lunedì 5 gennaio 2015

Prodotti TOP 2014 - Make up e skin care!


Siete sedute comode sul divano?? 


Ce l'avete la cioccolata calda, un caffè o stuzzichini??

Beh attrezzatevi sta per iniziare un post bello lungo e corposo!! Oggi vi parlo dei miei prodotti top del 2014!

Sono tanti lo so ma ho voluto fare un unico post che condividesse tutte le categorie!

Skin and hair care

Shampoo lavaggi frequenti lino e ortica Green Natural e Balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana sono l'accoppiata vincente che sta dando più soddisfazione ai miei problematici capelli grassi, restano puliti per 3 giorni (cosa rara per me), non avverto prurito ne fastidi.

Lozione anticrespo Biofficina Toscana: inutile proferire altre parole, adoro questo prodotto ed eccone la REWIEW.

Latte detergente alle mandorle Fitocose: delicato, strucca benissimo e la pelle risulta morbidissima! Non mi ha mai causato brufoli ed è molto lenitivo senza bruciare assolutamente gli occhi.

Tonico astringente Antos: è il miglio tonico che abbia provato fin ora; tutti quelli usati fin ora specifici per pelli grasse mi seccavano troppo la pelle causando la comparsa di fastidiose pellicine e screpolature! Con questo tonico invece i miei pori dilatati si restringono e la pelle è morbidissima!

Maschera all'argilla Antos: adoro (ma quante volte ho scritto adoro???XD) questa maschera per lo stesso motivo del tonico, aiuta la mia pelle ad essere pulita senza seccarla minimamente e senza tirare sul viso! Poi costa pochissimo!

Cera labbra alla nocciola Antos: ma quanto è buona questa cera, a volte sono molto tentata di mangiarla!! La utilizzo la sera prima di mettermi a letto al a mattina le mie labbra sono riparate, morbide e pronte ai miei rossettazzi *_* 

Crema viso purificante Alkemilla: comprata già due volte, è la crema della mia vita ihihihihi
Ecco perchè RECENSIONE
Siero purificante Biofficina Toscana: io sono in fissa con i prodotti purificanti per la pelle e questo siero è uno dei più buoni ma provati, mantiene la pelle del viso opaca, previene la formazione dei punti neri e poi ha un odore sublime; lo metterei mille volte al giorno anche solo per il suo odore *_* 


Palette occhi


Elegantissimi Neve cosmetics: è una palette di cui non posso fare a meno, è tutta composta di toni neutri che si prestano a soddisfare sia carnagioni dal sottotono caldo che freddo. Mi piace tanto perchè con lei riesco a fare dei look occhi completi, dallo smokey eyes al semplice illuminare la palpebra; con alcuni colori aggiusto anche le sopracciglia o illumino gli zigomi. Insomma con lei completo ogni make up!

India collaction Paola P: è una delle scoperte degli ultimi due mesi dell'anno; nonostante questo mi è entrata subito nel cuore per i suoi colori caldi e neutri, per la pigmentazione e qualità degli ombretti, senza dilungarmi troppo la sua magnificenza la trovate già descritta QUA  con un look fatto con essa!

Liberti Six Nabla cosmetics: in ogni post e in ogni spazio come questo dedicato al make up troverete sicuramente foto e parole spese per questi ombretti! Sono bellissimi e io sono già riuscita a crearmi due palette componibili con i miei colori preferiti! Mi piacciono particolarmente Grenadine, Caramel, Rust, Daphne e Citron! In QUESTO POST trovate smatches e look con questi ombretti!

Vintage romance Sleek Palette: possiedo tante palette Sleek ma quella che amo particolarmente per la scrivenza degli ombretti e per la bellezza dei colori è questa! Sarà perchè ci sono tanti bei viola a me congeniali?? ihihi può essere! 

Pennelli


I pennelli per me sono fondamentali, credo sempre di averne troppo pochi e sono sempre alla ricerca di quelli perfetti, morbidi e soprattutto che non perdono peli! Questi che vedete in foto in quest'anno sono stati i miei preferiti perchè hanno risposto a tutte le mie esigenze: lo Studio Powder Brush di Elf con le sue setole fitte tagliate a sezione orizzontale è ottimo per stendere il fondo minerale uniformemente ma mi piace anche con i fondi liquidi; il Mint Tapered di Neve cosmetics è una coccola sul viso, lo amo per la cipria soprattutto per fissare il correttore data la sua forma a goccia che mi aiuta anche con l'applicazione della terra per il contouring; l'Expert fece brush di Real Technique è particolarmente performante per la stesura del fondotinta liquido, è stato uno degli acquisti più azzeccati dell'anno! Lo Sky corrector e il Turquoise eyebuki di Neve cosmetics sono i miei preferiti in assoluto per stendere il correttore nelle piccole zone del viso, data il loto alto potenziale di sfumatura, il primo in particolar modo è ideale anche a sfumare in modo impeccabile gli ombretti in crema. Sempre dello stesso brand mi ritrovo spesso ad usare i pennelli del set Aqua (qui ne vedete fotografati i due che uso di più) e infine il Blending eye brush elf è il mio preferito per sfumare l'ombretto nella piega!

Occhi


Essence Gel eyeliner nero: rimpiango che questo eyeliner non venga più prodotto data la sua qualità e il suo piccolo prezzo, è la 3 confezione che ho consumato e questa è l'ultima di scorta che avevo!

Mascara Ultratech curve: nonostante io non abbia molti problemi di ciglia sfigatelle, fin ora è stato il mascara che non sono riuscita a sostituire per la capacità di divisione delle ciglia, per il suo bel colore nero e per l'enorme curvatura che da! Adoro il suo pettinino!

Pastello occhi Neve cosmetics (Avorio e Petrolio): molte sono le pastello sia occhi che labbra che possiedo ma, tra tutte, queste sono lo due che utilizzo di più e le ho già ricomprate due volte, la Avorio la amo nella rima interna e da sfumare sotto il sopracciglio e nell'angolo interno per illuminare (stesso amore e per lo stesso motivo adoro la Natural Kajal color burro di Benecos). La seconda invece mi piace tanto come eyeliner come alternativa al solito nero quando ho poco tempo e voglio qualcosa di particolare (lo stesso motivo per cui mi piace molto anche le matite automatiche Essence, in particolare per la loro durata!).

Rugiada per Make up: nonostante sul sito sia descritta come una base occhi, io non la utilizzo e non mi piace per questo. L'utilizzo per cui non ne posso fare a meno è quando voglio far "vibrare" gli ombretti, sia minerali che compatti, sto finendo la seconda confezione!

Jumbo eye pencil Milk Nyx: non c'è molto da aggiungere, quando sono di fronte ad un ombretto chiaro e poco scrivente (ma che voglio utilizzare lo stesso) scelgo lui! I colori risultano molto più intensi e vistosi.

Ombretti minerali Neve cosmetics (Camaleonte e Disgelo): ne ho tantissimi di queste tipologie di prodotto, soprattutto Neve cosmetics ma gira e rigira questi mi ritrovo sempre ad usarli, sono duochrome, sono particolari e quando li uso ricevo sempre un sacco di complimenti! Con Camaleonte trovare un look proprio cliccando QUI


Viso

Il Flat perfection Neve cosmetics e il Pimer mattifincante coleur Caramel sono diventati quest'anno per me un MUST! Non posso restarne senza c'è poco da fare! Del Flat è la 3 confezione che compro mentre la base è agli sgoccioli e devo rimediare, per leggere la mia lode a questi prodotti vi rimando QUI

Per i correttori mi affido senza remore al Correttore compatto in crema Kiko che grazie alla sua componente aranciata corregge le mie occhiaie e all'Under eye conclear di Nabla che di un tono più chiaro illumina la zona!

Tra tutti i primer low cost provati quest'anno sono rimasta fedele al Primer occhi Elf color beige opaco, costa una sciocchezza ma mi piace più di molti altri e tiene gli ombretti a loro posto per ore!

Cipria Hollywood Neve cosmetics: l'ho già comprata due volte e la comprerò ancora credo! Mantiene la mia pelle opaca per tantissimo aiutandomi con i miei problemi di lucidità! Ne basta davvero pochissimo e dura una vita!

