venerdì 13 giugno 2014

[Bebio #1] Mi strucco facile!

Buonsalve care!
Con questo inizia una nuova avventura dal titolo BeBio, partorita dalla mente geniale di Elenia aka MissHaul,  senza dilungarmi troppo sul come e sul perchè mi invito a leggere maggiori info qui; si tratta insomma di scrivere un post sulle nostre abitudini con i prodotti bio. Si parlerà dei capelli, del corpo, del viso ecc...

Oggi con la "puntata" iniziale si parte con lo struccaggio, vi farò vedere come io mi strucco e in generale la mia skin ruotine.

Il titolo del post è "mi strucco facile", ma vi avviso nelle mie abitudini di facile non c'è proprio niente!! :D

La prima cosa che faccio è ovviamente eliminare il ciò che ho sul viso e lo faccio usando il burro Egyptian Magic, in piccolissime quantità lo spalmo sul viso ed occhi e massaggio sciogliendo tutto il trucco, passo poi il pannetto in microfibra con movimenti rotatori. Adoro questo burro perchè ha la stessa consistenza che ha in inverno l'olio di cocco, lascia la pelle morbida e non brucia gli occhi. A questo prodotto alterno il latte detergente alla mandorle di Fitocose quando ho meno tempo e voglio velocizzare l'operazione! 

La seconda cosa che faccio è quella di detergere il viso per eliminare ulteriori tracce di trucco e anceh residui del burro poichè avendo una pelle grassa non voglio residui oleosi sul viso; per farlo uso il Non Sapone all'aloe vera di Omia, un prodotto low cost che trovate al supermercato e che lava benissimo il viso lasciandolo liscio e luminoso. Lo passo sul viso con il mio adorato dischetto ZuccaLuffa che è molto esfoliante per il viso e per chi come ma ha una pelle che tende a formare i punti neri è una mano santa! Trovate QUI la recensione che feci di questo dischetto.


Passaggio fondamentale è negli ultimi mesi quello del tonico, prodotto il cui uso ho sempre preso sotto gamba. Ultimamente sto usando questo di Alkemilla ma appeno la finisco conto di prendere qualcosa di più specifico e astringente dato che questo è generico e per tutti i tipi di pelle!


Infine idrato la pelle! A seconda della necessità uso un prodotto diverso: uso la crema purificante Alkemilla (quella azzurra) se voglio che la pelle abbia un effetto opaco e pulito; uso la Eudermica (quella rosa) se voglio maggiore idratazione, magari la sera prima di andare a dormire (cliccando QUItrovate la recensione di queste due creme); oppure se ho la pelle con qualche rossore da attenuare uno il gel d'aloe che è fantastico,anche per la morbidezza che lascia!


Insomma, questo è quello che faccio per la mia pelle e trovo che da quando ho questa routine il mio viso è nettamente migliorato, i brufoli e punti neri dimezzati!!


Se volete partecipate anche voi a questa iniziativa... è molto interessante dato che vi da la possibilità di scoprire nuovi prodotti ed evitare le sole ;)

Buona serata care ^_^

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh non ha un ottimo odore lo ammetto, ma puzza acre e pungente no! :/
      Cerco però di utilizzarlo lo stesso dato i benefici :D

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Prima o poi farò un mega ordine solo con prodotti alkemilla...non ho mai provato nulla e sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fallo!!! perchè ha dei prodotti molto validi!! :D

      Elimina