giovedì 2 aprile 2015

Most played - Marzo 2015

Nonostante i preparativi per le festività pasquali (si perchè qui al sud la preparazione per le feste è un rituale lungo, tra dolci, rustici ecc XD), non può mancare il post con i miei Most Played di Marzo (iniziativa creata da Chiara di GoldenVi0let).



-Bella Sveglia, Neve cosmetics - Più uso questo nuovo contorno occhi di Neve e più mi convinco delle mie prime impressioni (che trovate cliccando QUA), ovvero che lo trovo molto funzionale come base per il correttore ma che, dato che non è un prodotto eccessivamente corposo, chi ha delle occhiaie "pesanti" potrebbe non trovarlo sufficiente. Come vi dicevo già però la mia zona perioculare è poco marcata quindi è perfetto per me perchè da luce grazie alle perlescenze e il correttore dura di più.


-Blush Floral Grunge (l.e.), Essence - Questo blush è stato un acquisto dell'anno scorso, che per un pò avevo abbandonato ma, dato che ho deciso di smaltire la mole di trucchi che ho, ho ricominciato ad usare con molta soddisfazione; è un bel colore corallo chiaro con una nota pescata che da alle guance un effetto salute senza marcarle troppo; è molto durevole e trovo che i prodotti in limited edition di Essence spesso sono superiori qualitativamente rispetto a quelli proposti in permanente.
  
-Lasting Finish Matte by Kate Moss n.107, Rimmel London - Questo rossetto è entrato da poco nel mio stash ed era un sacco che lo cercavo: si tratta di un rosso scuro difficile da descrivere, direi scuro come il rosso sangue ma con una punta di viola o magenta che viene fuori alla luce diretta, dal finish matte. Sono sincera non dura molto perchè non resiste ad un pranzo ma è molto confortevole e rende particolare anche i look più semplici. Mi sono ritrovata a sceglierlo spesso.

-Long Lasting Stick Eyeshadow 06, Kiko - Questi ombretti matitoni di Kiko credo siano i loro prodotti meglio riusciti. In particolare poi questo marroncino dorato penso sia uno di quei prodotti indispensabili in qualsiasi beauty-case, nel senso che se avete tipo 2 minuti soli per truccarvi basta spiaccicarvelo sugli occhi, sfumarlo un pò con le dita e siete apposto! Certo magari in modo meno spartano di come ve l'ho descritto, ma il senso è quello XD

-Under eye conclear 1.0, Nabla - Il correttore del momento, tutte ne parlano e tutte lo usano... e anche io, perchè mi piace molto. La prima volta comprai il 2.0 ma, essendo esaurito sul sito, questa volta ho preso la tonalità più chiara e devo dire che non mi dispiace per niente! Anzi la trovo anche più funzionale perchè illumina un pelo in più. 

-Velvetline Matita occhi Bomblay black, Nabla - Tra quelle che posseggo questa è una delle matite nere con più durata sia sulla palpebra che nella rima interna. Se la si sfuma subito è ottima anche come base per gli smokey e mi piace soprattutto perchè ha una buonissima pigmentazione e scrive anche solo sfiorando la pelle!

-Le Film Noire, Mascara, Nabla cosmetics - Questo mascara è il preferito non solo di questo mese, ma da quando l'ho preso. Ha un forte potere allungante, incurvante ed è nerissimo! L'unica cosa che mi manca è il volume, se avesse anche questa caratteristica sarebbe il mio mascara del cuore!! 

-Natural Kajal White, Benecos - Avete presente quei prodotti passepartout che vi trovate sempre a ripescare sia per un'esigenza che per un'altra tanto va bene in entrambi i casi? Ecco quello che rappresenta per me questa matita. La utilizzo in ogni trucco: per definire l'arcata sopraccigliare, per dare un tocco più chiaro all'angolo interno, come base bianca per gli ombretti per esaltare il colore di quelli meno pigmentati, per annullare leggermente il colore delle mie labbra. La dicitura sul tappo la definisce "white" ma secondo me è un color burro chiaro, inoltre si sfuma facilmente e per questo molto funzionale, insomma, questa matita ce l'ho sempre tra le mani!

-Pastello labbra Orchidea, Neve cosmetics - Lo so, è da tanto che devo farvi il post di questa nuova pastello ma non riesco mai, prima o poi lo faccio promesso! Ad ogni modo è il prodotto labbra che più ho utilizzato in questo mese, la piazzavo ovunque e ogni mattina di corsa, perchè è un bel colore pieno, la texture è migliore rispetto alle altre pastello del brand e dura anche discretamente. 


Questi sono i miei prodotti più utilizzati del mese? Usate qualcuno di questi?? C'è qualcosa di cui volete un post di recensione? Ne bocciate qualcuno??
Fatemelo sapere se vi va ^_^



16 commenti:

  1. Sarei tentata dal correttore, ma ho il terrore che non copra abbastanza o che finisca nelle pieghe e trovandomi bene col Maybelline o paura di prendere una cantonata... anche se in effetti non mi dispiacerebbe usare un prodotto naturale si una zona così delicata!
    PS. Non ne sono sicura, eri tu che avevi preso il fondo minerale BareBeaty? Se sì spero ci farai presto un post di prime impressioni xk sono molto curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho preso quel fondo e ve ne devo parlare appena me ne faccio un'idea migliore!
      Per il correttore io mi trovo bene proprio perchè non va nelle pieghe se fissato bene con una cipria!

      Elimina
  2. Orchidea è anche il mio most played! Il matitone kiko lo oosseggo anche io e mi piace molto! Il correttore è nella mia wishlist ma ho troppi correttori da smaltire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh abbiamo molte cose in comune allora :D
      Il correttore faccelo un pensierino :D

      Elimina
  3. Il 107 di Kate è un rossetto bellissimo, molto in sintonia con i tuoi gusti, sono certa che lo sfrutterai tanto *_*

    RispondiElimina
  4. il blush scavatissimo mi fa un'invidia assurda! XD (ne devo ancora bucare uno...)

    non ne abbiamo in comune anche se hai citato prodotti che mi piacciono (correttore e mascara Nabla), non mi trovo d'accordo sugli shadestick di Kiko perché a me i bastardi non durano proprio, altro che trucco da due minuti D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti durano?? io li uso anche senza primer non si muovono da lì!!

      Elimina
  5. Al prossimo ordine Nabla oltre a riprendere il mio amato Le Film Noir prenderò anche il correttore...

    RispondiElimina
  6. Adoro il rossetto n°107 di Rimmel, mi piace tutto di lui *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii lo sto adorando anche io, lo uso spessissimo!!!

      Elimina
  7. Spero di avere presto l'occasione di vedere i prodotti neve dal vivo, voglio swatchare orchidea *.*

    RispondiElimina
  8. Anche io sto amando taaanto orchidea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me insieme ad Amore e Sfilata è uno dei colori più azzeccati che ha sfornato Neve cosmetics!

      Elimina