giovedì 14 maggio 2015

[PREWIEW e Applicazione] Contourmania by Neve Cosmetics


Neve Cosmetics lancia CONTOURMANIA: una natural face sculpting contour and highlight pen, ovvero un matitone composto alle due estremità da due mine di colori diversi, una più scura per creare zone d'ombra e l'altra più chiara per i tocchi di luce in alcune parti del viso. 

Contourmania,  è arrivata anche su questi lidi, ed io ringrazio come sempre Neve cosmetics per avermi inviato il prodotto in anteprima in modo da potervelo mostrare.

L'azienda ci dice:

Con CONTOURMANIA finalmente il contouring è:
FACILE: mina chiara per le luci, mina scura per le ombre.


VEGAN E SENZA SCHIFEZZE: per chi vuole il contouring anche tutti i giorni senza stressare la pelle.






UNIVERSALE: colore modulabile studiato per fondersi perfettamente con qualunque carnagione.


PORTATILE: il contouring in tasca; il potere di luci ed ombre in confezione praticissima e compatta.
Ma cos'è il Contouring
Una tecnica che, attraverso l'applicazione di colori più chiari o più scuri sul viso, permette di dargli tridimensionalità, volume, nascondendo difetti del viso e donando l'armonia delle forme. Su questo tema fiumi di parole ultimamente vengono profuse e rappresenta una tecnica ammirata e sperimentata da molti, ma non da tutti applicata in modo corretto. 
    



Il prodotto, come vi ho anticipato, si presenta sotto forma di matitone, per farvi un'idea, è di pochi millimetri più grande di una Duebaci ed anche il diametro è lo stesso. 
Le due mine sono grandi quando la parte più grossa della due baci.
La consistenza è molto morbida, forse pure troppa a mio avviso per questo tipo di prodotto; è molto sfumabile anche solo con le dita, ma con il pennello l'effetto è più omogeneo.



Per quanto riguarda le colorazioni, l'azienda le definisce universali e adattabili a tutti i tipi di carnagione. A mio avviso però non è proprio così nel senso che nella parte chiara c'è del giallo che potrebbe cozzare con le ragazze dal sottotono rosato mentre la parte scura è neutro calda che su ragazze spiccatamente fredde potrebbero non usare con soddisfazione questo prodotto.
  
 



Avendo io un bel viso paciotto mi piace scavare gli zigomi e spesso lo faccio con la cialda Noisette della palette Elegantissimi che è un tono abbastanza neutro e non troppo scuro ideale per un leggero effetto soft da tutti i giorni. Ogni tanto utilizzo anche la Kalahari che è più chiara e sul mio viso si vede un pò di meno. 

Prove in corso: Augh!! XD

Ho fatto già una prima prova con questo prodotto che trovo molto originale nel formato ma meno nel concetto di universalità, credo che ci sarebbero volute altre colorazioni disponibili per pelli dal sottotono rosato, più freddo o più scuro. Trovo però che sia  ideale per pelli come la mia (fortunella io ^_^) che ho un sottotono neutro/caldo e non troppo chiaro.
Il resoconto della prova lo potete vedere nelle foto che ho cercato di fare sfruttando la luce naturale ancora disponibile. Quello che vedete però è il risultato di un pò di stratificazione del prodotto poichè la parte chiara un volta sfumata si fonde molto con il colore della (mia) pelle mentre la parte scura sfumandola si schiarisce molto. Sono, però soddisfatta del risultato.


Nelle seguenti foto ho aggiunto un pelo di Red Carpet che io uso come blush!




CONTOURMANIA debutterà su www.nevecosmetics.it il 20 maggio 2015.

Cosa pensate di questo prodotto?? 

27 commenti:

  1. A me piace molto l'idea di fare un unico prodotto per il contouring, lo trovo ottimo per chi è pigra come me, sono tentata di prenderlo ma non vorrei che le colorazioni poi non si adattassero alla mia carnagione...ci penserò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto l'idea ma dovrebbero ampliare le colorazioni!

