lunedì 20 giugno 2016

Prodotti finiti #2 - Li ricompro?



Oggi si torna a parlare di scatole vuote!! XD
Scopriamo insieme cosa ricompro o abbandono ;)

Shampoo purificante e per capelli grassi - Bioearth: questo shampoo per me è stato uno odi et amo e vi spiego subito il perchè; l'ho odiato perchè se utilizzato per 3 o 4 lavaggi di seguito mi causava uno sfogo di crosticine e prurito pazzesco, cosa che mi ha sorpreso perchè nella descrizione del prodotto sulla confezione viene consigliato proprio per "eliminare la sensazione di prurito". Ho iniziato quindi ad alternarlo con uno shampoo per lavaggi frequenti e uno solido e qui è scoccato l'amore, poichè i capelli risultavamo estremamente lucenti e voluminosi. 
Lo ricompro? Credo il prossimo inverno quando le temperature mi permetteranno di potermi permettere meno lavaggi e più tempo a disposizione per alternare diversi prodotti.

Cristina Maschera Divina Nutriente e ristrutturante - Sezione Aurea: questa maschera viene consigliata sia come impacco pre-shampoo sia come balsamo dopo il lavaggio; io l'ho preferita senza dubbio come balsamo. Come saprete (e se non lo sapete lo scoprite oggi XD), ho la cute grassa e le lunghezze crespe, quindi ho bisogno di un prodotto leggero che ammorbidisca il corpo del capello ma non ingrassi il cuoio capelluto; la formula di questo prodotto mi ha aiutato in questo perchè, nonostante sia ristrutturante, lascia i capelli leggeri, non li appesantisce e li lascia piacevolmente profumati di pulito. 
Lo ricompro? Certo, se non avessi almeno altre 3 maschere aperte da finire XD

Struccante Bifasico - PuroBio: ho comprato questo struccante dopo averlo messo alla prova in negozio, in quanto aveva rimosso alla perfezione un mascara waterproof che avevo nel beauty e i miei occhi erano così O_O, potevo non comprarlo? Peccato non aver fatto i conti con i miei occhi che non l'hanno apprezzato, se lo lasciavo troppo a contatto con essi iniziavano a bruciare e lacrimare T.T
Lo ricompro? Se dovessi ricomprarlo lo farei solo per il viso ma sugli occhi decisamente no :(



Shampoo concentrato purificante - Biofficina Toscana: amore amore amore! Devo dire altro?? Capelli puliti fino a 4 giorni, lucentissmi e, quando sono riuscita a capire quanto lo volessero diluito (proporzione 1:3) i miei capelli, ho fatto bingo, niente prurito e niente crosticine! Qui urge recensione. 
Lo ricompro? Altre 1000 volte!

Tati Crema Divina - Sezione Aurea: ho dichiarato il mio amore a questo prodotto per lo styling dei capelli QUI 
Lo ricompro? Vorrei ma ho troppe cose da finire!

Olio di Canapa puro - Fruttonero: questo olio per me è stata una scoperta e credo di non poterne mai più fare a meno!! Perchè?
Come impacco sul cuoio capelluto:
-rinforza il bulbo evitando l'eccessiva caduta dei capelli; 
-sulle lunghezze dona luminosità;
-controlla il sebo quindi mi aiuta con la cute grassa e i capelli restano puliti più a lungo;
Sul viso:
-ha un'azione sebo-normalizzante e mi aiuta a combattere la lucidità;
-quando mi spuntato bubboni lo applico la sera sulla pelle umida e il giorno dopo li trovo già sfiammati;
-dona elasticità alla pelle e ha un'azione purificante.
Lo ricompro? L'ho già ricomprato e credo che farò la scorta a vita!

Giuliana Shampoo Divino Anticaduta e Antiforfora - Sezione Aurea: di questo shampoo ho amato la fresca profumazione e l'azione anticaduta ma non credo faccia al caso mio, mi causa purtroppo molto prurito e sono riuscita a finirlo solo mescolandolo in piccole parti ad altri shampoo. Lo ricompro? Nonostante ci siano delle cose che amo di questo prodotto, credo che gli estratti di Ortica che contiene non vadano molto a genio alla mia cute sensibile. 

Abbiamo prodotti in comune? Cosa ne pensate? Avete usato anche voi qualcosa?  
Fatemi sapere ^_^

13 commenti:

  1. Posso chiederti se lo shampoo Giuliana oltre ad essere buono per l'anticaduta è buono anche antiforfora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È indicato come antiforfora ma su di me ha avuto l'effetto contrario purtroppo :(

      Elimina
  2. Lo shampoo di biofficina è uno dei miei preferiti in assoluto!
    Con Cristina non mi trovo benissimo, la preferisco applicata come pre-shampoo perchè come balsamo trovo non districhi quasi nulla.
    E peccato per lo struccante purobio, su di me non brucia ed ho già riacquistato la seconda confezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora deve essere una questione soggettiva!
      i miei occhi proprio non lo tollerano :(

      Elimina
  3. Ho letto di diverse persone che hanno avuto problemi di bruciore e lacrimazione con il bifasico di Purobio. Fortunatamente non l'ho mai comprato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare è una questione soggettiva... puoi provare un campioncino prima magari anche perchè è un prodotto molto valido

      Elimina
  4. Devo assolutamente provare l'olio Fruttonero *__*
    La maschera Cristina mi sta piacendo molto, trovo che nel mio caso districhi benissimo i nodi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di fruttonero è il mio prodotto dell'anno *_*

      Elimina
  5. Io devo acquistare qualche prodotto di biofficina Toscana mi stanno piacendo molti dei loro prodotti, amo anche sezione aurea ( come la crema tati). :)
    Lo stuccante bifasico di purobio non l'ho mai provato però leggo che sugli occhi ti dà fastidio, volevo provarlo dopo che avrò finito il latte tonico bifasico di biofficina Toscana.

    RispondiElimina
  6. No, neanche a me era piaciuto il bifasico di Purobio: fantastico struccante ma gli occhi chiedevano pietà! :(

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina