domenica 20 ottobre 2013

Hennè rosso by my sister!!

Salve mie care gnoccole eheheheh

Eh già abbiamo fatto una pazzia!! Erano settimane che mia sorella (quindicenne) continuava a colorarsi ciocche di capelli rossi con i gessetti lavabili per capelli e continuava a dire che belli i capelli rossi.. le ho parlato dell'hennè ed ecco la pazzia... l'ho accontentata!! Solo che non avevo la più pallida idea di come potesse venire l'effetto sui suoi capelli... ma nonostante le minacce di mia madre, lo abbiamo fatto lo stesso eheheheh!!
 Ecco cosa ho usato:

L'ho comprato in erboristeria sotto casa a pochi euro. A questo rosso mogano ho aggiunto però un pò di quello rosso carota per aumentare l'effetto dato che i suoi capelli non sono chiarissimi!

Ho mischiato i due composti per un totale di 150gr
Ho aggiunto 2 cucchiai di miele
E  il succo di un limone intero e acqua calda quanto basta
Una bella mescolata e il composto sembra ca.... ops... ihihih volevo dire cioccolato!! ihihih

Dopo averlo fatto ossidare per 24 ore, gliel'ho applicato sui capelli asciutti (mi raccomando puliti) e fatto agire per 4 ore, coprendo la testa con carta trasparente e un'asciugamano per tenere la testa calda!

L'avete vista più volte in pagina ma ve la presento, lei è mia sorella prima dell'hennè

E questi i suoi capelli in dettaglio:
Ma dopo 4 ore e dopo le urla di mia madre eheheheheeh... ecco il risultato!!




Vi piace il risultato?? A me tantissimo!!! e anche lei lo adora!!
Cosa ne pensate??
Fatecelo sapere nei commentini <3
Baciii

13 commenti:

  1. splendida tua sorella!!! e meraviglioso il risultato!!!!

    RispondiElimina
  2. wuau non sapevo come fare l'henne, è venuto benissimo, tua sorella è molto carina ed ha anche bei capelli, immagino che tua mamma è rimasta immobile per qualche secondo prima di urlare perchè la differenza è tanta, bellissimo cmq

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà l'ho preparata psicologicamente ahahahaah

      Elimina
  3. Bel risultato, ma attenzione che dopo qualche applicazione i capelli ricci ne risentono: i capelli hanno uno splendido colore, sono lucenti e più sani ma il riccio perde la sua definizione! Esperienza personale, infatti ho dovuto abbandonare l'hennè anche se mi piaceva moltissimo il colore perché avevo problemi con la piega, il riccio non reggeva più bene, era appesantito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà lei l'ha fatto per sfizio, però dopo questa applicazione i suoi ricci non sono cambiati!! :D

      Elimina
    2. Ciao a tutte,
      anche io sono una ex-riccia ... e ho risentito tantissimo dell'hennè =(. il primo anno che lo usai (da più piccolina) praticamente non vidi cambiamenti e i miei ricci erano molto simili a quelli di tua sorella ! poi ho smesso per qualche anno perchè l'odore dell'hennè che compravo era nauseante. Da pochi mesi ho scoperto le erbe di Janas ed è stato amore a prima applicazione! un colore rosso intenso e capelli super lucidi !! .. ma già dalla terza volta che feci l'impacco ho iniziato a vedere una drastica riduzione del mio riccio ... ora sono MOSSA. Ho sempre abbinato la perdita del riccio allo stress fin quando la mia erborista ha condiviso con me questo stesso problema (lei ha capelli mossi e da quando usa questo hennè non le regge la piega del parrucchiere). sto spulciando un pò tra i forum per vedere se il problema di "perdita del riccio" sia dovuto a questa particolare marca o più in generale all'appesantimento del capello provocato dalla stratificazione dell'hennè .. per ora sembra vincere questa ultima ipotesi aimè .. amavo così tanto l'henne X(

      Elimina
  4. Sono bellissimi!!! Cosa intende la ragazza che ha scritto sopra per "appesantito"??
    L'henne non dovrebbe essere anche curativo?
    La cosa mi interessa molto perchè ho i capelli rovinati da una tintura sbagliata della parrucchiera e volevo provare l'henne proprio per questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hennè è curativo, molto nutriente e credo che "appesantisca" in questo senso! Quindi il capello essendo più spesso e pesante tende a distendere un po' il riccio! Credo voglia dire questo!

      Elimina
    2. in realtà per "appesantito" credo che intenda il fatto che l'hennè stratificandosi sul capello lo rende più spesso e quindi più pesante ;)

      Elimina
  5. comunque risultato bellissimo! Sembra Merida, la principessa del film "ribelle"!

    RispondiElimina
  6. Molto bello...quanto viene all'incirca l'hennè??

    RispondiElimina
  7. ciao potresti dirmi a quale henné corrisponde quello rosso carota? grazie

    RispondiElimina