lunedì 16 marzo 2015

[Face of the Day] #13 - Bright and warm colors with Mulac cosmetics


Risulta quasi insolito per me scrivere un post a quest'ora, ma da quando ho ricominciato i corsi all'università le mie giornate ormai le passo fuori casa e sono lontani i tempi in cui potevo realizzare un look la mattina e scriverne il post il pomeriggio.

Anyway, questo make up l'ho messo su sabato scorso per un pomeriggio passato in giro with boyfriends ed, essendo una bella giornata di sole, avevo voglia di un bel rosso aranciato. 
Si, spesso mi capita di decidere come truccarmi in base al rossetto che voglio utilizzare, e allora ho tirato in ballo Pretty Woman di Mulac, un rossetto che amo particolarmente, non solo per il colore ma per la texture e la durata, infatti rispetto ai suoi fratellini in mio possesso, Flamingo e Marilyn è meno secco e si stende leggermente meglio.

Una volta scelto questo rossetto poi ho pensato di usare anche la palette Different dello stesso brand per il resto del trucco realizzando un look total Mulac cosmetics.



Ho riempito le sopracciglia con Coffee, un marrone neutro che trovo molto versatile in questa palette, aiutandomi con un pennellino angolato; ho poi steso su tutta la palpebra mobile Blitz, un rame/dorato dal colore pieno. 
Sempre con un pennellino per i dettagli ho steso di nuovo Coffee come eyeliner allungandolo nella piega con un tratto semicircolare netto, quasi a creare un effetto leggermente grafico. 
Ho poi sfumato con un pennello cicciotto lo stesso marrore portandolo nell'incavo dell'occhio stando però attenta a lasciare il tratto semicircolare netto senza sfumarlo; sempre con lo stesso colore ho scurito la parte inferiore dell'occhio lasciando la rima intera neutra. 
A continuare la sfumatura verso l'altro ha contribuito infine Toast, un colore per me Jolly che uso spesso per riscaldare gli smokey. 
Infine, a conclusione del trucco occhi, ho applicato un veto di On shimmer nell'angolo interno e On matte sotto l'arcata sopraccigliare, 



Uso molto spesso sia la palette che i rossetti sono sincera, poichè li reputo prodotti validi, non nascondo che la palette la porto sempre in giro poichè è completa, possiede colori sia opachi che shimmer dalle colorazioni variegate, spesso quando sono fuori è come avere tutto ciò che mi serve. Non guardo però con gli stessi occhi benevoli chi gestisce le politiche di marketing  e di customer care del brand. Credo che debbano migliorarsi sulla professionalità e ponderare meglio le politiche delle modalità del lancio dei nuovi prodotti, nonchè cercare di avere un rapporto meno frettoloso e più accurato con i clienti. Queste apparenze negative in me sono scaturite dalla lettura delle esperienze di numerose clienti che hanno lamentato vari problemi, come zero risposte alle lamentele, lievitazione delle spese di spedizione senza motivo ecc, nonostante questo, ad onor del vero devo ammettere che l'unica volta in cui io ho acquistato dal sito non ho avuto problemi così gravi e i prodotti (i rossetti) sono arrivati a casa mia nel giro di pochi giorni; nemmeno con l'arrivo della palette ce ne sono stati, a dire del mio ragazzo che me l'ha regalata a mia insaputa, effettuando quindi lui l'ordine. 
Quindi mi chiedo: sarà stata fortuna del principiante la mia, che al primo ordine mi è andata bene, o, semplicemente, siamo di fronte ad un brand giovane che deve ancora capire come migliorarsi, purtroppo, sbagliando qualche colpo?
Ci tenevo a dirvi queste cose prima di concludere il post.
  
Prodotti utilizzati
Viso:
Flat perfection "Medium neutral" - Neve cosmetics
Natural compact powder "Sand" - Benecos
Narciso - Nabla cosmetics

Occhi:
Eye base primer - Kiko
Coffee, Blitz, On matte, On shimmer, Palette Different - Mulac cosmetics
Le film noir - Nabla cosmetics
Magic pencil - Nabla cosmetic

Labbra:
Perfettina - Neve cosmetics
Pretty Woman - Mulac cosmetics
  

12 commenti:

  1. bel look, as usual XD

    su Mulac... per me sono terribili, anche perché non si limitano a sbagliare qualche ordine, ma anche a livello comunicazione censurano i clienti sulla loro pagina facebook se questi si lamentano di qualcosa.
    Non sono trasparenti sugli inci, spesso millantano scuse assurde per loro errori (come quello sulle spese di spedizione)... per me una cosa del genere è inaccettabile, mi fa passare qualunque fantasia circa il dargli soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche io da quella volta poi ci ho pensato più volte prima di piazzare un ordine, spero però che possano cambiare la loro politica!

      Elimina
  2. Raffaella sei raggiante con questi colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Faby! Anche a me piacciono tanto, peccato che non sempre riesco a sentirmi disinvolta con questi così così accesi!

      Elimina
  3. Anche io alle volte decido come truccarmi in base al rossetto che ho voglia d'indossare!
    Ti ho già detto cosa penso del rossetto su fb, il trucco occhi è... *_* !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me il trucco occhi è la parte che preferisco, però ogni tanto mi piace usare anche quel rossetto un pò sopra le righe!
      Graziee ^_^

      Elimina
  4. Idem, anche io scelgo sempre e comunque prima il rossetto e poi il resto viene da sé.
    Sei sempre bellissima, una delle persone che sta meglio coi colori caldi ch'io abbia mai visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento Fede, mi rincuori dato che spesso sono sempre indecisa sui colori che mi stanno bene o meno, quindi ricevere un riscontro positivo mi fa un sacco piacere ^_^

      Elimina
  5. Tesorino che bella con questi colori! *-* Il rossetto è davvero caldo e fluo su di te :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piacciono tantissimo, anche il rossetto seppur sparatissimo su di me mi piace tanto lo stesso!!

      Elimina
  6. Raffa è davvero bellissimo....mi piace tantissimo la forma che hai dato al trucco occhi...bella bella...
    per quanto riguarda l'azienda, neanche io ho avuto problemi, ma spero proprio che migliorino......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede ^_^
      Anche a me piace particolarmente il trucco occhi... facci vedere presto le cosine che hai preso!!

      Elimina