venerdì 14 novembre 2014

Dear lipstick, i choose you #2 - Plum Cake - Neve Cosmetics



Secondo appuntamento con la rubrica rossettosa del mese insieme a Ilaria di Key Make Up, (vi lascio il suo blog http://keymakeup6.blogspot.it/). Per chi si fosse persa il primo appuntamento e non sa di cosa parlo vi lascio il link al POST.

Ma ciancio alle bande ^_^ partiamo subito! La mia scelta di questo mese è caduta sul rossetto Plum Cake di Neve Cosmetics.

Ho comprato questo rossetto poco più di un mese fa da Bellezza Naturale ed è stato il mio rossetto più usato sia di giorno che di sera: la mattina quando non so che rossetto abbinare ad un look veloce e naturale, scelgo lui; la sera con uno smokey intenso mi ritrovo a scegliere sempre lui.


Lo trovo molto versatile e confortevole, non secca le labbra, anzi avendo una formulazione naturale le idrata molto. Non va nelle pieghe e non sbava.

Il colore è un berry rossastro con una base marronata ma la nunance si presenta abbastanza neutra, non eccessivamente calda.
Su molte ragazze tira fuori maggiormente la componente marrone, mentre su di me trovo che prevalga quella rossastra/berry.

Qui lo vedete all'opera abbinato ad uno smokey sul viola:


Qui invece ai toni del verde:

La matita che ci abbiano quando voglio un effetto più intenso è la pastello Vino sempre di Neve Cosmetics; pur essendo un pò più scura l'effetto d'insieme è armonioso ugualmente.



Ecco la matita e il rossetto insieme abbinate ad un look molto estroso e colorato:

L'unica pecca è il finish cremoso che ha effetto sulla durata, infatti questo rossetto non supera un pasto e va necessariamente ritoccato; essendo una texture che non secca però ne facilita il ritocco senza alterazioni di colore o stesura poco omogenea, come succede spesso con le tinte che creano il pastone sulle labbra.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se ce l'avete anche voi e se i look a cui l'ho abbinato vi piacciono ^_^

9 commenti:

  1. Ti sta proprio bene, io temo molto la componente marrone di questo rossetto, su di te è bellissimo in ogni look *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Da quando l'ho preso lo piazzo ovunque eheheeheh

      Elimina
  2. ti sta bene!

    su di me è quasi un mlbb ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? uuuu voglio vedereeee

      Elimina
    2. ci sono delle foto sul blog, alla fine è un berry, anche se il sottotono è sbagliato rispetto a quello delle mie labbra :D

      Elimina
  3. ti sta benissimo :) io non ho ancora provato nessuno dei rossetti di Neve, ma mi incuriosiscono sempre di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dei rossetti sono pochi quelli che mi piacciono (questo e quello rosso) le pastello labbra invece sono bellissime!

      Elimina
  4. Ti sta molto bene!^^ Io vorrei provarmelo ma mi scordo sempre^^'

    RispondiElimina
  5. Molto bello, ti sta davvero bene. Impossibile a crederci, devo ancora provare i rossetti Neve, ne vorrei prendere almeno uno, questo è devvero bellino, ci farò un pensiero su :)

    RispondiElimina