lunedì 30 dicembre 2013

Prodotti preferiti dell'anno 2013

Hola donzelle mie... fine anno è sinonimo di bilanci, buoni propositi ecc...
Ecco allora il mio bilancio di prodotti più utilizzati dell'anno, quelli che davvero ho sempre avuto sotto mano e che vi consiglierei di comprare!!
Partiamo subito dalle palette:

-Naked2 Urban Decay, regalo del mio ragazzo a San Valentino di quest'anno. Molte la considerano incompleta data la presenza di soli 2 ombretti opachi, per quanto mi riguarda non c'è una sola volta in cui mi trucco che non completo il make up utilizzandola, per sfumare i bordi, per illuminare l'arcata sopraccigliare o l'angolo interno con i colori chiari shimmer o opachi, oppure dare profondità con i marroncini alleggerendo uno smokey! Pensate che la settimana scorsa dovevo andare ad un 18esimo compleanno e non feci in tempo a truccarmi dato che mi stavano aspettando, portai con me solo questa, un mascara e un rossetto rosso (usato anche come blush ahahahah) e feci uno smokey eyes marrone luminoso! La cosa che amo molto è il pennello, molto morbido e sfuma benissimo!! La qualità e la pigmentazione degli ombretti è notevole e la durata è ottima!

-Undressed MUA, declamata dupe della Naked1 che comprai da una ragazza che l'aveva presa doppia. Sono stata felice di questo acquisto dato che costa pochissimo (circa 5 euro) e i colori sono abbastanza fedeli alla sua gemella più costosa; è maneggevole e la porto sempre con me in borsetta per i ritocchi al make up quando sono fuori tutta giornata, la uso davvero quasi tutti i giorni, soprattutto quando sono all'università tra un corso e l'altro per essere sempre a posto e non sembrare truccata dati i suoi colori neutri. La durata non è eccellente ma con un buon primer fanno il loro lavoro!

-Vintage romance Sleek, una delle ultime palette in uscita in autunno in casa Sleek. A mio avviso è stata una delle palette più belle ed eleganti, sia per la pigmentazione dei colori sia perchè questi sono i miei colori preferiti che uso più spesso...non mi dilungo troppo dato QUI che trovate un articolo dedicato a questa palette!

Basi viso/occhi:


-Base lisciante mattificante viso biologica Couleur Caramel; è uno degli ultimi arrivati ma la sto amando talmente tanto che da quando ce l'ho la uso quasi tutti i giorni dato che per il mio tipo di pelle è fondamentale non lucidarmi. Ma non vi svelo di più dato che ci farò presto una recensione dettagliata!!

-Primer occhi ELF; questo è il 3 flaconcino che finisco e che ricompro! Esistono e possiedo altri primer più efficaci e di marche più professionali, ma questo primer lo uso davvero tutti i giorni, dato che ha una consistenza non troppo corposa (quindi non mi appesantisce la palpebra), ha un color beige che uniforma, gli ombretti tengono bene 4/5 ore e poi costa pochissimo!! Cosa volete di più?? eheheeh

-Eye base Colour Arts Essence, questa è la mia base per pigmenti e glitter preferita dato che li fa durare davvero tanto e non l sparge per tutto il viso, ultimamente, dietro consiglio di Daniela Make up passion, che saluto con affetto, la sto utilizzando anche per i semplici ombretti e il risultato è bellissimo, il colore delle nuance è più intenso e dura di più!!

Ombretti:


 Lo so sembrerò banale ma per tutti i giorni mi riduco ad usare le cose che mi portano via meno tempo e tra le corse la mattina per uscire questi sono gli ombretti che ho utilizzato di più:

-Ombretti in crema Astra colori Petrol, che amo usare come eyeliner in alternativa al solito nero e per ravvivare le mattinate di scocciatura eheheh, e color Copper, un ramato leggero e luminosissimo che uso in quelle mattine in cui non ho voglia di truccarmi ma voglio un aspetto luminoso e riposato! Sono prodotti low cost, durano tantissimo e (almeno questi due rispetto agli altri) si stendono con facilità! Mi piacciono e posseggo anche altri colori ma questi li adoro!


-Ombretto in crema Vamp di Pupa n.400, un colore luminosissimo e metallizzato taupe leggero che uso spessissimo anche se con un primer sotto dato che mi va nelle pieghette, ma mi piace così tanto che continuo lo stesso ad usarlo, ho intenzione di comprarne altre colorazioni.

