martedì 10 febbraio 2015

Arabian look - Palette India Paola P - Carnival Edition -

A differenza di Halloween, adoro il carnevale!
Fin da piccola mi sono sempre travestita per questo periodo, crescendo non ho perso l'abitudine poichè mi è sempre piaciuto giocare a trasformarmi e diventare per una sera qualche altra persona! Quindi se ci sono feste a tema non mi tiro indietro, anche se per qualcuno potrei essere grande per queste cose! XD

Il post di oggi non è proprio un trucco carnevalesco, ma sicuramente sopra le righe e non adatto certo per andare a fare la spesa! Anche se io ci sono tranquillamente uscita, mi rendo conto che per qualcuna potrebbe essere troppo!

Vi siete  mai trovate in difficoltà all'ultimo minuto per aver ricevuto l'invito ad una festa in maschera senza sapere come travestirvi? Io si! E quando mi è capitato la mia opzione è stata acconciarmi con un look arabo. 
Complice la voglia di fare un trucco elaborato, la voglia, ancora una volta, di usare la palette India di Paola P, e di indossare la mia nuova collana, ecco il risultato della mia idea: 







Ho cercato innanzitutto di creare un gradient sulla palpebra mobile utilizzando i primi 4 colori della palette, al centro il bianco, poi il giallo e via via sempre a scurire verso gli esterni dell'occhio. Con i marroni più scuri ho calcato la piega con una linea netta che ho poi sfumato verso l'alto con un marrone più chiaro. infine ho giocato con linee d'eyeliner creandone di doppie sia all'angolo esterno che a quello interno.

Mi è piaciuto anche giocare con due diverse opzioni labbra: una più scura e sensuale e l'altre più discreta per chi si sente già troppo con il trucco occhio (non è certo il mio caso XD)



Prodotti utilizzati:

Unlimited fondation - Kiko cosmetics
Cipria compatta opacizzante - Benecos
Under eye conclear - Nabla cosmetics
Palette India - Paola P
Studio Sculpt Defining Powder - Mac
Eyeliner in gel Midnight in Paris - Essence
Ciglia finte a ciuffetti Essence
 Rossetto Pink Rose - Benecos
Pastello Vino - Neve cosmetics
Hey Boss! - Nabla cosmetics 

******

Come sempre spero che il look sia di vostro gradimento, fatemi sapere quale delle due proposte labbra vi piace di più e se vi travestirete da donna araba anche voi!! XD

26 commenti:

  1. mi piace di piu con il rossetto piu scuro :)

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene ad uscire con questo make up, ti sta una favola *_*
    E poi non si è troppo grandi per partecipare al Carnevale, non con un make up bello come questo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti io adoro travestirmi!! e truccarmi ovviamente!! ^_^

      Elimina
  3. io ci andrei a fare la spesa... se fosse in colori più a me affini XD

    a te sta benissimo, è bello bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh ad ognuno i suoi colori, questi sono i miei...anche se una versione con le sfumature del viola te le vedrei bene XD

      Elimina
  4. Meraviglioso questo look, ha il giusto gusto orientale che personalmente sfoggerei anche in occasioni comuni, non solo a Carnevale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già infatti io ci sono uscita hihihihi...non mi faccio problemi sotto questo punto di vista!

      Elimina
  5. E' bellissimo Raffa....adoro i colori (devo avere quella palette) e ti stanno una meraviglia....e poi i giochi con l'eyeliner sono stupendi.....belli belli....magari per andare in ufficio non lo farei ma per un'uscita tranquilla assolutamente si....bello bello....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede!! Si quella palette mi piace un sacco, ne vale la pena!!!

      Elimina
  6. Raffa questo probabilmente è uno dei tuoi makeup migliori; mi fai sempre pensare che i colori caldi non siano poi così terribili come generalmente appaiono ai miei occhi. Deliziosa!

    RispondiElimina
  7. Stupenda Raffa e poi lo sai, i colori caldi sono l'ammmmore! <3

    RispondiElimina
  8. Ma che bella che sei! Questo make up sembra fatto apposta per i tuoi occhioni! Vorrei avere una mano salda come la tua, sei splendida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi lusingano le tue parole! Il segreto è fare tanta pratica ^_^

      Elimina