mercoledì 19 marzo 2014

Recensione- Ombretto FUTURA - H2O Nabla

E mentre sui miei capelli un bell'impacco all'olio di cocco e miele lascia tutte le proprietà morbidose sui miei capelli, ho deciso di parlarvi di uno degli ombretti Nabla della formulazione innovativa H2O, precisamente FUTURA!
Senza dilungarmi troppo nel presentarvi l'azienda dato che credo sia già molto conosciuta, Nabla è un brand nuovo e giovane che vede tra gli ideatori il bravissimo Make up artist Daniele Lorusso. I prodotti sono formulati naturalmente senza presenza di siliconi, tranne le matite waterproof e presenta trucchi innovativi come appunto gli ombretti H2O, ovvero pigmenti pressati in acqua per conservare la forte pigmentazione e asciugati all'aria.

Premetto che ho comprato personalmente l'ombretto appena uscito e che purtroppo ho fotografato solo dopo averlo usato un bel pò!


Il colore è molto particolare, un argento/silver dall'effetto metallizzato descritto dall'azienda come un "Grigio medio luminosissimo con riflessi azzurrati, piombo ed avorio", aggiungerei molto cangiante che risulta più chiaro e brillante se colpito direttamente dalla luce e più scuro se con luce indiretta.


La formulazione è una via di mezzo tra un ombretto compatto e un pigmento in polvere libera dato che anche se si presenta in una cialdina tipica degli ombretti mono, quando ho provato a prelevare il prodotto con il pennello ho riscontrato un leggero sgretolamento (come si vede dalla foto fatta dopo qualche mese di utilizzo), cosa che non è successa prelevando il colore con le dita! Nel complesso risulta però un pò polveroso.


La durata sulla mia palpebra (leggermente oleosa) è variata in base al primer che ho applicato.
Senza base il prodotto è resistito sulla mia palpebra per almeno 3 ore e sono stata molto soddisfatta del risultato dato che molti ombretti molto più costosi su di me sono durati molto meno!
Ho utilizzato poi il primer occhi Kiko e la durata è aumentata ma di poco, così come il primer Elf.
Ho riscontrato il massimo risultato applicandolo con le dita (con il pennello l'intensità diminuisce) con la base Color Arts di Essence e con la Rugiada di Neve cosmetics arrivando fino a 6 ore!
Dopo questa soglia di tempo necessita di qualche ritocco.

Concludendo affermo che mi piace molto questo ombretto dato che oltre ad applicarlo da solo sulla palpebra mobile mi piace anche picchiettarlo su altri ombretti per dare luce e l'effetto finale mi mi piace un sacco, quindi lo uso molto. Dato che lo appezzo molto il fatto che devo usare delle accortezze per usarlo passa in secondo piano: sto attenta a non far svolazzare troppo la polvere e faccio una buona base per farlo durare di più!

Sono incuriosita molto dal provare anche gli altri colori della linea H2O anche se credo che tra tutti i colori questo sia quello più particolare (insieme a Christine).
Non sono solita usare i grigi ma questo mi ha fatto cambiare idea in merito a questo colore!

Come ho già premesso ho usato molto questo prodotto e qui di seguito vi mostro 4 look in cui l'ho applicato!

Abbinato al rossetto Lady Danger di Mac e eyeliner blu eletrico Kiko
Come punto luce su uno smokey eyes nero e blu
Sulle labbra Riri Woo di Mac per il look che ho indossato per le feste natalizie
Abbinato ad ombretto Casa delight della palette di Make up delight di Neve cosmetics a cui ho aggiunto una puntina di azzurro
Spero di esservi stata utile e che i look vi piacciano! Fatemelo sapere!
Baci ^_^

13 commenti:

  1. ti sta un incanto questo colore bellissimo! :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  2. splendidi i makeup, e bellissimo il colore di questo ombretto *_* ottima recensione!! bravissima :*

    RispondiElimina
  3. è adorabile a me piace un sacco!!! *.*

    RispondiElimina
  4. stai benissimo.. davvero... bella!!!

    RispondiElimina
  5. ah che bello una review con tanti look!

    ammetto che mi fa strana la promozione con 6 ore perché per me sarebbero poche D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me invece sono tante perchè ho la palpebra oleosa e mi cola sempre tutto quindi per me è un ottimo risultato!! :D

      Elimina
    2. io ho la palpebra oleosa (una delle mie lamentele fisse è che pure un sacco di roba in crema famosa su di me non dura neanche col primer), per quello 6 ore le trovo pochissime, 6 ore vuol dire non coprire neanche un turno di lavoro...

      Elimina
    3. Dopo 6 ore lo ritocco giusto per ridargli l'intensità che ha un pò perso, ma niente di irreparabile, non mi ritrovo certo come un panda XD

      Elimina
  6. Ce l'ho anche io questo ombretto ma non lo ho ancora provato, comunque è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Lo inserisco o no nel prossimo ordine? come sono indecisa... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo inserirei, è una formula nuova sicuramente da provare ;)

      Elimina