-Ombretto in polvere libera Diamanti in polvere di Neve Cosmetics, adoro tantissimo questo ombretto anche se non lo uso mai da solo, da asciutto è il mio alleato per i punti luce da bagnato lo uso per gli eyeliner glitterati. Mi piace tanto perchè è il primo che prendo quando voglio un look occhi luminoso, non mi tradisce mai!!


 -Ombretto cotto Yamamay Beauty, è il mio ombretto preferito in assoluto!! Adoro i colori ramati dato che tirato fuori il verde dai miei occhi!! Un pò caro per essere un brand che è da poco sul mercato ma questo colore mi ha rapita fin da subito!!

Prodotti occhi:

-Biomatite Pastello Neve cosmetic Petrolio e Cedrata; ne posseggo tante ma queste solo le due che prediligo, Petrolio per la sua alta sfumabilità e per i bellissimo glitterini azzurri che contiene la utilizzo spesso con base per gli smokey eyes colo ottanio, Cedrata per la sua luminosità quasi metallica, la utilizzo spesso come punto luce all'angolo interno, ma non solo!!

-Long Lasting Kiko n.90, un marroncino tenue ma luminosissimo che uso spesso come base all'ombretto cotto di Yamamay! Dura tanto e non va nelle pieghe e questa è cosa buona e giusta ;)

-Eyeliner liquido Super Color Kiko blu elettrico, tra tutti di questa gamma questo è il mio preferito, sia per il colore, sia per la pigmentazione del colore ma anche per la durata e la stesura, gli altri colori lasciano un pò a desiderare questo invece l'ho ricomprato 2 volte!!

-Eyeliner in gel nero Essence, purtroppo lo hanno ritirato dalla collezione permanente di Essence è davvero un valido prodotto, tiene tutto il giorno, è nerissimo e, a differenza di altre ragazze di cui ho letto, io in 3 volte che l'ho comprato non mi si è seccato nemmeno una volta!!!

-Jumbo Milk NYX, un matitone bianco che utilizzo come base per far risultare più vivo il colore dell'ombretto che voglio applicare, la cosa che mi piace di più è che non va nelle pieghe ed ha un bel colore pieno a differenza degli altri matitoni bianchi che una volta applicati il colore è sbiadito!

Prodotti labbra:


-Biomatite Pastello labbra Neve cosmetics, ne ho molte e nel blog c'è un post interamente dedicato a loro! Le mie preferite restano Perfettina, Sflilata (che si è aggiunta ultimamente) e Vino. QUItrovate un post interamente dedicato alle biomatite Neve cosmetics!

-Tra i rossetti che ho usato maggiormente ci sono e credo ci saranno anche nel 2014, il rossetto naturale Fruit Sush, un rosa corallo modulabile che amo perchè oltre a colorare nutre e ammorbidisce molto le labbra!! Un nude aranciato di Astra che abbino a molto dei make up all'università, un rossetto kiko di una limited edition che vinsi in un contest e che prima di prendere Riri Woo è stato il mio rosso opaco per tutto l'anno, quando volevo essere elegante lui era la mia scelta!! Infine, ma non per importanza, la tinta labbra YSL color Baby Doll, ricevuto in regalo dal mio ragazzo, è un color ciliegia pieno che mi piace tanto, poi queste tinte sono una certezza a prova di cena ;)


Il fondotinta minerale è stato la mia salvezza quest'anno data la mia pelle grassa.. mi ostinavo ad usare fondo liquidi o compatti che promettevano effetto opaco ma che poi peggioravano la situazione e mi facevano venire mille brufoli. Ne ho provati vari ma questo Neve è il mio preferito dato che ha una grada più spessa rispetto a quelli Bare Mineral per esempio, ma è proprio questa caratteristica che mi piace perchè tiene di più sul viso e copre molto le imperfezioni essendo anche modulabile!!


Infine, Ultra tech e top coat Kiko, pur avendone usati altri, quest'anno loro sono stati quelli a cui mi sono più affezionata, in particolar modo per i loro scovolini, l'Ultra tech perchè ha dei dentini tali da prendere tutte le ciglia, anche quelle più piccole, e questo top coat che incurva tantissimo e non fa perdere l'intensità delle ciglia dopo poco!!

Insomma ragazze questi sono tutti i miei prodotti preferiti per quest'anno!
Li avete usati anche voi?? Quali sono stati i vostri??
Se siete arrivate a leggere tutto (lunghetto eh?? heheheeh) lasciate un segno del vostro passaggio!!
Un abbraciooooo

0 commenti:

Posta un commento