      Elimina
  2. mi piace su di te però chissà come sarà su di me! è piu neutro noisette :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Noisette va bene, anche se sfumando bene Contourmania diventa molto chiaro

      Elimina
  3. Mi piace molto come fai il contouring! ^.^ comunque si spero facciano altri colori, per alcune potrebbe essere difficoltoso approcciarsi con una colorazione unica. Io mi sa che devo usare qualcosa sopra per scurire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che contouring snellisco la mia facciaccia XD

      Elimina
  4. A me piace molto questo prodotto. E' pratico, facile da utilizzare, e il risultato è davvero ottimo. *-*
    Mi chiedo il prezzo...^-^ spero non sia troppo esagerato come tutti gli altri prodotti da contouring. ^-^

    RispondiElimina
  5. L'effetto mi piace proprio tanto su di te! :) L'hai sfumato con il pennello o con le dita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente l'ho distribuito on le dita ma poi l'ho perfezionato con il pennello perchè era più omogeneo

      Elimina
  6. Io trovo che sia molto carina come idea, vedremo la promo lancio e magari ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'idea è carina, lo vedo già fisso nella mia borsetta ^_^

      Elimina
  7. ah ecco, allora non è del tutto neutra come dice Neve! XD
    non vedo l'ora di provarla sul viso, così finalmente potrò vedere che effetto fa questo famoso contouring *_*
    tu sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No neutra no, secondo me è neutro calda...per le ragazze spiccatamente fredde direi che occorrerebbe una diversa tonalità, su di me è perfetta!

      Elimina
  8. A me piace tanto come concept ma, come dici tu, dovrebbero assolutamente allargare il range di colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il concetto del prodotto è interessante!! Direi io e te simo fortunate ad essere caldine ^_^

      Elimina
  9. Guarda, a me l'idea non dispiace proprio per niente. Specie l'idea di un contouring vegan è apprezzabile... Penso sia la prima azienda bio a proporre una cosa del genere, o sbaglio? Sarei molto curiosa di provarla c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad onor del vero Neve non è proprio un'azienda bio poichè non è certificata però produce prodotti con buon inci, vegan e senza petrolati. Se non erro anche Mulac ha prodotti da contouring con un buon inci!
      Anche a me l'idea piace tanto...soprattutto se sono in giro e non voglio portarmi dietro cialde e pennelli!

      Elimina
  10. Sono veramente attratta da questo prodotto...già dalla collezione di Michelle Phan avrei tanto voluto provare chiaroscuro, che è sullo stesso concetto di contourmania, ma praticamente inaccessibile visto che dovrei ordinarlo dagli states...meno male che ci ha pensato neve ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti a me piace come idea, dovrebbero solo farne altre colorazioni!

      Elimina
  11. ho provato ad usare noisette per fare un minimo di contouring ma risulta troppo chiara per il mio tono di pelle, ancora non ho trovato una terra fredda come dico io, questo nuovo prodotto neve non mi entusiasma granché, penso non vada bene per tutti i sottotoni, sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti come ho scritto nella'articolo io la considero neutro calda e quindi non adatta ai sottotoni troppo freddi

      Elimina
  12. Risposte
    1. Grazie Moky...almeno in qualcosa sono fortunata è perfetto per il mio sottotono.

      Elimina
  13. Trovo che l'idea sia geniale ma avrei apprezzato un colore un pelino più freddo, per essere davvero universale, altrimenti avrei sfidato senza dubbio la mia paura per un prodotto contouring in crema :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo! Io potere i per ampliare la gamma di colorazioni!

      Elimina
  14. Ti dirò, pur non facendomi impazzire la parte nocciola ( troppo calda! TROPPO! ) l'idea in sé mi piace molto, trovo semplice da usare il prodotto ( e più che altro funzionale per chi vuol cominciare ad approcciarsi alla tecnica ) e agevole da sfumare. Ampliassero la gamma dei colori sarebbe fantastico :3

    RispondiElimina