lunedì 10 febbraio 2014

[Face of the Day] feat Make up passion #3

Arieccoci con la faccia del giorno di Febbraio sempre in collaborazione con Daniela di Make up passion, una ragazza molto dolce ma soprattutto molto brava e precisa! Qui trovate il suo blog http://blogmakeuppassion.blogspot.it/!!

Questo mese ci siamo ispirate alla magica festa degli innamorati..
Al di là di cioccolatini, rose, peluches ecc c'è un significato cristiano a questa giornata:  San Valentino, nato a Terni nel 175 d.c., è stato il primo a ad unire in matrimonio un legionario pagano e una giovane cristiana, episodio che a quel tempo suscitò molto clamore e per questo che è il santo più amato dagli innamorati, dato che da quel momento in poi tutti volevano la sua benedizione. Morì martire il 14 Febbraio 273 d.c. e in questo giorno tutti ricordano il Santo dell'Amore!!
Da molti snobbata, è additata come festa commerciale, ma mi chiedo quale ricorrenza oggi non lo è?
Credo che purtroppo oggi viviamo in un'epoca in cui tutte le feste vengono commercializzate ma non per questo bisogna dimenticare il ricordo che essa ci da... certo San Valentino per due innamorati deve essere  tutti i giorni,  tutte le volte che guardate negli occhi il vostro lui, tutte le volte che senza motivo vi porta una rosa, tutte le volte uscite anche per una semplice uscita al centro commerciale... e quindi se lo è tutti i giorni perchè non può essere ricordato anche il 14 Febbraio con una cenetta romantica?? A mio avviso non servono gesti plateali, le cose semplici sono le più belle!! A me piace ricordarla, come mi piace fare per tutte le feste!
Bene... finito questo preambolo di cui non vi è fregato nulla eheheeh ecco il look che ho pensato per la serata di San Valentino!
Che siate fidanzate da molto, che siate sposate, che siate in coppia da poco o che stiate semplicemente frequentando qualcuno, credo che in questo tipo di serate bisogna puntare sugli occhi!! Gli occhi dicono tutto e non hanno bisogno di parole (tranne per i maschietti un pò sordi ai linguaggi muti eheheh) quindi il mio make up per quella serata è uno smokey dall'effetto allungato che da allo sguardo sensualità e profondità! Ho scelto i toni del viola dato che tirano fuori le venature verdi dei miei occhi (voi in alternativa scegliate il colore che credete vi stia meglio ^_^).

 Ho deciso poi di aggiungerci al centro un tocco di luce con un ombretto in polvere glitterato che impreziosisce l'occhio e vi renda luminose *_*

Sulle labbra ho provato due versioni: una per le più timide con un rossetto nude leggermente pescato e una per le temerarie (come me ehehe) con un corallo acceso!



 PRODOTTI UTILIZZATI:
-Ho steso sugli occhi il primer occhi kiko
-ho appicato come base cremosa un matitone viola di Essence Stays no matter what dando una forma allungata e sfumandolo bene
-ho applicato sul matitone un ombretto compatto viola Shopping di Neve cosmetics
-ho sfumato i bordi verso l'esterno con l'ombretto Trinacria dalla pallette di Make up Delight di Neve cosmetics
-al centro della palpebra con punto luce ho utilizzato l'ombretto duochrome rosa Baby Doll Neve cosmetics e Diamanti in polvere da bagnato dello stesso brand
-ho contornato l'occhio con la matita nera waterproof (non si sa mai spunta qualche anello eheheh) Bombay di Nabla e l'ho sfumata sotto l'occhio con l'ombretto Shopping
-mascara kiko ultratech
-per il viso ho applicato un primer bio Coleur Caramel, la bb cream so bio etic e abbondante cipria Elf (non si sa mai che dopo l'anello spunti qualche proposta e iniziate a sudare eheheheh)
-sulle labbra ho utilizzato la biomatita salmone Neve cosmetica sfumata con un burro cacao per la prima proposta e Impassioned di Mac per la seconda proposta!

Spero vi piaccia e vi possa essere di spunto per la vostra serata speciale!! E se non siete fidanzate potete puntare sugli occhi per fare colpo ^_^. Ovviamente io opterò per Impassioned *_*

 In alternativa cliccando QUI troverete un altra proposta fatta qualche giorno fa!!
E ora forza tutte a sbirciare il posto di Daniela http://blogmakeuppassion.blogspot.it/2014/02/face-of-day.html

8 commenti: