sabato 22 febbraio 2014

Scurisco i capelli con le erbe tintorie - Indigo -

Buon pomeriggio ragazze,
eccomi di nuovo a pasticciare sui capelli della mia sorellina eheheh..
Qualche mese fa, vi ricordate? mi ha chiesto di diventare rossa e le ho fatto un impacco di hennè, cliccando QUI trovate il procedimento che avevo eseguito ad Ottobre dove da un castano era passata ad un bel rosso:

Dopo 4 mesi, complice la ricrescita e la voglia di tornare indietro mi chiede di ritornare al colore originario.
Mi chiedo: e ora?? ehehehehheh
Ho chiesto allora aiuto al Guru delle erbe tintorie, Pietro di  Another and More, (ormai per me "Pietro for President" ^_^), chiedendogli quali erbe utilizzare per queste esigenza dato che conoscevo solo dell'Indigo ma volevo maggiore sicurezza!
Dietro suo consiglio ho quindi preparato il pappone per la mia sorellina utilizzando:
-50gr di Hennè ayurvedico


L'ho poi miscelato con acqua calda e succo di limone e facendolo ossidare per 12 ore:


Dopo l'ossidazione dell'hennè e 15 minuti prima di applicare sui capelli, ho preparato 50gr di Indigo con acqua calda e bicarbonato di sodio (l'Indigo a differenza dell'hennè, preferisce agire in ambiente basico), facendolo macerare appunto per un quarto d'ora:


Dopodichè ho aggiunto l'Indigo pronto, all'hennè preparato la sera prima e ho aggiunto al composto 10gr di Curcuma:


Miscelato bene tutto il composto per evitare la formazione di grumi, applico tutto sui suoi capelli, facendo stare in posa per 4 ore!
E il risultato è questo:


Il rosso ovviamente non è sparito, ma è diventato di un bel castano caldo! Ovviamente l'operazione per scurire i capelli necessita di più applicazioni, ma per essere la prima il risultato è molto soddisfacente!
Lei è rimasta contentissima e ha detto che vuole che rimanga così ^_^


Come vedete con le informazioni giuste e con un pò di diletto possiamo tranquillamente fare a meno delle tinte chimiche!!!
Un bacio a tutte e ringrazio ancora Pietro, vi ricordo che ovviamente non su tutti i capelli si ottiene lo stesso risultato ^_^

1 commento: