mercoledì 13 maggio 2015

[Rewiew] Olio solido Shampoo Ammorbidente e lucidante - Caramella Mou - Il Calderone di Gaia

Era da troppo tempo che su questi lidi mancava il profumo di una recensione, dovevo assolutamente rimediare e aggiornarvi suoi miei prodotti del cuore!
Non ho detto "profumo di recensione" a caso poichè oggi voglio parlarvi di un prodotto di un brand che mi ha travolto con le profumazioni di tutti i suoi gioiellini.
Parlo de Il calderone di Gaia di cui ho provato varie cosine ma questa, in particolar modo, è la recensione dell'Olio solido Shampoo Ammorbidente e lucidante Caramella Mou.


Sono sincera, quando ho fatto il mio primo acquisto da Gaia mai avrei pensato di inserire uno shampoo solido! Ma quando ho fatto l'ordine in occasione della festa della donna, complice la soglia da raggiungere per le spese gratuite, l'ho inserito nel carrello e poi comprato anche per la mia passione per il profumo delle caramelle Mou,

Prima di entrare nel vivo del discorso devo, come solito, fare una premessa grande quanto una casa, ovvero rendervi partecipi delle condizioni attuali dei miei capelli: grassi alla base, sottili, cute sensibile e punte secche. 

Caratteristiche che cerco in uno shampoo:
-deve avere un alto potere lavante (mi piace una bella schiuma)
-non essere troppo secco per le lunghezze
-lucidante
-non essere aggressivo.

Di solito quando leggo la parola olio scappo più lontano possibile e non avrei dato due lire a questo prodotto se mi fossi fossilizzata solo sul suo nome. C'è voluto poco per ricredermi però, perchè i miei capelli dopo il lavaggio con questo shampoo risultano: puliti, leggeri, morbidi, voluminosi, lucidissimi e restano tali almeno 4 giorni che per me è un record!!
Il prodotto si presenta sotto forma di panetto rotondo di colore scuro e dall'odore molto intenso; è composto da: Olio di ricino, Burro di Karitè, Burro di Cacao, per dare nutrimento e protezione, Argilla verde e Rhassolul per lucidare, lavare e rinforzare i capelli.
Quando ho iniziato a provare questo prodotto (inizio Marzo), la mia cute era in situazione pessima e squamata a causa di uno shampoo che stavo utilizzando ma che, dopo averlo tanto amato, si è dimostrato troppo aggressivo; eppure si trattava di uno shampoo delicato! Questo Olio solido Shampoo ha risolto la situazione in pochi lavaggi. 
Queste continue prove con vari prodotti mi stanno facendo arrivare sempre di più alla conclusione che non esistono degli shampoo "standard" solo per alcune categorie, (ciò che va bene per una cute normale può andar bene anche per una cute grassa sensibile), non bisogna generalizzare! 
Nel mio caso per esempio con l'utilizzo di uno shampoo delicato per lavaggi frequenti mi sono ritrovata piena di crosticine simil forfora e prurito (si, shampoo Green natural per lavaggi frequenti sto parlando di te!) e mi è successo anche con molti altri prodotti dichiaratamente per capelli grassi di noti marchi, questo ve lo racconto per spiegare come mai ho adorato questo Olio solido shampoo, che pur contenendo oli e burri ha una formulazione perfetta anche per i miei capelli grassi!

Modo d'uso: bagno abbondantemente i capelli, bagno il panetto si shampoo e lo passo sulla chioma con movimenti circolari. Poi metto da parte il panetto e massaggio i capelli lavandoli come faccio con un normale shampoo, fin da subito si formerà una schiuma setosa (non sempre mi è successo con altri shampoo). Ripeto l'operazione due o tre volte in base alla necessità.

L'unica pecca che ho riscontrato in questo prodotto è il fatto che sono riuscita ad utilizzarlo per soli 10 lavaggi, mi è durato troppo poco per il prezzo che costa, ma sappiate che li benedico tutti, poichè soddisfa tutte le caratteristiche che voglio in uno shampoo!! 
Lo ricomprerò sicuramente ma prima dovrò trovare uno shampoo adatto a me più economico con cui alternarlo!




Scheda tecnica:
Nome: Olio solido Shampoo Ammorbidente e lucidante
Brand: Il Calderone di Gaia
Prezzo: 11.90€
Quantità: 90gr
Pao: 12 mesi
Acquistabile pressosito ufficiale 
Pregi: lava bene, fa molta schiuma, non causa prurito, non secca le punte e la cute, non è aggressivo
Difetti: prezzo medio/alto per la quantità di prodotto.






Ci tengo a concludere dicendo che Gaia produce tutti i suoi prodotti al momento e a mano ma nonostante questo il mio ordine è arrivato nel giro di 4 giorni lavorativi! 


Avete mai provato shampoo solidi? Come vi siete trovati? ^_^

14 commenti:

  1. Mi attrae molto, anche se come te, sono sempre stata diffidente verso gli shampoo solidi.... segno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ne ho mai usati ma con questo è stato amore a pra vista *_*

      Elimina
  2. io ho iniziato a provarlo da poco, ci avrò fatto quattro shampoo, forse 5.
    Mi piace e come te partivo con molti pregiudizi (anzi lo dico tranquillamente che se non me l'avesse mandato lei non so se l'avrei mai preso, forse dopo mille recensioni...), e invece mi pare niente male.
    A me però sta durando in termini di tempo, ne ho consumato pochissimo!
    Ho meno capelli di te e più corti ma mi viene da chiederti... come lo usi?
    perché quello influisce sicuramente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che anche ad altre ragazze è durato di più... Forse sbaglio io ad utilizzarlo...io non faccio altro che bagnare il panetto e passarlo sui capelli bagnati! :/

      Elimina
    2. ecco io no... io ne prendo un pezzetto piccolo e lo passo sotto all'acqua in modo che si sciolga quel tanto che basta perché si distribuisca. in questo modo non spreco prodotto perché l'acqua te ne fa perdere inevitabilmente per ammorbidirlo (è una tecnica che uso con tutti i prodotti solidi che lo consentono)

      Elimina
    3. Anche a me sta durando abbastanza: lo prendo e lo "strofino" tra le mani bagnate e poi me le passo sulla cute come faresti con gli altri shampoo... Preciso che ho capelli fino alle spalle, sottilissimi e con la cute che tende ad ungrassarsi... Io ho preso quello cocco e vaniglia... Profumazione che crea dipendenza e risultati soddisfacenti!!!

      Elimina
  3. Ora mi toccherà prenderlo ù.ù ho la tua stessa tipologia di capelli!!!!
    P.s sono tra quelleche fino ad ora l'ha snobbato x la scritta"olio" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miky calcola che io l ho preso per arrivare alle spese gratuite...a saperlo ne avrei presi altri due ^_^

      Elimina
  4. Con la foresta di capelli che mi ritrovo non so davvero se riuscirei ad usarlo, lo shampoo solido mi dà l'impressione di essere un po' macchinoso da usare, anche se come lo descrivi non sembra affatto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo fosse macchinoso ma poi ho scoperto che è facilissimo e ora ne comprerei a vita !!

      Elimina
  5. Ma che carino ! Peccato che ci si fanno pochi lavaggi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferirei più prodotto sono sincera però benedico tutti i soldi che costa!!

      Elimina
  6. Dei prodotti di questo brand l'olio shampoo è di quelli che non proverei. Non so, forse sono ancora restia a cambiare tipologia di lavaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo ero, ma con questo prodotto non ho rimpianto lo shampoo liquido, anzi non ho notato particolari differenze di metodo!

      Elimina