mercoledì 25 giugno 2014

[Bebio #2] Fuori la faccia!!



Buon pomeriggio donzelle!!!
Anche se con una settimana di ritardo, continuano i post della rubrica #BeBio ideata da Elenia di MissHaul che ovviamente saluto ^_^
Se vi siete persi la prima puntata in cui si parla di struccaggio, cliccate QUI 

Questa volta la puntata è dedicata alla cura della pelle del viso...ovvero cosa facciamo quando vogliamo che la pelle sia al top!!

Partendo dal presupposto che da quando effettuo la routine struccaggio (di cui vi ho parlato nella prima puntata) la mia pelle è molto migliorata e non necessito di chissà quali maschere o trattamenti miracolosi per la pelle, almeno una volta a settimana effettuo due piccoli passaggi che mi permettono di mantenere la pelle fresca e di migliorarla!


La prima cosa che faccio è uno scrub più profondo con zucchero di canna e olio di cocco! Mi trovo benissimo con questo metodo infatti gli scrub confezionati sono una delle cose che compro raramente perchè questi sono ingredienti che ho già in casa e trovo inutile comprare prodotti appositi.


Un'altra cosa fondamentale per la mia pelle grassa è fare le maschere seboriequilibranti: utilizzo in modo alternato questa all'argilla verde di Lovea che adoro (QUI trovate la recensione) e poi ne creo all'occorrenza con la polvere di Neem e Amla che donano lucentezza e restringono i pori!


Insomma come vedete pochi e semplici passaggi, ma che davvero stanno migliorando un sacco la miapelle che come sapete è problematica!

Alla prossima ^_^

2 commenti:

  1. prima o poi quell'argilla vorrei prenderla, ultimamente faccio fatica a trovare la Lovea al mio Oviesse D:

    RispondiElimina