lunedì 1 dicembre 2014

NF Cream Alkemilla [Applicazione e prime impressioni]

Caspita quanto è passato dall'ultimo post!!

Purtroppo test, esami, ospedali ecc mi hanno diviso dal blog e ho accumulato prodottini che ho comprato e che fin ora non ho potuto farvi vedere!

Settimana scorsa presa da tanta curiosità ho comprato la nuova NF Cream di Alkemilla presso la nuova bioprofumeria aperta da poco nella mia città La Biotique!
Si tratta di un "fondotinta trasformista", così definito dall'azienda poichè si presenta bianco come una crema idratante ma al suo interno contiene microcapsule di pigmento che si sciolgono e si adattano in maniera naturale all'incarnato.




Tre sono le colorazioni di questo prodotto: la n.1 per pelli chiare, la n.2 per pelli medie e la n.3 per pelli scure.

Qui devo subito riportare alcune considerazioni: se avessi comprato questo prodotto guardando gli swatches sul web avrei sicuro sbagliato colorazione perchè avrei comprato ad occhi chiusi la colorazione n.2!

Nonostante la n.3 sia definita per pelli scure, pur non avendola io, ho optato per questa colorazione.
Sono diventata mulatta tutto insieme?? NO eheheheheh
Provando la n.2 sul viso ho notato che il risultato finale mi sbiancasse troppo e non mi convinceva, non mi dava abbastanza soddisfazione. Ero restia con la n.3 perchè sul dorso della mano risultava scura ma provandola sul viso mi è piaciuta tanto perchè mi ha uniformato di più l'incarnato e mi ha dato un bel colorito "sano".
  



Senza NF Cream

Con NF Cream

Prime impressioni:

Quando ho deciso di comprarla devo essere sincera, l'ho fatto solo per curiosità, ho pensato che non fosse un prodotto adatto a me data la mia pelle grassa, credevo mi idratasse troppo e che diventassi una patatina fritta (lucida) in men che non si dica!!
E invece mi sono dovuta ricredere! Questo prodotto contiene estratti di Salvia (già al terzo posto dell'inci) e Silica (al sesto posto), entrambi amici delle pelli oleose e infatti la pelle non mi si lucida prima di 7-8 ore, forse per qualcuno possono sembrare poche ma per me è davvero tanto, soprattutto se parliamo di un prodotto liquido!

Un'altra cosa che mi ha sorpreso è stata il fatto che da una settimana che ne faccio uso e non mi sono spuntati brufoloni, cosa che mi capita spesso quando uso qualcosa di non minerale o troppo ricco sul viso!

La cosa che ci tengo a precisare però è che io non parlerei di fondotinta: la coprenza è bassa! 
Quindi chi ha troppe imperfezioni da nascondere e vuole usare questo prodotto deve armarsi anche di un buon correttore per ovviare a ciò che non viene coperto! 
Lo definirei più una "bb cream" volendo usare un termine generale! 

Infine mi rendo conto che non tutte le pelli posso essere accontentate da queste tre colorazioni: sono troppo calde e giallognole, anche la prima la più chiara non può completamente soddisfare una pelle troppo rosata! Anche io con l'utilizzo mi sono resa conto che per me questa colorazione è un pelino scura ma preferisco usare questa più sfumata e a piccole dosi, rispetto alla n.2 con la quale non notavo nessun effetto!

Voi l'avete comprata? come vi state trovando??




6 commenti:

  1. In pratica è come se tu avessi applicato un filtro di photoshop sulla foto! *.*
    Ti sta benissimo e l'effetto è molto naturale. Ammetto che, essendo portatrice di pelle grassa, anche io temo che sia troppo idratante per me però l'effetto mi piace molto. Però userei comunque un fondo compatto o minerale per aggiungere coprenza, perché sono abituata così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ci ho messo su un paio di volte (non in queste foto) un pò di fondo minerale, ma solo per gusto personale, non che ce ne fosse bisogno!

      Elimina
  2. Quando ho provato la colorazione 1 mi sembrava troppo scura e gialla, comunque sono sorpresa sulla durata, è davvero un bel traguardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti anche secondo me l'unica pecca è non avere troppe colorazioni per accontentare tutti i tipi di pelle!

      Elimina
  3. mi piace l'effetto che fa, però anche io la definirei una bb cream, senz'altro. Sarei curiosa di provare le tre colorazioni per capire se ce n'è una abbastanza chiara per me(bioprofumerie venite a me *_* )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la più chiara è la numero 1 ma ti consiglio di provarla prima di acquistarla!

      Elimina