martedì 10 marzo 2015

|| Preview || Bella Sveglia - Neve cosmetic - Swatch e prime impressioni

"DRIIIIIN"... Raffa sveglia sono le sette!
"DRIIIIIN DRIIIIN" ... Raffa sveglia sono le sette e quindici!
"DRIIIIN DRIIIN DRIIIIN"... Raffa forza sono le sette e trenta!!

Sarà forse il nome (sicuramente sarà  il nome), ma quando ho ricevuto questo prodotto da Neve cosmetics mi è subito balenata in mente mia madre che ogni mattina pazientemente viene a farmi suonare la sveglia nelle orecchie per due o tre volte prima che io prenda conoscenza con il mondo reale XD

Ringrazio nuovamente l'azienda per aver preso in considerazione la mia opinione ancora una volta, inviandomi il prodotto in anteprima. 
Ci tengo a precisare però che questa non può essere una vera e propria recensione poichè ho ricevuto il pacchetto appena 6 giorni fa e credo che questa tipologia di prodotto necessiti di più tempo per carpirne davvero le proprietà, quindi questa sarà una presentazione, accompagnata da "prime impressioni" in vista dell'uscita del prodotto prevista per domani 11 Marzo 2015.


Bella sveglia! è una crema per il contorno occhi e l'azienda la presenta così:


"[...] La soluzione Neve Cosmetics per principesse moderne dalla vita sregolata e frenetica, Bella Sveglia è davvero un contorno occhi da favola, ha tutto quello che serve per combattere i segni della stanchezzaAcido Ialuronico per conservare giovinezza, salute, elasticità, 
Burro di Karité: nutriente e dermo-protettore per eccellenza. Estratto di Chlorella per drenare i liquidi in eccesso riducendo le borse, la Chlorella Vulgaris favorisce la produzione di collagene ed elastina nella pelle, Olio di Jojoba: idratante ed elasticizzante, Olio di crusca di riso, emolliente e levigante, Vitamina E famosa per le sue proprietà antiossidanti e pigmenti minerali  per un pizzico di luce minerale che attenua immediatamente i segni di stanchezza e fornisce la base ideale per il trucco occhi".





Prima di iniziare a parlare del prodotto faccio una dovuta premessa: non ho molta esperienza in merito a creme contorno occhio poichè (fortunatamente) non ho grossi problemi nella zona perioculare, non presento zone particolarmente scure o eccessivamente gonfie quindi tranne la Jalus eyes di Fitocose, non ho provato altro. 



Il packaging si presenta sotto forma di tubetto con un forellino (nemmeno tanto piccolo) da cui esce la crema;  contiene 15ml di prodotto con un PAO di 12 mesi.

Sul davanti presenta la scritta molto simpatica "happy ending for the eye area" (lieto fine per il contorno occhi), sembra quasi una minaccia per le occhiaie!

Sul retro poi è specificata la lista degli ingredienti come sempre privi di siliconi, petrolati e parabeni, come ci ha abituati fin ora Neve cosmetics.

Il tubetto è piccino picciò, quanto il manico di uno dei pennelli del set Aqua dello stesso brand. Per chi non possedesse questi pennelli può far riferimento al palmo di una mano (femminile XD)



Il prodotto è inodore, caratteristica che gradisco molto poichè eventuali profumazioni avrebbero potuto dar fastidio ad una zona sensibile come quella del contorno occhi a mio avviso. 

I pigmenti presenti all'interno della formulazione donano una leggera colorazione al prodotto, colore che però non permane dopo l'applicazione se non in misura minima. 


All'interno ho notato la presenza di micro particelle luminose che riflettono la luce dando una leggera perlescenza: inizialmente questa cosa mi ha lasciato perplessa poichè credevo che la satinatura luminosa mi avrebbe fatto sembrare una palla da discoteca, ma falso allarme, una volta applicato il prodotto, queste non si notano ma semplicemente illuminano la zona, per farla sembrare "fresca", come spero si noti dalla foto successiva.

A Sinistra senza prodotto - A destra dopo l'applicazione

Premettendo che per me "contorno occhi" non è solo la zona dell'occhiaia ma tutto il contorno dell'occhio (anche sopra), come vedete non ho tantissimo da coprire, però dopo l'applicazione una leggera luminosità e uniformità si percepisce, inoltre la pelle appare liscia, levigata e morbida.



Cosa ne penso in definitiva?
Come premesso non posso ne promuovere ne bocciare il prodotto dato il breve periodo di utilizzo, ma posso già affermare le cose che mi piacciono e quelle che gradisco meno: 
-mi piace la leggera uniformità e luminosità che da alla zona
-credo che si presti molto bene come base per il correttore perchè si assorbe velocemente lasciando la zona morbida e compatta, 
-il correttore aderisce meglio e dura di più; 
-d'altro canto credo che persone con maggiori discromie in quella zona non possano beneficiare di questa caratteristica uniformante poichè è leggera,
-inoltre per quanto riguarda l'idratazione la trovo giusta per la mia esigenza ma "potrebbe" non essere abbastanza per chi ha bisogno di tanta idratazione (sempre in riferimento a quello Fitocose, l'unico contorno occhi che ho usato), 


Questo è quello che fin ora mi sento di dire, appena avrò le idee più chiare ci sarà una vera e propria recensione! 
Spero di avervi aiutato in vista dell'uscita del prodotto, prevista per domani 11 Marzo 2015.

16 commenti:

  1. E' molto carino.. a me sta piacendo anche se sono abituata a creme un po' più corpose.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà non lo uso mai il contorno occhi ma questo come base per il correttore mi piace molto!

      Elimina
  2. Dalle tue prime impressioni mi sembra un ottimo prodotto! Sono molto tentata di acquistarlo (non per coprire le occhiaie perchè nel mio caso sono abbastanza pronunciate >.<) per tutti i fattori positivi :) Aspetterò una tua recensione più approfondita al riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la recensione aspetto ancora un pò! però promette bene !

      Elimina
  3. io lo sto amando *_* i miei occhi da studentessa che fa le ore piccole (non sui libri XD ma la mattina si) stanno dicendo GRAZIEEEE :D

    RispondiElimina
  4. Non sono interessata al prodotto, ma la tua introduzione mi ha fatto sorridere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la verità!! anche a mia madre ha fatto sorridere quando è arrivato il prodotto!! :D

      Elimina
  5. Una cosa però mi incuriosisce.
    Si può applicare la sera?visto che ha un leggero pigmento...?domanda forse stupida dato il nome ma se ho un contorno occhi lo uso sia al mattino che alla sera ma unico...😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà anche io mi sono chiesta questo, la risposta è semplice, il fatto che distenda e illumini è una necessità mattutina ma ciò non esclude che l'effetto benefico degli ingredienti possano agire anche durante la notte, anche perchè il prodotto viene assorbito totalmente e al mattino puoi tranquillamente riapplicarlo! ^_^

      Elimina
  6. dalla tua mini review sembra un buon prodotto, anche se io non ho problemi di occhiaie, quindi al momento non me ne farei nulla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io ne ho infatti lo sto adorando come base per il correttore!

      Elimina
  7. che bel prodotto. *-* è colorato come una BB cream. O_O
    Mi piace! ^^

    RispondiElimina
  8. In effetti illumina parecchio*_* Ma non so quanto potrei usarlo, io di solito vado direttamente di correttore, dovrei trovargli un posticino nella routine:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io andavo direttamente di correttore, però utilizzando questo trovo un effetto più disteso!

      Elimina