia base estiva perfetta con prodotti ecobio!!

Hola donzellette!!!
Era un pò che non aggiornavo il blog... complice il caldo asfissiante, lo studio per l'ultimo esame di questa odiosissima sessione estiva e alcuni problemi familiari, non avevo avuto più modo di sedermi tranquilla di fronte al pc ^_^

Oggi invece vi ho chiesto su FB di scegliere l'articolo che più vi interessa e voi avete scelto questo...
detto fatto!!!

Ora vi presento una bellissima scoperta di questa estate 2014: ho trovato la mia accoppiata vincente di prodotti per la base estiva che mi aiuta a combattere la lucidità, qualche poretto dilatato, evitando di fare un mascherone sul viso ma senza rinunciare ad una pelle liscia senza imperfezioni!

Come sempre specifico: che la mia è una pelle grassa, impura che quindi si lucida e non ha bisogno di troppa idratazione! Ma soprattutto che da quando ho una routine completamente ecobio la mia pelle è migliorata tantissimo e le imperfezioni sono sempre meno ^_^

Se vi va cliccando QUI trovate la mia routine di prodotti per il viso!

I prodotti in questione sono i seguenti:


-Innanzitutto applico la mia amata crema purificante Alkemilla (che trovate recensita cliccando QUI), che idrata la mia pelle al punto giusto donando un effetto opaco e ritardando la lucidità della mia pelle, amo questa crema!

-Poi applico la base lisciante, primer mattificante Coleur Caramel, che liscia la pelle facendola diventare effetto seta subito e minimizza dei piccoli pori che una acne adolescenziale mi ha lasciato sulle guance e ai lati del naso. Questo è un altro prodotto che adoro tanto perchè per il mio tipo di pelle è una manna dal cielo!! Credo di non poterne fare più a meno. E' vero costa un pò, circa 30€ ma vi assicuro che ne basta pochissimo e che ce l'ho da Ottobre e non sono nemmeno ancora arrivata alla metà del tubetto!!

-Infine applico il fondotinta minerale Flat perfection di Neve cosmetics; per me è stata una scoperta magnifica dato che prima usavo il fondo minerale in polvere libera ma la texure era più spessa e sulla pelle mi evidenziava le imperfezioni. Questo invece è sottilissimo, si fonde con la pelle diventando quasi invisibile sul viso! La coprenza non è altissima anzi medio/bassa ma almeno nel mio caso, compre bene i rossori e uniforma il viso tranquillamente! Inizialmente lo utilizzavo con un pennello Kabuki ma ho trovato la dimensione ottimale applicandolo sul viso con una spugnetta in lattice asciutta in modo da avere un pelo in più di coprenza!


Per avvalorare la mia tesi (ahahaha sembra che sto discutendo un esame) ho fatto una foto del prima e del dopo l'applicazione di questi 3 prodotti insieme: come vedete ho dei rossori sul naso, sulla fronte e sotto gli occhi, e la grana della pelle è un pò irregolare (foto a sinistra).
Nella foto a destra i rossori sono coperti e la pelle risulta più omogenea ^_^

Prima                                                                                                    Dopo

Sono entusiasta di aver trovato la mia dimensione con questi prodotti!!
Voi cosa utilizzate? li usate anche voi? 

Baci Raffa ^_^

5 commenti:

  1. due prodotti su tre li abbiamo in comune... l'unica differenza è data dal flat perfection con cui io non mi sono trovata molto bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molte non si trovano bene perchè è simile ad una cipria...anche se molto spesso dipende dalle esigenze di ognuna!

      Elimina
  2. Anch'io utilizzo il Flat perfection con la spugnetta! Con il pennello mi fa effetto "cipria" mentre con la spugnetta in lattice ho una coprenza maggiore non male! L'unico inconveniente è che ho sbagliato colore.. volevo una base leggera estiva in vista dell'abbronzatura che si spera verrà ad agosto, così essendo chiarissima ho preso una media neutra.. ma è lo stesso chiara quindi praticamente la sto usando ora scaldata un po' con la terra (che sono medio-gialla con l'autoabbronzante Dove xD) La base color caramel mi tenta un sacchissimo!

    Xo Xo,
    GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io quando voglio maggior coprenza lo uso con la spugnetta!! e con questo primer l'effetto è WOW!!

      Elimina