mercoledì 18 febbraio 2015

Matite per sopracciglia a confronto - Swatch e comparazioni

La matita per le sopracciglia per me non è mai stata un prodotto "necessario", fino ad un annetto fa non ne avevo nemmeno una! 
Mi limitavo a riempire con un ombretto i piccoli buchetti qua e la senza nemmeno stare a pensarci troppo; non davo nemmeno particolare importanza alla forma o alla dimensione, questo perchè non sono per fortuna troppo sfigate!

Quando poi con la pratica e con la realizzazione di trucchi occhi sempre più complessi e impegnativi mi sono resa sempre più conto che qualcosa non era "armonioso" nell'insieme del mio occhio e allora ho sentito la necessità di iniziare ad usare la matita per dare maggiore definizione e una forma più precisa.

Ed è questo il momento in cui è iniziata la ricerca della matita perfetta e ne ho accumulate 6 fin ora!


-Eyebrow designer, Essence è la prima matita che ho comprato, mi sembrava un giusto compromesso non spendere troppo per una cosa che non avevo mai provato ad utilizzare, la comprai presso OVS al prezzo di circa 3€. Purtroppo però il nostro legame è durato poco perchè il colore è troppo scuro per me e presenta una componente troppo calda e  una mina troppo dura per i miei gusti, a furia di calcare per farla scrivere mi si arrossava la zona. Sul fronte della durata nemmeno è stato amore, nelle giornate estive evitavo sempre di usarla poichè me la ritrovavo sciolta :/ Un'altra cosa che non ho amato è lo scovolino per pettinare le sopracciglia: poco funzionale e non è protetto da un tappo quindi facilmente a contatto con la polvere, poco igienico insomma.

-Kohl Brow/eyeliner pencil "Taupe", Nyc dopo la brutta esperienza con la matita precedente ho voluto provarne un'altra sempre low cost sempre per lo stesso discorso di non investire troppo su qualcosa che non avevo ancora la padronanza di usare bene, e mi sono imbattuta in questa di Nyc comprata all'OVS per circa 2€ di un colore molto più chiaro della precedente, perchè speravo di mixare le due per poterla sfruttare senza cestinarla. Anche questa volta però non ho centrato l'obiettivo, anche questa matita ha una colorazione troppo calda che, miscelata alla precedente, mi faceva apparire le sopracciglia rossastre e non mi piacevano per niente. Questa matita però ha una durata maggiore della precedente e una mina più cerosa che meglio si presta ad una facile applicazione. Se un giorno dovessi smaltire tutte queste in mio possesso comprerei la versione più scura, anche se purtroppo rispetto alle altre non presenta lo scovolino per pettinare!
  
-Veluxe brow liner in Deep Dark Brunette, Mac questa matita è approdata nel mio beauty grazie ad uno scambio di cosmetici con una ragazza molto carina. La cosa che adoro è che è scriventissima, basta anche solo appoggiare la punta che rilascia colore. Tra tutte quelle che possiedo è la più scura ed è questo il suo punto debole, se solo fosse stata più chiara sarebbe stata perfetta dato che la trovo abbastanza bilanciata, ovvero non ha una base spiccatamente calda ma nemmeno si presenta come un marrone freddissimo da non poter essere usato sul mio incarnato neutro/caldo. Il problema del colore troppo scuro tendo a risolverlo sfumando bene con il pettinino e stratificando il prodotto a piccoli tocchi e solo nella parte centrale ed esterna. La durata è degna del marchio che la produce, altissima infatti in estate la uso senza paura che sbiadisca.

-Manga Brows Double eyebrow definer in Ash blond & cold brow, Neve cosmetics di questa matita trovate swatchata solo la parte cold brow perchè è l'unica parte che utilizzo, l'altra è troppo chiara :/ la colorazione è un pò più scura di quella Nyc ma rimane sempre un pelo chiara e caldina. Purtroppo questi sono i disagi di compare le cose online, sbagliare le colorazioni :(
La tenuta e la durata di questa matita sono eccellenti, resiste tutto il giorno finchè non la strucco; la cosa che non me la fa usare tutti i giorni però è il fatto che essendo molto morbida devo temperarla spesso e quindi mi abbandonerebbe in poche settimane, considerando che ne uso solo una parte. Conto di provare la colorazione più scura in futuro perchè la sua resa mi piace molto. 

