domenica 6 marzo 2016

Most Played - Febbraio 2016

Sono pessima lo so, l'ultimo MostPlayed risale allo scorso Giugno!!

A mia discolpa posso solo dire che ho impiegato questo lasso di tempo per terminare i miei ultimi odiosi esami universitari, scrivere la tesi e riuscire a laurearmi di tutta fretta a Febbraio, contro ogni aspettativa. Per questo motivo questo spazio è stato trascurato, ma ora le cose sono (forse XD) rientrate nella norma e quindi si ritorna a blaterare ^_^

Mi premeva per primo concludere questo post con i prodotti più utilizzati di Febbraio, anche se sono quelli che mi stanno accompagnando da qualche mese a questa parte (iniziativa creata da Chiara di GoldenVi0let.) Sono pochi ma fidati <3



-Olio di canapa puro biologico capelli, sebonormalizzante: Comprai questo olio scetticamente, ero in crisi per i miei capelli che stavano passando un periodo un pò stressante e volevo qualcosa che mi aiutasse a risolvere la situazione dato che il mio cuoio capelluto era cosparso di crosticine e di sebo che non riuscivo a domare. Mi fu consigliato dalla cara Anna, proprietaria della mia bioprofumeria di fiducia (ormai la conoscete tutti <3) per applicarlo sulla cute prima dello shampoo: inizialmente ho fatto così e ho notato come la cute dopo lo shampoo era pulitissima, senza pruriti, nessuna crosticina, né forfora e non ho dovuto fare lo shampoo dopo due giorni O_O. Ho pensato "cavolicchia devo comprarne a litri"! Sempre dietro consiglio di Anna ho provato ad applicarlo anche sul viso, ed è qui che gli ho giurato amore eterno: nel giro di un paio di settimane, in cui ne applicavo un'erogazione sul viso umido la sera prima di andare a letto, la mia pelle (mista/grassa, porosa e brufolosa) si è rivoluzionata. Zero brufoli, punti neri dimezzati, più di 12 ore senza lucidarmi, pelle compatta ed elastica O_O, qui ho pensato ancora "cavolicchia devo comprarne a secchi". Insomma si tratta di una scoperta mooolto propizia per me, ma se volete saperne di più andate a leggere l'articolo (QUI) più tecnico scritto da Anna sul blog di BioChannel.    

-Fondotinta, Universal Fit, Kiko Milano: Sulla scia di quello che vi ho raccontato sull'olio di canapa, ho scoperto che anche io finalmente posso usare un fondotinta idratante; in inverno spesso mi si formano delle pellicine sul naso quando con il freddo la pelle mi si secca nella zona T, ma il fatto di avere una pelle che si lucidava subito, mi costringeva ad utilizzare sempre fondi asciutti che mi segnavano troppo le pellicine. Con l'aiuto dell'olio precedente, non solo le pellicine sono sparite, ma riesco ad usare con soddisfazione anche io questo fondo in questi periodi freddi dell'anno, (non so cosa succederà però in estate) che mi dona un effetto uniforme e leggero, e con una buona cipria poi sono tranquilla tutto il giorno.
   
-Correttore, Instant Age Rewind, Maybelline: Sul web tutte impazziscono per questo correttore, tutte lo cercano ma poche lo trovano. Sono stata una di queste fino al mese scorso: non lo trovano da nessuna parte finchè il mio ragazzo, che lavora presso una base militare americana, lo ha trovato lì in una profumeria e lo ha preso, non che lui lo conoscesse, sono stata io a mandarlo in avanscoperta. Insomma, per me è un NI perchè illumina, uniforma, ma non ha un'alta coprenza, chi ha delle occhiaie pesanti non lo amerebbe. Non ho occhiaie molto marcate ma nei periodi in cui sono più pronunciate non è il prodotto a cui mi affido. 

-Blush Garden, in Friday, Neve cosmetics: Sono letteralmente innamorata di questi blush e di questo colore in particolare. Lo utilizzo un giorno si e l'altro pure e ce l'ho sempre in borsetta. Sono sfumabilissimi, non appiccicosi, un unti sul viso e belli asciutti, durano un sacco, pigmentati e, se applicati col pennello, donano un affetto molto naturale.  

-Crème Shadow, in Christine, Nabla Cosmetics: nell'ultimo periodo il tempo di truccarmi è sempre stato poco, e quindi mi affidavo a pochi prodotti che mi permettessero di sembrare fresca e a posto velocemente. Gli ombretti in crema in questo sono spesso la soluzione migliore e Christine è un colore molto delicato ma luminoso che utilizzo sempre con soddisfazione, è versatile e duraturo, un rosa-champagne che dura molto sulla palpebra anche senza primer.   

-Precision Make up Blender, Kiko Milano: ho sempre usato pennelli per la stesura del fondotinta ma da quando mi fu regalata questa spugna, la sto preferendo per l'applicazione dei fondi liquidi poiché dona un effetto più naturale e il prodotto si uniforma meglio alla pelle.

-Spugna naturale, Vekvet Sponge, Cose della Natura: la lode a questa spugna di mare la trovate QUI e non posso che confermare ancora questa mia opinione, è la mia spugna preferita per la detersione del viso. La uso da più di sei mesi e non si è mai deformata, né ha cambiato colore, né ha formato muffa! ADORO ADORO ADORO.  


Spero che questo articolo di ritorno vi possa essere utile, ditemi se anche voi avete provato qualcuno di questi prodotti e cosa ne pensate!
Bacini baciotti e tutti ^_^

17 commenti:

  1. I nuovi blush di Neve sono veramente carini, non ho ancora letto un singolo parere che non fosse entusiasta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hanno una buona sfumabilità e sono proprio carucci XD

      Elimina
  2. Sono molto curiosa di provare quella spugna di Kiko! Ne sento sempre parlare bene.

    RispondiElimina
  3. Sono molto curiosa di provare quella spugna di Kiko! Ne sento sempre parlare bene.

    RispondiElimina
  4. Davvero l'olio di canapa ha questi effetti? Ho le stesse problematiche, penso che devo abbonarmi a Fruttonero. Ho usato per mesi l'olio di andiroba ed è un buon anticellulite. Christine lo desidero tanto e vorrei tanto provare anche i nuovi blush di Neve, perché tanto l'effetto finale non è cremoso; mi piacerebbe provare Sunday!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Fruttonero fa degli oli di ottima qualità.

      Elimina
  5. Voglio quel correttore di Mybelline! Lo vedo sui blog di tante blogger nei most played...possibile che io sia l'unica che non riesce a trovarlo?? uff...

    RispondiElimina
  6. aaaaaa e io dov'ero quando spiegavano l'olio di canapa? me lo sono persa completamente e ora DEVO averlo!! sto combattendo la pelle mista/grassa da sempre. vado a leggermi il tuo articolo e poi a comprarlo :D grazie!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io sto utilizzando molto il correttore di Maybelline...avere un ragazzo in USA può essere molto vantaggioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi è moooolto vantaggioso soprattutto se fa questi regalini ihihihihi

      Elimina
  8. "Cavolicchia, devo imparare a produrlo da sola" direi io se su di me funzionasse. Ne ho qualche campioncino, appena riesco lo provo *_*
    Anche io in questo periodo frenetico mi sono affidata agli ombretti cremosi, sono davvero utilissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato a produrlo, potrebbe essere un'ottima idea XD

      Elimina
  9. ciao raffyy ! abbiamo christine e il blush neve friday in comune, uso tantissimo! voglio l olio frutto nero e la spugna di cose della natura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi la spugna di corsaaaa non te ne pentirai!!

      Elimina