venerdì 12 dicembre 2014

Holiday's look #2 - olive green shades -

Qualche giorno fa ho iniziato ad inaugurare delle proposte make up da sfoggiare durante queste prossime festività natalizie, vi avevo mostrato QUI uno smokey intenso e luccicoso vinaccia/borgogna-oro, perfetto per chi vuole osare e non passare inosservato!

La seconda proposta di oggi, invece, è più soft (soft in senso lato, ciò che per me è soft per voi potrebbe non esserlo), cioè con colori più naturali, meno forti e molto sfumati tra di loro!
Più soft intendo anche senza l'utilizzo di glitter, pigmenti svolazzanti, ciglia finte, insomma un look per chi vuole apparire meno eccessiva ma allo stesso tempo particolare!

Ho usato colori come il verde oliva (ammoreeee xD), rame, marrone e caramello; colori che come sapete mi sono congeniali e che amo usare quando voglio apparire "al top" ;)

Dopo aver fatto la base e sistemato le sopracciglia, applico un primer sulla palpebra mobile e lo tampono con un ombretto beige.
Applico il colore verde oliva nell'angolo interno ed esterno sfumandone bene i bordi; nella parte vuota che ho lasciato al centro applico un color rame bagnato per accentuarne i riflessi.

Per dare profondità allo sguardo con un pennello da sfumatura aggiungo un pò di marrone all'angolo esterno sfumando verso l'alto; enfatizzo i bordi del marrone con un color caramello. 

Concludo il make up con un eyeliner verde bosco e con un colore beige opaco sotto l'arcata sopraccigliare, senza dimenticarmi di abbondare di mascara portare l'eyeliner anche sulla rima inferiore!
 Et voilà, il gioco è fatto ;)






Prodotti utilizzati

NF Cream Alkemilla n.3
Flat perfection Neve cosmetics Medium Neutral
Under conclear Nabla n.02
Cipria minerale Holliwood Neve cosmetics

Ombretti Extravergin, Rust, Camelot e Caramel Nabla cosmetics
Eye pencil Gel Verde Essence
Mascara Ultra tech Kiko

Tinta labbra Make up artist Wjcon  Sangria


Mi piace molto usare questi colori, infatti non vi nascondo che riproduco spesso questo look ultimamente e non solo durante le feste ^_^

A voi piace? come vi truccate quando volete sembrare particolari pur non esagerando??




12 commenti: