lunedì 3 febbraio 2014

Consigli per truccare gli occhi piccoli

Hola bambole!! ^_^
Questo non è un post di insegnamento... non siamo mica a scuola ehehehe
Semplicemente una dolcissima ragazza, Angela, qualche tempo fa mi aveva chiesto dei consigli per truccare gli occhi piccoli di sua madre (le rispondo ora causa esame -.-'').

Quindi ho pensato di racchiudere in un post tutto ciò che SECONDO ME andrebbe fatto e che io farei in caso dovessi truccare degli occhi piccoli!!

-Evitare di usare la matita nera all'interno dell'occhio, preferirne invece una chiara bianca o color burro dato che le tonalità scure tendono a rimpicciolire e quelle chiare ad ingrandire!

-Per lo stesso motivo utilizzare sulla palpebra mobile colori chiari e luminosi;

-Non essere avare di mascara: abbondare aiuterà ad "aprire" lo sguardo;

-Utilizzare un colore più scuro nella piega dell'occhio sfumandolo verso l'esterno, allungando l'occhio diamo l'effetto ottico di ingrandimento

-Applicare poi una matita scura sfumata lungo la rima inferiore sotto le ciglia (senza coprire la matita bianca), potete usare anche l'eyeliner l'importante è che non contornate completamente l'occhio in tutte le sue parti: lasciare libera la parte del condotto lacrimale aiuterà a dare il senso di apertura!


Ho concentrato tutti questi piccoli consigli in un look da sera con un contrasto nella piega più marcato! Ovviamente questi consigli posso essere applicati anche per un trucco da giorno, utilizzando colori più soft!!

Sono stata breve e coincisa proprio perchè il mio non è un intento di insegnamento ma solo di consiglio e ringrazio Angela per avermi chiesto di aiutarla <3

Se avete altri accorgimenti non esitate a scrivermeli qui sotto, dicendomi ovviamente se vi va le vostre impressioni ^_^





1 commento: