lunedì 2 maggio 2016

Prodotti Finiti #1 - Li ricompro?

Era da un pò che ci stavo pensando... ma non riuscivo mai a fermare l'istinto di mia madre di cestinare qualsivoglia tipo di contenitore vuoto avvistato in giro per casa XD
Puntualmente mi ritrovavo senza i recipienti svuotati da fotografare per parlarvi dei prodotti che terminavo.

Finalmente ho deciso di nasconderli e di cercare i contenitori di quelli terminati un pò di tempo fa, per parlarvene, alcuni li ho ritrovati, altri purtroppo no  :(
Ne ho raccolti molti, quindi, con cadenza random, ve ne mostrerò a gruppi, spiegandovi, in base alle mie esigenze e al mio personale pensiero, se vale la pena riacquistarli o meno.



- Latte detergente alle mandorle - Fitocose: ci fu un periodo l'anno scorso in cui sentivo la mia pelle particolarmente stressata e secca, ma non potendo usare creme viso troppo corpose, data la mia pelle grassa, decisi di affidarmi a questo latte detergente per pelli delicate e sensibili con l'intento di migliorare la situazione. L'ho usato con molta soddisfazione poichè elimina bene tutte le tracce di trucco, non irrita, non brucia gli occhi e lascia la pelle morbidissima. Non l'ho ricomprato per ora per due motivi: innanzitutto avevo altre cose già acquistate da aprire e in secondo luogo per l'estate preferisco consistenze diverse e più leggere come i gel e le schiume; non elimino l'ipotesi di ricomprarlo per il prossimo inverno.
    
- Gel detergente rinfrescante - Vivi Verde Coop: ho usato questo gel detergente per pelli normali e miste con molta soddisfazione in accoppiata con il latte Fitocose; dopo lo struccaggio, una passata di questo mi faceva sentire la pelle più fresca e pulita, li ho terminati in contemporanea. Contiene estratti di Fiordaliso che gli conferiscono un piacevole odore fresco, soprattutto, la sera sentire questo profumo sul viso prima di dormire è stato molto piacevole. Purtroppo non ho la Coop nelle immediate vicinanze quindi non ho avuto modo di ricomprarlo, ma se capitassi lo comprerei senza remore, soprattutto in estate e per il suo prezzo irrisorio.



- Crema piedi e gambe - Alkemilla: una crema dal paradisiaco odore di Menta ed Eucalipto, che contiene anche Melissa e Liquirizia ma di queste ultime due, il mio naso almeno, non ne ha avuto sentore. Ho avuto un grande amore per questo prodotto perchè lascia sui piedi e gambe una bellissima sensazione di tonicità e freschezza che permane molto sulla pelle. I piedini di solito sono la parte del corpo che più spesso si tende a trascurare e devo ammettere che questa crema mi ha fatto venire voglia di usarla sempre. La confezione è di 100ml per un costo di 12€. La devo ricomprare presto.

- Olio solido shampoo - Il calderone di Gaia: questo è stato IL MIO SHAMPOO!! perchè? ve lo dico QUI *_*

- Maschera argilla - Antos cosmesi naturale: era la seconda volta che compravo questa maschera all'argilla perchè la adoravo, purificava la pelle senza seccarla. Ma questa volta è successo qualcosa che non mi ha lasciata felice del riacquisto: nonostante il Pao di 6 mesi, dopo un pò dall'apertura la crema è diventata inutilizzabile presentando delle striature rossastre al sul interno e successivamente diventando subito secca. Pensavo fosse stato solo un mio problema ma ho letto anche di altre ragazze che hanno avuto lo stesso problema quindi, sto iniziando a non fidarmi più della qualità di questi prodotti. Non dimentichiamo che Antos non è un marchio certificato. Anche se il prezzo non è alto mi scoccia dover cestinare un cosmetico senza riuscire a terminarlo, per questo non credo di ricomprare più questa maschera.



- Natural conclear - Kiko: non posso dire di averlo amato ma nemmeno odiato, tutto dipende dalla "gravità" delle occhiaie da coprire, quando avevo lo sguardo bello riposato e poco da occultare, è stato mio alleato, ma quando avevo bisogno di un restauro più forte non mi è venuto in soccorso XD. Insomma senza infamia ne gloria. Per ora non lo ricompro anche perchè di alternative simili ce ne sono molte.

- Precision eyebrow pencil 02 - Kiko: tempo fa sul blog (QUI) misi a confronto le mie matite per sopracciglia, tra cui anche questa e, da allora, quello che penso non è cambiato. Mi piace molto questa matita per la precisione del suo tratto e per la durata impeccabile. La ricompro sempre.

- Eyelid primer - Elf: è stato uno dei pochi primer che hanno fatto un buon lavoro sulla mia palpebra oleosa. Speravo non finisse ma è successo. Per ora non penso di ricomprarlo perchè fare un ordine online per un solo prodotto dal costo bassissimo non mi sembra il caso, ma se decidessi potrei farne una scorta comprandone 20 tutti insieme XD

Spero che questo tipo di post vi sia utile e a breve vi mostrerò anche l'altra parte di prodotti finiti che ho accumulato ^_^

  

4 commenti:

  1. Il gel detergente ViviVerde l'ho provato anch'io e mi è piaciuto molto per l'estate, concordo ^_^
    Comunque devo far provare lo shampoo solido a Evan, avete capelli simili *_*

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita con lo shampoo solido e con il detergente viviverde (sperando non secchi troppo la pelle). Hai tutta la mia solidarietà nel tentativo di salvare le confezioni vuote dal cestino per conto di madre :)

    RispondiElimina
  3. Ho quella crema piedi di Alkemilla ancora intonsa perchè sto consumando altro ma prevedo che sarà la prossima che apro *_* ha l'aria proprio da crema piedi estiva con il suo profumo e poi la tua opinione mi spinge ancor di più a testarla (anche io snobbo troppo i piedi ç__ç non va bene)

    RispondiElimina