giovedì 29 gennaio 2015

My Top 5 Everyday Lipsticks


Finalmente dopo 16 giorni dall'ultimo articolo e dopo aver superato il primo esame di questa sessione invernale, sono riuscita a mettermi di nuovo al lavoro per il blog!

Potevo non ricominciare parlandovi di rossetti?? Eh no!
Questa volta però vi parlo di rossetti "tranquilli" rispetto al mio solito, ovvero rossetti da tutti i giorni!

Quando ho letto questo articolo sui blog di Stefania di Nude Power e di Giulia di Il mondo di Ciulla mi è subito piaciuto l'argomento dato che tendo spesso a parlarvi di rossettoni belli brillanti o scuroni che tendo a usare nelle occasioni importanti!
Di questi nostri amici poveretti che affrontano con noi tutte le mattine battagliere o le lunghe giornate tra lavoro, studio e cosette varie non ne parliamo mai..quindi questo pseudo tag ci piace! ^_^

Per me un rossetto da tutti i giorni deve farmi sentire a posto e con le labbra colorate... mi spiego...non amo i nude cancella labbra, le mie labbra mi piacciono e si devono notare anche se sono all'università di prima mattina! Inoltre deve bene abbinarsi al mio trucco fisso mattiniero, lo smokey marrone: veloce, pratico e non anonimo e poi da quando ho scoperto la mia stagione armocromatica, Autunno Soft Profondo (presto arriva un post sull'argomento), questo trucco occhi è diventato un Must!  
Dalla foto sembrano tutti uguali e marroni ma ve li mostro uno per uno, vedrete che non è così. ^_^


Questo rossetto l'ho comprato almeno da un anno e ogni volta che lo metto lo adoro sempre perchè è un colore bello pieno già dalla prima passata e risulta molto facile nell'applicazione, cosa che di prima mattina è fondamentale! Il colore non so bene definirlo (aiutatemi magari XD) però ci vedo del rosso e del berry. La durata non è eccelsa quindi dopo il paninozzo della pausa pranzo devo necessariamente riapplicarlo ma mi lascia le labbra molto idratate e inoltre ha un inci senza siliconi!!


Mehr di Mac è un rossetto ricercatissimo da quando è stato riproposto dal brand ultimamente dopo il grande successo che ha riscosso quando venne lanciato in edizione limitata qualche anno fa; l'ho comprato questa estate incuriosita ed è diventato uno dei miei nude preferiti in poco tempo. Viene definito come un color rosa "sporco" che molte definiscono freddo ma che su di me che sono neutra calda, non dispiace affatto! Lo uso quando so che devo star fuori tutta la giornata e non ho tempo di ripassare il rossetto in quanto ha una durata lunghissima e un finish opaco.


Plimcake è il mio rossetto del cuore! Ve ne ho parlato tante volte e ormai è quello che uso 5 mattine su 7! Mi piace perchè è idratante, è scorrevole sulle labbra, ha quella puntina di marrone che tanto dona al mio viso e quando faccio gli smokey caldi, lui è sempre la mia prima scelta. 


Pink rose è uno dei miei ultimi acquisti di qualche giorno fa, ma in pochi giorni l'ho già messo tutte le mettine, si presta bene al mio smokey mattutino e trovo mi dia un'aria più fresca e giovanile. 
Poi tra tutti questi rossi marronati un rosa ci voleva per spezzare la monotonia e per diversificare un pò e vedermi diversa ogni tanto.
Che ne dite mi sta male??


Questo rossetto Kiko l'ho comprato prima di Natale sotto consiglio di Annalisa di Make up pleasure! Il colore è molto simile a Bric o' la di Mac e la sua durata mi ha piacevolmente sorpresa riuscendo a superare una pizza un sabato sera. la sua nota marroncina trovo mi renda elegante e mi valorizzi abbastanza. Mi piace un sacco! Mi sta bene??

                                                                              ***

Questi erano i miei rossetti preferiti che utilizzo tutti i giorni per sentirmi in ordine ma non troppo vistosa. Il trucco occhi è quello che faccio quasi sempre perchè lo trovo veloce e non troppo impegnativo ne per il lavoro ne per l'università. 

Vi piacciono le mie scelte??  Quale dei rossetti vi piace di più e mi sta meglio??

Se vi va scrivetemi quali sono le vostre scelte di ogni giorni in tema rossetti, magari ne scopro altri da aggiungere alla wishlist! ^_^

13 commenti:

  1. Ciao Raffaella! Finalmente ho cambiato browser sul cell e riesco a commentare xD Abbiamo due rossetti every day in comune : Mehr e il n. 4 di Essence :) quest'ultimo però lo abbino quasi sempre alla matita Vino di Neve Cosmetics, viene fuori un colore più scuro e intenso ma che amo portare anche di mattina, poiché trucco poco gli occhi (invidio il tuo smoky * _ * io ci metto parecchio a farli ).
    Amo anche il color rosa malva, e lo ottengo con la matita 711 kiko oppure il rossetto Avon perfect kiss colore Mauve allure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Helena, devo provare con la pastello Vino!! :D

      Elimina
  2. Non ho nessuno di questi rossetti, bene XD Plumcake è quello che ti preferisco addosso, trovo ti doni davvero tanto; anche il rosa di Benecosa ti sta bene perchè è luminoso.

    RispondiElimina
  3. ç___ç non ne ho neanche uno :D mi piace molto come ti sta mehr :)

    RispondiElimina
  4. Mehr è anche uno dei miei preferiti *-* Trovo che ti stia davvero bene!

    RispondiElimina
  5. Mehr lo amo tanto anche io. Ti stanno uno meglio dell'altro. :*

    RispondiElimina
  6. Il Kiko 504 è una meraviglia e penso proprio che andrò a dargli un'occhiata presto :D Ma lo sai che Mehr ti sta benissimo? Anche io sono caldina e mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  7. Plumcake è quello che in assoluto ti valorizza di più, ma devo dire che la freschezza del rossettino Benecos ti rende radiosa *_*

    RispondiElimina
  8. plumcake e il rossetto di kiko sono molto belli :)
    ma mehr rimane sempre il mio preferito <3

    RispondiElimina
  9. Io ho quello della essence e lo adoro :3

    RispondiElimina
  10. Adoro le tue scelte e vedo che ne abbiamo parecchie in comune ... del resto c'è un po' di ASP anche in me! Anyway, voglio On the Catwalk e soprattutto Mehr ... deve essere mio!

    RispondiElimina
  11. Punto da moltissimo trmpo plumcake di neve cosmetics, ma ancora non mi sono decisa nemmeno a provarlo! Anche perché ho sentito pareri molto discordanti, e alcuni proprio per nulla entusiasti! :/

    RispondiElimina