giovedì 24 luglio 2014

Rossetti rossi - Swatches, comparazioni e scelta ideale

Sulla pagina Facebbok oggi ho esordito raccontandovi del mio dissenso verso le ragazze che non indossano il rossetto rosso perchè a loro dire sta male su di loro; vi ho chiesto quindi se vi interessava una comparazione di tutti i miei rossetti rossi in modo da aiutarvi, qualora lo vogliate nella scelta del vostro rosso del cuore!

Ed eccoci qui quindi a parlare del rossetto più sexy ed elegante di sempre: il rossetto ROSSO!!

Nonostante io ne sia una grande amante in questo periodo, non nascondo che qualche anno fa non osavo nemmeno guardarlo, mi sembrava sempre eccessivo sulle mie labbra canottose; ne avevo la  fobia anche a causa di mia madre che una volta mentre per scherzo lo provai mi disse "sembra che hai mangiato delle polpette al pomodoro ma non hai pulito la bocca" -.-'' Per anni non ho avuto mai il coraggio di metterlo!!

Finchè non sono arrivata alla consapevolezza che non esiste un unico rosso perfetto per tutte, sia per il finish, sia per il colore! Il rossetto rosso è come un gioiello, va scelto con cura e con attenzione!

Tra i tanti aspetti, due, a mio avviso, sono quelli fondamentali per la scelta del rossetto rosso del cuore: la grandezza delle labbra e il sottotono!

Per quanto riguarda le labbra se si presentano piccole e sottili optate per finish non troppo opachi o secchi, ma prediligete consistenze cremose e luminose in modo da renderle otticamente più grandi a differenza di quelli opachi che potrebbero far apparire le labbra più piccole.

Fondamentale è la questione del sottotono (e la stagione per le ferrate in armocromia) infine. 
Se tende al giallo, quindi è caldo, e un rossetto rosso troppo tendente a blu (quindi a base fredda) su di voi non darà il meglio di se e potreste non sentirvi belle con quel tipo di colore.
Viceversa se il vostro sottotono è freddo invece, un rosso troppo aranciato farà a pugni con la vostra pelle e anche in questo caso pensereste che il rosso non vi sta bene e non è per voi!! Se il vostro sottotono è neutro, i vostri problemi nella ricerca diventeranno di più facile risoluzione.
Per una scelta ancora più oculata, poteste armarvi per scoprire la "stagione" della vostra pelle, se è soft prediligerete dei rossi più chiari, se è profonda, vi valorizzeranno anche versioni più scure!

Secondo me il rossetto rosso sta bene a tutte, basta solo provare, provare e ancora provare a cercare quello più adatto, soprattutto provare e riprovare per capire bene quale sia il vostro sottotono!

Tutte queste cose di cui vi ho parlato, le ho sperimentate prima su di me e dato che io sono arrivata alla consapevolezza del mio rosso del cuore, vorrei che lo faceste anche voi!

Essendo io come sottotono neutro leggermente tendente al giallo, il mio viso risulterà più armonioso con un rossetto rosso di base calda, aranciata; avendo poi io le labbra grosse queste saranno valorizzate (a me piacciono di più) da un rossetto opaco o non troppo effetto glossy! 

Di seguito vi mosto quindi gli swatches di tutti i miei rossetti rossi:
 Come vedete i colori all'apparenza sembrano tutti diversi, ma in realtà sono tutti dei rossetti rossi, ciò che cambia è la quantità di arancione o blu al loro interno che li rende rispettivamente rossi caldi o rossi freddi.

I primi tre da sinistra sono rossi a base aranciata (i miei preferiti, quelli che mi stanno meglio), al centro, quello Wjcon è abbastanza neutro e bilanciato, mentre gli ultimi due sono nettamente freddi!

qui indosso Dangerous di Mac dal finish retromatte


qui indosso il rossetto Wjcon
qui indosso Pretty woman di Mulac
Sulla labbra ho Lady Danger di Mac
Le luci delle foto sono diverse ma spero possano aiutarvi per farvi un'idea! Pur restando il fatto che siete libere di indossare qualsiasi tipo di rosso vi aggrada a prescindere da ciò che è detto in questo post ;) Anzi più sperimentate, più acquisterete consapevolezza di voi stesse ^_^

Spero inoltre che questo post vi sia stato d'aiuto seppur nella sua genericità, se avete delle domande non esitate a farmele :D

Un bacio
Raffa

8 commenti:

  1. io non sono grande amante dei rossi, ma a te invece sta proprio benissimo come colore! quella del sottotono è una guerra mooolto lunga e difficile XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai non ti piacciono? sei riuscita a trovare il tuo rosso del cuore?

      Elimina
  2. Io sono convinta di avere un sottotono giallo eppure mi vedo meglio con i rossi freddi, così come mi vedo meglio con ombretti freddi invece che caldi... boo :)

    RispondiElimina
  3. da "calda" non posso che concordare in pieno: quando provai Ruby in negozio, alla commessa che mi diceva "sta bene a TUTTE" la risposta è stata "no, a me no" perchè con Ruby divento grigia. XD
    Diciamo che la cosa migliore è sempre provare e non acquistare mai a scatola chiusa!
    Vedo che ti manca un colore, però, che ti starebbe benissimo (lo dico con cognizione, essendo appunto calda come te e condividendo i tuoi mac caldi): russian red! ;) ;) Trust me! :)
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii lo so infatti è già in wish list!!! :D

      Elimina
  4. più rossetti rossi per tutte!!!
    Quelli caldi ti stanno meglio *___* e non ti azzardare a smettere di sfoggiare il rosso.. hai delle labbra stupende!

    RispondiElimina