lunedì 28 aprile 2014

"RECENSIONE" Crema viso Purificante Vs Eudermica - Alkemilla

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE...!!!! 
No non sto introducendo un celebre sketch di Massimo Troisi in cui si annuncia la maternità della Madonna, ma quanto a stupore e felicità siamo lì!!

Di cosa parlo?? di creme viso... è da quando sono passata all'ecobio che cerco una crema viso che soddisfi tutte le necessità della mia pelle problematica e, fin ora, non ci ero ancora riuscita.

Prima di ogni post faccio le solite premesse: ogni prodotto (se ecobio ancora di più) può reagire in modo diverso in base alla tipologia di pelle, in base alle caratteristiche e necessità di ognuno di noi, quindi ciò che mi avvio a scrivere è semplicemente la MIA opinione e il modo in cui questo prodotto ha reagito sulla MIA pelle GRASSA e PROBLEMATICA! 

Detto ciò andiamo al succo della questione: credo di aver trovato le creme perfette per la mia pelle!
Mi riferisco alle crema viso Purificante e Eudermica di Alkemilla, che, pur funzionalmente diverse, hanno delle caratteristiche comuni che me le stanno facendo amare usandole in combo! 


Le ho comprate in momenti diversi: la prima, Purificante, agli inizi di Gennaio, è stata una scelta consapevole, l'ho presa durante una capatina da Bellezza Naturale, mentre ero appunto alla ricerca di una crema viso giornaliera; la seconda l'ho trovata a sorpresa con l'acquisto della bio box di Febbraio di Una donna vagabonda (se volete sapere la mia esperienza con questa bio box, clicca QUI).

Ho iniziato subito ad usare per almeno un mesetto (tutto Gennaio) la purificante e poi, a Febbraio ho iniziato ad alternarla con quella Eudermica. Ad oggi sono 4 mesi che le uso e l'opinione che mi sono fatta credo sia considerevole.


Il PACKAGING mi è subito piaciuto! Il prodotto viene erogato attraverso un dosatore a pompetta che risulta più igienico rispetto al barattolo ma soprattutto non permette l'ingresso di aria! Inoltre il flaconcino è maneggevole e facile da portare dietro senza il rischio di rottura, essendo molto compatto!

Entrambe hanno una CONSISTENZA corposa e non troppo fluida, anche se la Eudermica lo è leggermente di più della Purificante, (differenza minima che quasi non si nota come si vede in foto), questo per la differente funzione che hanno: rispettivamente la prima è consigliata per pelli normali, miste e delicate, la seconda per pelli impure e grasse con azione riequilibrante. 

A sinistra Eudermica a destra Purificante

Quello che mi fa amare tanto queste creme è il loro eccellente potere di assorbimento! Si asciugano subito e fungono bene come base trucco; sono quindi due prodotti molto funzionali per chi ha una vota frenetica o ha poco tempo!

La FORMULAZIONE è completamente naturale ed ecobio; la crema purificante ha estratti di agrumi, argan e liquirizia che aiutano ad allontanare la formazione di comedoni, imperfezioni, lasciando la pelle opaca, setosa e pulita. Pur essendo per pelli grasse non secca la pelle come sono solite fare le creme per pelli impure che tirano la pelle lasciando adito alla formazione delle antipatiche e antiestetiche pellicine! Direi un perfetto equilibrio tra idratazione e opacità! Insomma il top per chi come me ha la pelle grassa e problematica! La crema eudermica invece ha un'azione più lenitiva e addolcente per le pelli miste e delicate, è anche più nutriente e dona compattezza alla pelle.

Sono prodotti certificati ICEA e non testati su animali
PAO di 6M

Date le loro caratteristiche uso queste due creme insieme ma in momenti diversi della giornata: la mattina uso la purificante che mi opacizza ma idrata allo stesso tempo e dato che si assorbe subito posso immediatamente truccarmi e iniziare la giornata; la sera dopo la detersione uso la eudermica, essendo più  nutriente, la pelle ha tutta la notte per poter usufruire dei suoi benefici e lasciarmi la pelle tonica e morbidissima la mattina!
Un'altra cosa che adoro è la PROFUMAZIONE, più agrumata  la purificante (lontanamente di limone), più dolce la eudermica.



In definitiva promuovo con molto piacere questi due prodotti per i seguenti motivi:
-la mia pelle è migliorata tanto da quando li uso;
-la pelle ci mette più tempo a lucidarsi;
-il viso è sempre morbido;
-le pellicine odiose si formano più raramente;
-meno punti neri e quasi più nessun brufolo;
-non devo più aspettare che mi asciughi la crema prima di truccarmi;
-il fondotinta si stende più uniformemente data la setosità e morbidezza della pelle.

