lunedì 8 giugno 2015

Most Played - Maggio 2015

Oh mamma saura quanto era che non riuscivo a trovare il tempo di scrivere su questo spazio! Otto giorni di astinenza sono stati troppi, quindi si ritorna sotto, seppur in ritardo, con i Most Played di Maggio, vi ricordo sempre che è un'iniziativa creata da Chiara di GoldenVi0let.


Primo prodotto di cui non ho potuto fare a meno ultimamente è la Crema labbra riparatrice Biofficina Toscana che io possiedo nella versione aroma dolce; in questo mese ci sono stati diversi sbalzi di temperatura e spesse volte, giornate molto ventose a causa delle quali le mie labbra hanno reagito seccandosi e crepandosi. Basta una goccina di questa crema per qualche giorno e la situazione torna alla normalità! La adoro, l'unica pecca è che devo cercare di non toccare il prodotto con la lingua poichè il sapore è un pò amaro. 
Con l'arrivo del caldo è inevitabile il ritorno al mio primo amore, parlo dell'Avant Première Base lissante Coleur Caramel che io più volgarmente chiamo semplicemente primer mattificante: è un prodotto di cui non posso fare a meno quando le temperature salgono, è l'unico con il quale anche se sudo non mi lucido O_O Amo poi la sensazione di pelle di velluto che mi lascia dopo averlo steso. Con lui come base il make up dura finchè non decido di struccarlo! Un accorgimento che consiglio è quello di non stendere subito il fondo dopo il primer ma aspettare un pò per dare la possibilità a quest'ultimo di assestarsi sulla pelle, senza questo accorgimento trovo che non dia il meglio di se.

Il rossetto del mese è stato senza dubbio Chocolate Eclair Neve cosmetics che mi piace tanto poichè un rosso mattone perfetto per me! Non secca le labbra ed è coprente già alla prima passata, l'unica remora è che devo fissare bene il contorno labbra altrimenti si insinua un pò nelle pieghette! Eccolo indossato:
  
Per quanto riguarda la sezione ombretti/trucco occhi, oltre a riconfermarsi l'eyeliner dello scorso mese (che potete leggere QUI), si rinconferma anche l'ombretto Narciso Nabla cosmetics è un color marrone chiaro che uso molto nella piega e spesso per fare un accenno di counturing agli zigomi, lo trovo molto versatile come colore, lo abbino spesso sul viso a Red carpet Neve cosmetics che uso come blush, insieme sono la mia accoppiata preferita! Come vedete mi piace giocare con i prodotti utilizzandoli in vari modi.

Infine, gli ultimi sono due ombretti in crema Pupa il n. 400 e il Velvet matt n.500, questi ombretti in crema mi piacciono molto perchè li trovo validi sia come base che da soli poichè hanno una buona tenuta, sono molto sfumabili e stratificabili, mi supportano nelle giornate frenetiche quando ho i soliti 5 minuti per truccarmi! 

Questo è quanto bambole! Abbiamo qualche prodotto in comune? ^_^ 

11 commenti:

  1. Ma che bello, non credevo che Chocolate Eclair fosse così marrone, ci stai benissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI lo adoro, su di me esce questa componente e non mi dispiace affatto :D

      Elimina
  2. Chocolat eclair è veramente bello e ti sta bene, lo sto puntando da un po' anche lui!
    Mi piace molto il trucco che hai realizzato nella foto, domanda: ma linea di eye-liner marrone con che cosa l'hai fatta? Con il velvet matt?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no il velvet matt è violaceo, l'eyeliner marrone è quello Maybelline!!

      Elimina
  3. Non avevo mai pensato di provare l'Avant Première Base lissante, ma potrebbe diventare presto il mio Holy Grail!
    Anche io amo Chocolate Eclaire di NC *_* Peccato che a me, nel giro di due orette, mi secchi le labbra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non le secca anzi le idrata tantissimo!! La base lisciante diventerà la tua salvezza!!

      Elimina
  4. Gli ombretti in crema li utilizzo spesso in estate, sono pratici e se validi anche durevoli ;)
    Comunque in questa foto stai benissimo Raffaella, non c'è niente da fare, questi sono i tuoi colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si i miei colori <3
      GLi ombretti in crema in estate sono il top!

      Elimina