mercoledì 1 ottobre 2014

Our Disney Villains: Regina di Cuori - Make up inspiration


"Sognare da bambini ed immergersi nel mondo Disney vuol dire identificarsi più o meno fortemente con eroi ed eroine del mondo incantato, amarne le virtù, stimarne gli aiutanti benefici, piangere e ridere ("in faccia al pericolo") con loro. 

E quando si diventa adulti?

In età adulta guardiamo con simpatia ed affetto ai villain, ai cattivi che ci hanno intimorito, spaventato e qualche volta anche terrorizzato. Ne comprendiamo facilmente i difetti, più di quanto non avessimo fatto da piccoli, e non di rado proviamo pietà per quelle figure così orrendamente simili alla reale natura umana. E' proprio questo il motivo per cui, che siano matrigne, streghe del mare, fattucchiere, o comandanti di un esercito di Unni, poco importa: sono indiscutibilmente tutti umani e vicini a noi. 

Se la volta precedente creammo un makeup che potesse rappresentare in chiave moderna il carattere delle principesse Disney e le loro preferenze stilistiche, oggi proveremo con umiltà a catturare l'essenza dei malvagi che tanto ci hanno affascinato e al cui mondo pittoresco, segretamente, apparteniamo. "

Qualche settimana fa sono stata contattata dalla dolce Valeria, che mi ha proposto di inserirmi in una collaborazione tra tante blogger gnocchissime *_*
Loro avevano già pubblicato tutte insieme dei make up riguardanti le principesse Disney riviste in chiave moderna; questa volta invece l'ispirazione è ai cattivi Disney, ovvero Our Disney Villains!!

Ognuna di noi ha scelto il cartone e il cattivo a cui ispirarsi e io ho deciso di provare con Alice nel paese delle meraviglie e di conseguenza creare un look per la Regina di cuori.



Ma poi mi sono chiesta mi ispiro al film o al cartone??
Nel dilemma ho creato due look:



Nel primo per il film, ho schiarito la base con un acquacolor bianco (forse ho calcato troppo la mano rispetto all'originale, sob!), poi ho cancellato le mie sopracciglia con uno spesso strato di correttore sul quale ho aggiunto una base bianca per cancellare il distacco di colore con la base. Ho poi disegnato le nuove sopracciglia più in alto e ho applicato a colore pieno l'ombretto azzurro da una palette Sleek. Ho applicato le ciglia finte, disegnato il neo e la tipica forma a cuore delle labbra, per le quali ho utilizzato Riri Woo, schiarito in alto e scurito in basso per creare dei differenti punti di luce ed ombra.
Ho voluto infine inserire dei piccoli dettagli per differenziarmi dal trucco classico della regina del film, scurendo la piega dell'occhio con un blu, modificando la forma delle sopracciglia e aggiungendo un velo di conturing rosso!
  


Per la versione della Regina del cartone mi sono stravolta meno il volto cercando di incentrare il make up sulle caratteristiche e i colori principali: la corona, la scacchiera, i cuori, il rosso e il nero!




Sono stata felicissima di partecipare a questo progetto e soprattutto mi è piaciuto cimentarmi in due look un pò fuori dalle righe rispetto a ciò che pubblico di solito!
Spero che vi siano piaciuti, magari fatemi sapere quale dei due preferite ^_^

Vi lascio qui sotto i link di tutti i blog partecipanti:

Ursula: Sabina di 10 ways to wear make-up
Lady Tremain: Tiziana di Make-up secrets for young girls
Ade: Camilla di The Deathberry 
Shan Yu: Grace di Shee Grace
Madre Gothel: Lelly di Surgerymakeup
Dr. Facilier: Giulia di Il mondo di Ciulla
Crudelia: Annalisa di Make up Pleasure
Malefica: Valeria di Rainbow Beauty
Scar: Vanessa di V.A Rainbow Make up
Inoltre tra noi c'è un'ospite speciale,Stefania di Nude Powder, che appena ritornerà dagli USA ci delizierà con un post particolare ^_^


18 commenti:

  1. Io preferisco il secondo, ma sono perfetti entrambi per la Queen of hearts.

    RispondiElimina
  2. Io adoro entrambe le versioni *_* Bravissima!

    RispondiElimina
  3. spettacolari entrambi, sei stata bravissima *w* la prima versione è la mia preferita!

    RispondiElimina
  4. Veramente bellissimi tutti e due! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. La prima versione è spettacolare *___* Ma anche la seconda non scherza, bravissima *o*

    RispondiElimina
  6. Belli entrambi ma la prima versione è realistica al massimo! Sei lei!

    RispondiElimina
  7. sono meravigliose entrambe le versioni!
    complimenti sei bravissima *___*

    RispondiElimina
  8. Belle entrambe le versioni, della prima impazzisco per quel contouring rosso mentre nella seconda mi piacciono tutti i particolari che hai ripreso dal cartone! Brava Raffa :)

    RispondiElimina
  9. Molto carino!!! Sei bravissima! Le proposte per le labbra mi piacciono moltissimo in entrambi i casi!!!

    RispondiElimina
  10. Entrambi splendidi *-* io forse parteggio per il primo, quegli occhioni sembrano immensamente realistici!

    RispondiElimina
  11. sono fantastici entrambi *_______* forse il secondo mi piace ancora di più perché comunque hai dato libero sfogo alla fantasia e ti è riuscito benissimo ♥

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono tantissimo tutti e due....Io ho adorato il film e quindi non posso che apprezzare un look anche ispirato a lui e devo dire che mi piace tantissimo il dettaglio della piega dell'occhio, hai fatto benissimo ad aggiungerlo....per il secondo look veramente complimenti per la fantasia e la precisione...sono incantata dalla corona...davvero bravissima....

    RispondiElimina
  13. Raffa sei stata eccezionale! Io preferisco il primo perchè lo trovo più semplice ed immediato; la bocca è perfetta e il riflesso bianco e l'ombreggiatura nera sono di una cura estrema. Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Io preferisco il secondo u.u è molto più personale e preferisco i trucchi meno mascherosi in genere, ma comunque sono perfetti entrambi :D Del secondo personalmente avrei evitato la corona e la scacchiera, ma è giusto una questione personale ^^

    RispondiElimina
  15. Bravissima!
    Assolutamente preferisco il primo, ti è riuscito benissimo...adoVo!
    La regina di cuori mi ha sempre divertito ma anche un po' messo un po' d'ansia addosso!

    RispondiElimina
  16. Tesoro sono uno più bello dell'altro, sei stata bravissima!

    RispondiElimina