Unico punto a sfavore è però il prezzo: 21.80€ per 50ml di prodotto. Non è un prodotto economico ma (soprattutto la purificante) li vale tutti dato che ha risolto molti dei miei problemi, come ho già detto, di pelle problematica! E poi credo che sia un investimento nel senso che occorre davvero pochissimo prodotto (mezza erogazione) ogni volta. Dopo quasi 4 mesi di utilizzo non sono nemmeno arrivata ancora a metà confezione! 


Spero come sempre di esservi stata utile! Se le usate anche voi fatemelo sapere!!

Raffaella










giovedì 24 aprile 2014

Paciugopedia 2.0 #5

In estreeeeeemo ritardo oggi vi mostro la Paciugopedia numero 5!!
Il look al quale ispirarsi questa volta è un capolavoro di Linda Hallberg:


Le tonalità usate sono quelle pastello, molto sfumate che creano, però, una linea quasi definita della piega dell'occhio, in contrasto con questo bianco intenso e contornato da un'importante linea di eyeliner!
Inutile dire che lei è bravissima e noi siamo qui per paciugare e divertirci... quindi questo è quello che io sono riuscita a fare:


A differenza di Linda io ho intensificato un pò in più i colori... non mi ci vedevo proprio con colori così leggeri, su di me preferisco qualcosa di più brillante e definito!!


Sulle labbra ho deciso di applicare un rossetto tendente al corallo scuro, per dare "carattere" al look, che tra tutti quelli fatti fin ora è quello che indosserei di meno per uscire! Ma ovviamente sono miei gusti personali. ;)

Ho utilizzato la palette Intensissimi e Delight di Neve cosmetics per gli occhi:
 con una base bianca, Jumbo NYX, e sulle labbra Pupa Navy Chic n.002

Spero che nel complesso vi piaccia.. se vi va fatemelo sapere :D

mercoledì 23 aprile 2014

[Face of the Day] feat Make up passion #5

Buonasera ragazze eccome come ogni mese all'appuntamento con la rubrica Face of the day in collaborazione con Daniela!!
La sua pagina come sapete è Make up passion, e cliccando QUI trovate il suo blog!!

Per la "puntata" di Aprile ero indecisa sul look da ricreare e allora ho deciso di farvi vedere il trucco che faccio più spesso ultimamente, quello con cui mi sento a mio agio e che quando sono indecisa so di sentirmi bene così!


Si tratta di uno smokey eyes sui toni del rame e borgogna con una sfumatura arancio e un dettaglio verde acqua per dare luce!
Trovo che sia un look abbastanza neutro tanto da rappresentare un passepourtout per quando si è indecisi sul trucco da realizzare, o almeno per me è così! ;)


Certo non saranno tonalità proprio primaverili ma io non faccio molta differenza nel senso che uso il borgonga in primavera come uso i colori pastello in inverno! ^_^


 Mi piace un sacco utilizzare queste tonalità perchè trovo che tiri fuori la parte leggermente verde dei miei occhi e poi ho notato che ogni volta che ho su questo look mia sorella mi dice "come sei bella" :D


Per il trucco occhi ho utilizzato come base un ombretto in crema che tanto mi sta piacendo, il Pupa Vamp n.501

Nell'angolo interno ho utilizzato Tacco12 dalla Palette Delight e per sfumare in alto Trinacria dalla stessa palette


Sulle labbra invece ho applicato la Pastello labbra Amore di Neve cosmetics che trovate in un post cliccando QUI


E ora correte tutte a vedere il look di Daniela http://blogmakeuppassion.blogspot.it/

Qual è invece il vostro look che vi fa sentire a vostro agio?? sono curiosa ^_^

martedì 22 aprile 2014

Come "domare" i capelli grassi: lavare i capelli con le erbe - La mia esperienza

Che i miei capelli sono grassi ormai penso lo abbiate capito, sia perchè spesso in pagina vi mostro gli acquisti dei prodotti specifici che compro, sia per le recensioni che trovate qui sul blog, l'ultimo post è dedicato proprio ad uno shampoo per cute grassa che però mi ha deluso (lo trovate cliccando QUI).

E' parecchio che sono alla ricerca della routine perfetta per i miei capelli che si ingrassano facilmente e, nell'attesa di parlarvi dei nuovi prodotti che mi stanno dando soddisfazione, oggi vi parlo della scelta che ho fatto da un pò di tempo a questa parte di lavare una volta al mese i capelli senza shampoo ma utilizzando delle erbe specifiche lavanti.

Quando si parla di erbe ultimamente molti fanno subito riferimento a quelle tintorie, ovvero l'hennè, Indigo ecc.. dato che sono quelle più diffuse; esistono tantissime altre erbe che pur non avendo potere tintorio, hanno però molte proprietà curative per i capelli, che vale davvero la pena utilizzare per migliorare i propri capelli.
Molte di queste hanno, appunto, potere lavante!

