giovedì 5 febbraio 2015

Most played - Gennaio 2015

Ultimamente qui sul blog vi mostravo solo make up, il che non è che mi dispiaccia ma credo che alle lettrici faccia piacere anche leggere dei prodotti utilizzati, o almeno io adoro leggere post del genere!

Da questo mese anche io ho deciso di entrare a far parte del #teammostplayed, iniziativa creata da Chiara di GoldenVi0let: in pratica ogni mese (o giù di lì) vi mostrerò le cose che più sto utilizzo in quel periodo, dandovi informazioni negative o positive in merito al cosmetico! 
Non è una vera e proprio recensione, ma un aggiornamento "su strada" su come si comporta il il prodotto! Quelli che si riferiscono al mese di Gennaio sono i seguenti:


Le film Noir - Nabla cosmetics - è uno dei mascara che più sto adorando in questo periodo per il giorno. Specifico "da giorno" perchè ha la caratteristica di dividere bene le sopracciglia, di allungarle e incurvarle un sacco. Cose mi piacciono molto per un look composto solo di una riga di eyeliner e un bel rossetto! Sul fronte volume e di sera preferisco qualcosa in più.

Precision Eyebrow pencil n.04 - Kiko cosmetics - ultimamente sto provando molti prodotti per la definizione delle sopracciglia (presto arriverà un post apposito in cui ve ne parlerò in modo specifico) e questa matita, tra le altre che posseggo, è stata quella più utilizzata questo mese proprio per essere testata. Mi piace abbastanza perchè ha una mina non troppo morbida, fornisce un tratto deciso e dura tutto il giorno. 
  
Pennello viso Mint Tapered - Neve cosmetics - tra i millemila pennelli in mio possesso questo è quello che tutti i giorni non può mancare per il make up. Lo utilizzo per il blush,  per la cipria e per l'accenno di contouring che faccio agli zigomi; la sua forma a goccia gli permette di essere adatto a tutti questi utilizzi e di funzionare alla grande poichè le sue setole morbide e fitte sfumano bene i prodotti senza lasciare macchie di colore.

Ombretti Petra, Narciso e Camelot - Nabla cosmetics -  sono i miei ombretti del cuore, quelli che tutte le mattine mi permettono di uscire in modo decente di casa e di creare dei bei make up occhi sfumati e gradient. Di solito faccio uno smokey con Camelot e lo riscaldo con Petra e Narciso; quest'ultimo poi lo utilizzo spesso anche al posto del blush se non ho tempo di prendere altri prodotti sotto mano.

Rossetto Mehr - Mac cosmetics -  è uno dei nude che mi vedo meglio. come sapete non sono solita usare rossetti nude nel vero senso del termine, ovvero color carne o cancella labbra, preferisco sempre dare più colore alle labbra e questo rossetto è un rosa abbastanza scuro che si presta bene alle mie esigenze; se poi aggiungiamo che è opaco e dura un sacco allora il posticino nel mio cuore è assicurato!

Unlimited Fondation - Kiko cosmetics - non ho mai utilizzato i fondi Kiko perchè li ho sempre trovati troppo pesanti e quindi la paura dei brufolazzi era sempre dietro l'angolo, ma di questo ne ho sentito parlare sempre bene da tante ragazze per la sua leggerezza, durata e coprenza, allora grazie agli scorsi saldi con lo sconto cumulato del 40% prima di Natale ho pensato che per circa 8€ potevo provarlo. E devo dire che è la prima volta che mi sono ricreduta su un fondo kiko: questo copre, dura un sacco, mi lascia la pelle opaca per molte ore ed è leggerissimo tanto che sulla pelle non lo avverto!
Ah e in un mese continuo di utilizzo la mia pelle, abituata a prodotti bio, non è cambiata di una virgola, non ho visto punti neri crescere o brufoli comparire! 

Cipria Hollywood - Neve cosmetics - ormai sono anni che la uso e che la ricompro, è una certezza, quando so che devo stare fuori tutto il giorno e non posso mettermi lì a fare ritocchi lei è una garanzia!!

                                                                          ******

Spero che troviate interessanti questi prodotti e che le mie esperienze con loro vi possano essere utili, fatemi sapere se li usate anche voi o se non vi ci trovate bene o male come me ^_^  

11 commenti:

  1. La precision eyebrow pencil è la matita per sopracciglia che più amo, non riesco proprio ad abbandonarla <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io la penso così anche se da un paio di giorni ho comprato quella Benecos e mi sono innamorata O_O

      Elimina
  2. Vorrei proprio provare questo nuovo fondotinta Kiko, non ho ancora letto sue recensioni negative. *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalle tue esigenze! Se vuoi un fondo leggero e coprente, allora fa per te :D

      Elimina
    2. Pensi vada bene per pelli miste?

      Elimina
  3. la cipria hollywood mi ha sempre incuriosita...devo provarla se dura cosi tanto sul viso :)

    RispondiElimina
  4. Sono troppo indecisa su Mehr...mi piace tanto ma non so come potrebbe starmi.. la cipria hollywood ce l'ho nel cassetto (la mini size) e sto fremendo per provarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai una prova nello store falla, anche solo per la durata merita :)

      Elimina
  5. Al tatto tutti i fondi kiko mi sono sempre sembrati pesanti e anche un po' pastoni, ma se questo davvero non si avverte vale la pena di farci un pensierino! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io per questo non li mai presi, ma questo è leggerissimo!!

      Elimina
  6. Anche io ho preso la matita per sopracciglia di Kiko, mi ci sto trovando bene anche se la mina per i miei gusti è un po' troppo dura!

    RispondiElimina