Eye brown n.02 Kiko: è antrata nel mio beauty da poco tempo ma, questa matita per sopracciglia ha sostituito subito tutte le altre per la sua precisione, durata e colore perfetto per le mia sopracciglia.

Labbra

Per questa categoria avrei dovuto scrivere un post a parte ma ho cercato davvero di ridurre ai minimi termini i rossetti a cui in particolar modo sono stata fedele. 

Dessert a lévres Plum Cake Neve Cosmetics: perchè amo questo rossetto?? Ve lo spiego QUI

Wacky Lipstick Marylin Mulac: perchè lo metto tra i top?? Leggetelo QUI 
(si nota che sto cercando di abbreviare quest lunghissiiiiiimo post?? XD)

Liquid Lipstick Vinaccia Wjcon: questo colore è spettacolare, lo uso un giorno si è l'altro pure XD è il color vinaccia che da tempo cercavo, poi dura un sacco e quando si asciuga le labbra diventano velluto *_*  QUI trovate swatches e applicazione!

Hearts Aflame Mac cosmetics: questo è il mio rossetto in assoluto! è il MIO colore un rosso scuro a base marrone, quando voglio sentirmi gnocca uso lui! QUI lo vedete meglio. 



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se siete arrivate fin qui siete coraggiose e vi bacio tutte <3

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti, se anche voi li avete usati e se la pensate come me, confrontarci è il motivo principale di questo spazio ^_^


18 commenti:

  1. Post molto carino Marylin piace molto anche a me! Abbiamo alcuni prodotti in comune :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Tizy? quali?
      Si Marylin mi piace molto anche se lo devo usare poco poco ihihihi

      Elimina
  2. a me il Powder Brush di elf perde tutte le setole -.-
    ogni volta che stendo il fondo mi ritrovo tutte setole in faccia...a breve lo cestinero :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? io lo possiedo da almeno 2 anni e non ne ha mai perso una!!! O_O

      Elimina
  3. Buon anno!!!
    Il pennello sky corrector di neve piace moltissimo anche a me...mi trovo bene in generale con i pennelli neve :)
    Bella la selezione dei tuoi best 2014!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai sto pensando anche di comprarne un altro...lo utilizzo per molte cose e se è sporco mi trovo impedita ormai ihihih

      Elimina
  4. Il pennello Powder Brush della Elf è eccezionale, concordo con te nel considerarlo un prodotto top. Io lo uso per alcuni fondotinta particolarmente liquidi, come ad esempio il Dior Nude. La scoperta che mi piacerebbe fare invece è la palette India di PaolaP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette Paola P è bellissima davvero, te la consiglio se sei amante di ombretto pigmentati e particolari!

      Elimina
  5. Mamma mia quanti prodotti meravigliosi <3
    La skincare è molto interessante, io ho una pelle mista con pori parecchio dilatati e molte cose mi attirano *_*
    La tinta Vinaccia la finirai presto mi sa, ti sta benissimo! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sa che se la mettono in permanente ne faccio scorta ihihihih

      Elimina
  6. Noto che la lozione anticrespo è davvero stra-amata! Dovrò provarla, chissà che i miei capelli non la amino... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, si la amo, l'ho già comprata più volte :D

      Elimina
  7. odiando i miei pori dilatatissimi, la sezione skincare mi torna molto utile ^^
    il poweder brush di elf lo adoro anche io, e anche quello da sfumatura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho questa skin routine sto arginando il problema :D

      Elimina
  8. il siero purificante di biofficina è l'ammmmmmmore *___*
    il correttore di nabla mi tenta assai, alla prima occasione lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, è leggerissimo e copre mediamente... da un bello effetto fresco ^_^

      Elimina
  9. mi sa che ne abbiamo qualcuno in comune, a partire dal primer Couleur Caramel!
    e hai citato alcune cose che vorrei provare, tipo la cera labbra alla nocciola, la maschera Antos...

    RispondiElimina
  10. adoro l'expert face brush..non posso più farne a meno!

    RispondiElimina