Pigramente qualcuno potrebbe chiedermi: Perchè lavare i capelli con le erbe se ho lo shampoo per farlo? Semplicemente perchè le erbe hanno una forte componente astringente per i pori e seboregolarizzatore delle ghiandole sebacee; utilizzarle (non sempre però) fa restare i capelli più puliti, chi come me combatte con i capelli grassi sa a cosa mi riferisco! Donano inoltre anche benefici al fusto dei capelli, rafforzandoli e rendendoli lucentissimi!

Quali erbe usi?
In particolar modo io uso le mie (e non solo mie eeheheh) adorate Erbe di Janas; trovo siano molto ben lavorate e siano molto efficaci.

In particolare faccio una bella pappetta miscelando in parti uguali:

-Shikakai, un delicato schiumogeno naturale che, oltre a lavare i capelli, ne contrasta la caduta;

-Kapoor Kachli, un condizionante che, quasi come un balsamo, illumina, volumizza e ammorbidisce i capelli;

-Aritha, deterge delicatamente e forma una leggera schiumetta;

-Nagar Motha, oltre al potere pulente, questa erba ha la capacità ristabilire l'equilibrio delle ghiandole sebacee, stimolandole in caso di cute secca o inibendole in caso di cute grassa.


Dopo aver messo insieme tutte le parti, mescolo con abbondante acqua calda e lascio macerare per 20 minuti. Rispetto a quando uso l'hennè o l'Indigo, utilizzo più acqua in modo che il composto risulti più liquido dato che, dopo averlo applicato con cura sulla cute e sulle lunghezze, va massaggiato sui capelli proprio come fareste con uno shampoo e poi va tenuto in posa solo 10 minuti; in questo poco tempo anche se la consistenza è più liquida non colerà come succederebbe con le oltre 4 ore di posa di cui necessita l'hennè! Questa consistenza più liquida permette una miglior distribuzione e un maggior effetto lavante!
Dopo i 10 minuti massaggio ancora qualche minuto, risciacquo e applicao solo sulle punte un balsamo ecobio leggero!

Ogni quanto lo fai?
Faccio questo procedimento solo una volta al mese per dare una bella "asciugata" al cuoio capelluto, ma non più volte dato che una sostituzione completa delle erbe allo shampoo comporterebbe una secchezza eccessiva della cute!

A chi lo consigli?
A chi vuole prendersi cura della salute dei capelli, in particolare a chi ha i capelli grassi ma non solo, donano benefici a tutti i tipi di capelli!!


Con questo lavaggio mi trovo particolarmente bene dato che i capelli risultano subito più corposi, voluminosi, lucenti, leggeri e restano a puliti due giorni in più rispetto allo shampoo normale!!
Ho comprato queste erbe dall'e-commerce Cuccioli d'uomo e tutte hanno un prezzo intorno ai 4/5€

Se avete altre domande non esitate ^_^

Bacini
 Raffa

venerdì 11 aprile 2014

Shampoo purificante all'argilla verde - So' bio Etic

Buongiorno ragazze, approfitto delle mia permanenza a casa di questi due giorni per parlarvi di alcuni prodotti finiti in questo periodo!

Oggi poniamo l'attenzione ad un prodotto per capelli: sapete quanto in questo periodo ci stia ponendo molta cura per riuscire a risolvere i miei "problemi" di cuoio capelluto grasso!

Tempo fa con un ordine Bioveganshop (qui trovate tutti gli altri prodotti che ho comprato nell'ordine), ho voluto provare con questo shampoo del marchio So bio etic di cui ho già recensito la BB Cream (che trovate cliccando qui).


Questo shampoo secondo l'azienda promette di "pulire a fondo la cute oleosa grazie al contenuto di limone e argilla verde che assorbe le impurità e sebo in eccesso, l'olio essenziale di limone rafforza invece il capello. Questa doppia azione astringente impedisce grasso e assicura freschezza e pulizia duratura."

Letto questa descrizione mi sono subito avventata a prenderlo, sembrava la soluzione ai miei problemi e invece, senza troppi giri di parole, devo tristemente affermare che non lo è stato :(

Non sempre, purtroppo, un prodotto ecobio vuol dire prodotto valido per un problema (ovviamente è tutto soggettivo, vi espongo solo la mia esperienza)!

La potente azione sgrassante di questo shampoo risulta troppo aggressiva sul cuoio capelluto, o almeno sul mio è stato così, dato che dopo il lavaggio, si presentava arrossato, stressato e, già il giorno dopo, avvertivo prurito e capelli già unti.
Purtroppo le ghiandole, sentendosi così "attaccate" e stressate, tendono a produrre più sebo di prima e il risultato non è stato quello desiderato.
Inoltre, sempre l'azione sgrassante, porta i capelli a seccarsi troppo, tanto che non riuscivo a pettinarli; avrei dovuto usare un balsamo molto idratante ma chi ha i capelli grassi può capire che è inutile usare uno shampoo purificante se poi su tutti i capelli c'è bisogno di un balsamo troppo idratante!

