mercoledì 24 settembre 2014

[Face of the Day] feat Make up passion #9 with ombretto minerale Camaleonte by Neve Cosmetics

Buon pomeriggio ragazze!!!
Dopo la pausa estiva ritorna l'appuntamento mensile con la dolcissima Daniela di Make up passion per la nostra Face of the Day!!!

Ogni volta che creiamo il trucco per questa occasione non ci accordiamo quasi mai e questa volta è stato divertente scoprire che entrambe senza dircelo abbiamo optato per un look dai colori autunnali!

Eccoli entrambi:


Inutile dire che lei è sempre molto elegante, potrebbe indossare anche un sacchetto della spazzatura, lo sarebbe lo stesso XD

Per questo trucco ho pensato di rendere protagonista uno degli ultimo ombretti arrivati nel mio beauty: ovvero Camaleonte di Neve cosmetics, un ombretto dalla base marrone calda con freddi riflessi verdi!


Mi piace tanto, e da bagnato tira fuori il meglio di se! Dallo swatch sulla mano l'effetto è quasi metallico ma trovo che sulla palpebra l'effetto è estremamente modulabile infatti sfumato bene il riflesso è molto particolare!




Non ho usato altri colori per abbinarlo, semplicemente il marrone Espresso della Elegantissimi di Neve cosmetics! Già da solo Camaleonte è perfetto!


Sulle labbra ho usato il rossetto Hearts Aflame della limited edition A novel romance di Mac che sto praticamente mettendo ovunque XD

Ho elaborato anche una seconda versione labbra miscelando la pastello Vino di Neve cosmetics (sfumata) con il rossetto Mher di Mac:



Vi piace questo look? cambiereste qualcosa?
Fatemelo sapere e soprattutto andare a guardare la proposta di Daniela cliccando al link del suo blog: http://blogmakeuppassion.blogspot.it/


mercoledì 17 settembre 2014

Magic is back! Nuova Palette Duochrome - Neve cosmetics - Swatches e look



Finalmente tra le mie manine la nuova pelette Duochrome di Neve cosmetics!!
Non ero riuscita ad accaparrarmi la prima versione lanciata dal brand 2 anni fa e quindi checchè se ne dica di tutte le polemiche lette sul web, io sono very happy di averla potuta comprare ^_^

L'ho ordinata lunedì sul sito ufficiale al prezzo in promo di 28.99€ in occasione del cialda party!
La bella notizia è che questa palette sarà in permanente, quindi se qualcuno non può permettersela adesso magari un regalino a Natale può farselo fare ;)


Ne avrete già sicuramente una capocciona enorme di tutte le foto che si sono già viste in giro, tutti gli swatches che girano da una settimana sul web, quindi vi risparmio tutta la descrizione di ogni singolo colore e vi faccio vedere tutti i colorozzi sul mio braccione XD

Luce naturale indiretta

Pioggia acida - Utopia - Fenice - Chimera - Twilight - Mela stregata - Abracadabra - Polline - Veleno - Mezza estate

Luce naturale diretta

La texture di questi ombretti è setosissima e la stesura non è difficile dato che sono molto pigmentati (solo Utopia ha bisogno di essere passato più volte). 

Ho letto spesso in giro che questa palette è definita "troppo shimmerosa, quindi non so se la prendo". A questa affermazione mi sento di dissentire, nel senso che questi ombretti più che shimmer sono perlati e presentano variazioni di colori in base all'angolazione della luce che li colpisce; non trovo assolutamente che ci siano colori importabili o che non possano essere sfruttati. 
Ovviamente vanno abbinati ad un colore magari opaco e più scuro per dare una sorta di equilibrio al make up.

I colori che a prima vista mi attirano di più sono: Polline, Mela stregata, Pioggia acida e Fenice con il quale ci ho subito fatto un make up ^_^






Ho utilizzato Twilight nell angolo interno ed esterno sfumandolo sulla palpebra mobile con Fenice e al cento un piccolo punto luce con Polline.
Che ne dite?

Questa è stata una prima prova al volo siate clementi ;) 

Ovviamente le cosine asserite in questo post sono prime impressioni, vi anticipo infatti che questo sarà un post in continuo aggiornamento nel giorni a seguire con altri look e swatches in comparazione!!

