mercoledì 19 febbraio 2014

- Recensione - Shampoo Salvia e Limone de La Saponaria

Hola glitterine!!
Complici gli esami e le millemila cose da fare in questo periodo non riuscivo a trovare la tranquillità per scrivere delle recensioni dei prodotti che sto usando in questo periodo!
Il destino ha deciso però che io debba stare a letto in seguito ad una brutta caduta e quindi mi ha dato tutto il tempo che mi serve!!

Ad ogni modo, dato che non ve ne può fregare di meno, eheheheeh, il post di oggi vede come protagonista lo shampoo de La Saponaria Salvia e Limone adatto per capelli grassi!


L'ho comprato su Preziosi Ecobio lo scorso Novembre (cliccando qui trovate il posto con tutto quello che ho comprato), dopo averlo cercato su molti store sempre esaurito, e l'ho terminato proprio ieri!!

Prima di spiegarvi le caratteristiche di questo prodotto devo necessariamente descrivervi come sono i miei capelli dato che i prodotti non sono tutti uguali su tutti i tipi di pelle!
La mia cute è molto grassa, spesso si arrossa e mi provoca prurito; i capelli sono sottili, grassi alla base e secchi alle punte! Amen!!! ;)

Ho comprato questo shampoo per risolvere il mio problema di lavare i capelli già il giorno dopo aver fatto lo shampoo, anche se oltre questo ne ho comprati altri che sto usando di cui vi parlerò a breve!



Il prodotto si presenta di una consistenza abbastanza liquida di colore giallino e con un buonissimo odore di salvia (io il limone lo sento poco). Il packaging è essenziale, funzionale e abbastanza comodo da utilizzare.
Passiamo subito alla mia esperienza con il prodotto che ad oggi per me è un NI.

La prima volta che l'ho usato è stato davvero amore e ho pensato ecco lo shampoo della mia vita!!! Ho notato subito l'alto potere sgrassante e il cuoio capelluto pulitissimo; fa molta schiuma e mi è bastata anche solo una passata! La cosa che ancora di più mi ha sorpreso è stata la morbidezza del fusto dei capelli, nonostante sia una shampoo per capelli grassi non ha seccato assolutamente le punte e i capelli hanno mantenuto molto bene la piega, restando puliti per ben 3 giorni, cosa per me da guinnes!!

L'ho amato però fino alla seconda settimana di utilizzo quando ho iniziato a notare che i capelli erano puliti per sempre meno tempo e iniziavo ad avere pruriti al cuoio capelluto. Ho allora pensato di usarlo diluito utilizzando due parti di acqua e una di shampoo e la situazione è migliorata sotto l'aspetto del prurito ma il potere sgrassante ne ha risentito dato che i capelli erano puliti sono 2 giorni!
La cosa che invece non è mai cambiata è la morbidezza e la lucentezza che dona ai capelli, caratteristiche che me lo fanno amare lo stesso nonostante io abbia dovuto limitarne l'uso e alternarlo a shampoo più leggeri e meno aggressivi. Per gli stessi motivi lo consiglio anche a chi ha capelli non necessariamente grassi ma che vuole dare ogni tanto una sgrassata; io ormai lo utilizzo un circa 3 volte in un mese, riuscendo così ad ovviare al prurito e a mantenere i capelli puliti per 3 giorni!
Non lo consiglio a chi ha problemi di forfora secca perchè peggiorerebbe la situazione!
Lo ricomprerò? Si perchè è un prodotto con inci totalmente verde ma non subito dato che sono ancora alla ricerca del mio shampoo della vita!


Dove comprarlo? nelle bioprofumerie, su Preziosi Ecobio e sulla maggiorparte degli e-commerce che trattano prodotti biologici.
Il prezzo è di circa 8.00€ per 200ml di prodotto e un PAO di 6 mesi.

Se avete altre domande non esitare a scrivermelo qui sotto, sarò felice di risponderti in base alla mia esperienza e premettendo che ognuno di noi è diverso e può reagire diversamente ai prodotti!

^_^




2 commenti:

  1. recensione davvero ben fatta..mi incuriosiva questo prodotto!! :)

    RispondiElimina
  2. per ora ho troppe cose da comprare ma credo che prima o poi lo comprerò <3 io ora li ho normal i capelli ^.^

    RispondiElimina