-Precision eyebrow pencil 04, Kiko cosmetics Precision è stato proprio il nome azzeccato da dare a questa matita! Ha una mina più piccola rispetto a tutte le altre con cui ho avuto a che fare e il tratto è molto sottile tanto che con questa mi piace disegnare a piccoli tocchi i peletti della parte iniziale delle sopracciglia in modo da ottenere un effetto molto naturale. Il colore poi, insieme a quella Benecos di cui vi parlo dopo, è quello che più si avvicina al tono delle mia sopracciglia e anche la durata è performante, devo ancora provarla in estate però per prometterle amore eterno XD
Poi rispetto a tutte le altre questa è venduta con il temperino in dotazione.

-Natural eyebrow designer "Brown", Benecos è l'ultima arrivata in casa Glittering... tra di noi è scoccato subito l'amore perchè ha una mina asciutta, quindi non si scioglie e rimane bella fissa tutta la giornata, poi è il perfetto colore per mie sopracciglia (finalmente l'ho trovatooo) e non ha quella nota calda/rossastra che non mi piace per niente! Non è morbidissima quindi non devo stare sempre lì a temperarla e poi ha un prezzo piccolissimo, intorno ai 4€!! Tra tutte quelle che vi ho presentato è quella con un inci totalmente verde!


Da sinistra: Kiko - Neve - Benecos - Mac - Nyc - Essence 

Bene, queste sono le matite che per ora posseggo e che ho provato...voi utilizzate una di queste? Come vi trovate? Ne avete qualcuna da consigliarmi??  ^_^

11 commenti:

  1. Questo post è capitato a fagiuolo proprio ora che ho deciso di acquistare una matita per sopracciglia. Ero tentata di prendere quella Catrice in quanto in giro ne ho letto buone recensioni ma a questo punto mi butterò su Benecos (essendo la mia prima matita per sopracciglia anche io non voglio spendere tanto), sperando che esista il colore adatto a me. Mi è stato davvero d' aiuto questo post ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questo post ti sia capitato mentre ponderavi un acquisto! ^_^

      Elimina
  2. Quella Benecos vorrei provarla, speriamo che ci sia il mio colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà i colori sono solo due, uno più chiaro e l'altro più scuro, tutto sta a provarle secondo me!

      Elimina
  3. ciao bella ho recensito oggi la matita per rosse e per brune la arancio quella intermedia insomma! trovi swatches e applicazioni sul mio blog se magari in futuro vorrai provare l altro colore! ps carina quella benecos e kiko

    RispondiElimina
  4. io con quella essence mi son trovata bene per durata e tutto, solo che per me è troppo scura, la chiar troppo chiara XD
    delle manga brows invece ho provato la rossa nuova... e si... è una delle mie preferite adesso *_* prova, se riesci, anche wet n wild, morbida, e ci sono un sacco di colori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti la maggior parte delle volte i colori sono il problema :/

      Elimina
  5. ciao cara, la matita Benecos è favolosa, l'ho comprata abbastanza recentemente ma è diventata un mio must! Consigliatissima anche da me, unico difettuccio: esiste solo in due colorazioni (la brown è perfetta per me) quindi non accontenta tutte......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti anche io preferirei spesso trovare più nuance di colore...mi chiedo perchè ne facciano di limitate :/

      Elimina
  6. Io sto iniziando a pensare di inserire una matita nella mia routine, è un prodotto che non sono solita usare. Però se dovessi decidermi penso potrei orientarmi su quella benecos, oppire kiko, se trovo un colore decente ;)

    RispondiElimina