Ecco alcune comparazioni con altri ombretti del brand:





Il secondo look l'ho realizzato con Veleno:


E l'ho provato con 3 diverse varianti labbra:

Quale versione preferite??

Voi l'avete presa? La prenderete? 

domenica 7 settembre 2014

Heats Aflame - Mac - A Novel Romance collection - Swatch e prime impressioni

Buona prima Domenica di Settembre donzelle!!

Oggi vi presento un altro gioiellino rossettoso che è approdato nelle mia manine in questi giorni... sto parlando di uno dei rossetti della collezione A Novel Romance di Mac

Precisamente io ho acquistato Hearts Aflame.



Si tratta di un rosso mattone scuro; nonostante abbia un finish matte lo trovo diverso dagli altri rossetti Mac dello stesso tipo in quanto non si asciuga completamente seccando le labbra, anzi è molto morbido, si stende facilmente.



E' molto pigmento e si ottiene un colore pieno anche con la prima passata. Quando l'ho comprato, il MUA nello store mi ha detto che è non è simile a Diva dato che in Hearts Aflame c'è un leggera nota violacea: a vederlo sulla mano o dallo stick forse potrebbe pure essere ma sulle mie labbra non si nota per niente  :/ 

Ho fatto delle comparazioni con altri colori simili in mio possesso per aiutarvi nel caso voleste compralo:


Il rossetto MUFE risulta più berry e come finish rimane lucido sulle labbra rispetto ad Hearts Aflame; stessa cosa mi succede anche con Hey Boss! dato che non si secca mai del tutto sulle mie labbra. 
La pastello Vino di Neve come vedete è più chiara è ha una minor componente di rosso.
Hearts Aflame rispetto agli altri è palesemente più caldo però.



Infine eccolo sulle mie labbra a viso intero! 
Sugli occhi ho solo sfumato leggermente un pò di ombretto Tacco 12 dalla palette Delight ^_^

Qui invece ho realizzato un trucco occhi sempre sui toni neutri ma più particolare:




Vi piace ragazze?? Come mi sta?? Dite che è troppo per me??

Fatemi sapere!!


venerdì 5 settembre 2014

Make up con Madreperla - Nabla cosmetic -

Buon pomeriggio donzelle, 
era da tanto che volevo partorire un make up con l'ombretto Madreperla di Nabla, che inizialmente ho scambiato con una ragazza (ciao Valeria ^_^) ma poi l'ho inaspettatamente ricevuto in regalo!!
E devo dire che ne sono stata felice perchè ho scoperto che può essere utilizzato in molto modi diversi e tira fuori riflessi diversi con basi diverse! 

Quindi ri-benvenuto Madreperla sono felice di riaverti nel mio beauty ^_^

Stamane, complice una mia amica che ha voluto fare un giro per i negozi, avendo un pò di tempo da dedicare al make up ho deciso di utilizzare questo ombretto, e questo è quello che ne è venuto fuori:


 Ho inizialmente applicato su tutta la palpebra un ombretto in crema verde bottiglia (Long lasting di Kiko), dopo averlo sfumato bene ho tamponato al centro Madreperla bagnando il pennello.

All'angolo esterno e interno ho poi applicato un ombretto opaco sempre verde bottiglia (dalla palette V2 di Sleek); ho in seguito sfumato i bordi verso l'alto e l'esterno con un ombretto verde più chiaro (Monterey, dalla palette Delight per Neve cosmetics).


Per completare il look ho applicato l'eyeliner (color vinaccia/marrone della collezione estiva di Pupa Viva Carioca) e il mascara (ultra tech di Kiko).


 E' stato difficile cogliere i riflessi bellissimi di questo ombretto, che vanno dal rosa/lilla al verde, ma vi assicuro che dal vivo erano molto più visibili e cangianti!!
Avrei voluto applicare le ciglia finte per rendere il risultato finale più bello in foto ma non ho fatto in tempo (la mia amica era sotto il palazzo -.-)


Per le labbra ho scelto di provare due tipi di varianti: una con Mehr di Mac e l'altra con Marylin di Mulac.




Quale vi piace di più?? Voi avreste abbinato qualche altro rossetto??
Fatemi sapere se il look vi piace!

Raffa

martedì 2 settembre 2014

Prodotti finiti #1 [So Bio etic - La Saponaria - Vivi verde - Bema - Biofficina Toscana - Garnier]

Ecco il primo post settembrino del blog che sto scrivendo con il plaid addosso -.-'' ebbene si, oggi 2 Settembre fa freddoooooo!!!

Aggiornamenti meteorologici a parte nell'ultimo mese mi sono trovata a vedere il fondo della confezione di molti prodotti di cui ho conservato la confezione, ragion per cui mi sono dette perchè non iniziare a scrivere dei post di Prodotti Finiti?? 
Credo che sia una delle tipologie di post più interessanti dato che l'opinione che si da è completa ed a tuttotondo!!

Partiamo subito:


-Shampoo Antiforfora, Tea Natura,  Betulla e Ippocastano: il forte odore di fresco di questo shampoo me l'ha fatto adorare sempre di più ad ogni utilizzo, peccato però che l'odore non fosse persistente sui capelli! Ad ogni modo questo prodotto mi è piaciuto tanto per due motivi importantissimi per me: lascia il cuoio capelluto pulito e fresco (la sensazione che si avverte è piacevolissima) e il fusto dei capelli lucidissimi!! Per la serie i capelli facevano svishhhh :D 
Pur non avendo grossi problemi di forfora questo shampoo mi ha aiutato molto a tenere i capelli puliti più a lungo, il che per chi come ha capelli grassi è un aiuto notevole!
  
-Shampoo all'olio essenziale di lavanda, Garnier: questo prodotto per me ha avuto la funzione di shampoo jolly nel senso che lo usavo in alternanza con gli altri per non far abituare a miei capelli allo stesso shampoo e devo ammettere che pur avendolo comprato così senza pensarci mi ha sorpreso, lascia i capelli molto leggeri e morbidi senza ingrassare il cuoio capelluto. Approvato!!
  
-Balsamo concentrato attivo, Biofficina Toscana: senza troppe giri di parole vengo al dunque, questo balsamo non mi è piaciuto!! Non mi ammorbidisce i capelli e per il mio tipo di capelli è troppo nutriente, il giorno dopo i miei capelli erano untissimo costringendomi ad un ulteriore lavaggio!
L'odore poi non mi piace per niente in quanto troppo pungente!

-Shampoo per capelli grassi Salvia e limone, La Saponaria: tutto quello che penso su questo prodotto lo trovate in questa recensione (come vedete ci ho messo un sacco a finirlo!)


-Detergente intimo delicato, Vivi Verde: questo detergente lo devo assolutamente ricomprare!! Ha tutte le caratteristiche che si richiedono ad un detergente intimo: è molto delicato, lascia la pelle  morbidissima e ha un buon odore persistente. Spesso l'ho anche usato per detergere il viso la mattina appena sveglia e lascia il viso molto morbido. Per essere un prodotto low cost mi ha piacevolmente sorpreso!

-Idrolato di Salvia, La Saponaria: tutte le odi che ho fatto a questo idrolato le trovate recensite già QUI

-Shampoo purificante limone e argilla verde So Bio etic: tutte le bestemmie invece che ho lanciato a questo shampoo le trovate QUI

-Detergente per il corpo vaniglia e limone Bema: non adoro molto le profumazioni vanigliate e spesso evito di comprare prodotti con questo odore, infatti quando mi sono ritrovata questo bagnoschiuma in una box stavo per lanciarlo in aria ma poi quando l'ho annusato mi si sono fatti gli occhi a cuoricino perchè odorava di limone!!! Quindi sia per il suo odore che per la morbidezza che lascia sulla pelle si è conquistato un posto d'onore nel mio cuoricino ^_^


Ecco tutto ragazze, come vedete la maggior parte sono stati finiti prodotti per capelli, si capisce che ho una fissa???
Voi avete usato questi prodotti? vi piacciono?? 
Fatemi sapere, un bacione  ^_^