Ho tentato anche altri modi di utilizzo dato che non amo lasciare giacere nel cassetto i prodotti che compro e quindi ho pensato di fare impacchi preshampoo con olio di cocco per idratare bene i capelli e poi lavarli ma risolvevo ben poco e mi rendevo sempre più conto che il potere sgrassante di questo shampoo per me è troppo forte dato che, pur risolvendo in parte il problema della secchezza, rimaneva quello del prurito e dell'irritabilità del mio cuoio capelluto.
Ho pensato allora che il problema stesse nella quantità di prodotto, forse ne usavo troppo, quindi l'ho diluito molto con acqua calda ma la cose non cambiavano molto.
Ho quindi pensato che l'unica soluzione fosse quella di alternarlo con shampoo più leggeri ma ogni volta che tornavo ad utilizzarlo anche dopo settimane mi pentivo di averlo usato dato che la mia pelle si ribellava!

Ho terminato il prodotto perchè come ho già detto non mi piace gettare i prodotti, però non mi sento di consigliarlo a chi ha capelli troppo grassi e cuoio capelluto sensibile perchè potrebbe ottenere l'effetto contrario a quello desiderato!

Ovviamente questa è la MIA esperienza, magari se vi trovate bene fatemelo sapere!!



Nonostante questa mia esperienza negativa, vi ricordo che parliamo di un prodotto completamente naturale, ecobio e certificato! L'odore è buonissimo e ha un PAO di 6M per 250 ml di prodotto al prezzo di 5.70€
Lo trovate per acquistarlo cliccando qui


Baci ragazze e fatemi sapere cosa ne pensate ^_^

martedì 8 aprile 2014

Cuccioli d'uomo - Haul

Buongiorno dolcezze, questo weekend ci sono state le spese di spedizione gratuite sull'e-commerce Cuccioli d'uomo, uno store ecobio dal quale è la seconda volta che ordino e mi trovo benissimo!!



Questa volta ho approfittato per prendere delle cose che puntavo già da tempo, vi faccio vedere quali:

-Nagar Motha, un'erbetta equilibrante per le ghiandole sebacee con potere pulente e rinfrescante per il cuoio capelluto. L'ho preso per aggiungerlo allo Shikakai quado lavo i capelli una volta al mese con le erbe!

-Aritha, uno shampoo naturale e schiumogeno sempre da aggiungere al mio lavaggio mensile.

-Methi o fieno greco che stimola la crescita dei capelli ed efficace contro la caduta!

Era da tempo che dovevo prenderle sono stata felice di trovarle tutte subito sul sito!!
Insieme alle erbe ho poi approfittato per prendere:


-Gel detergente delicato di Biofficina toscana, incuriosita dalla recensione fatta da Elenia di Miss Haul in cui ne parla benissimo... vediamo se funziona anche su di me!

-Shampoo antiforfora Betulla e ippocastano di Tea Natura, come vi ho fatto vedere in pagina qualche giorno fa ho finito i miei shampoo e, essendomi rimasto solo quello Alkemilla Lavanda ed eucalipto, avevo bisogno di uno shampoo per alternare e questo mi è sembrato adatto!!!

Il servizio di questo sito è eccellente, la spedizione è stata fatta in un solo giorno lavorativo e l'imballaggio è impeccabile!!


Buona giornata bellezze ^_^

SUPER COLOR eyeliner KIKO n.101 - 107

Buongiorno donzelle!!!

In questi giorni negli store KIKO trovate la promo che prevede sconti sui mascara e sugli eyeliner, pagandoli a soli 3.90€ anzichè a prezzo pieno!

Dei pochi prodotti di cui sono soddisfatta pienamente di questo brand ci sono proprio uno dei mascara (l'ultra tech) e due degli eyeliner colorati! Per questo oggi vi parlo di due degli eyeliner SUPER COLOR!



 Di tutte le colorazioni solo questi due colori, ovvero blu e dorato, secondo me sono meritevoli di acquisto!


La cosa che amo in assoluto di questi eyeliner è la pigmentazione e la scrivenza, con una sola passata il tratto è già bello pieno a differenza di altri eyeliner colorati che per ottenere una linea omogenea occorrono almeno 2 o 3 tentativi.
Il blu lo è più del dorato ma considerando che quelli dorati in commercio fingono poco questo è uno dei piiù validi.
La consistenza è molto liquida, il blu si asciuga subito diventando opaco, il dorato invece ci mette un pò più di tempo ma poi si asciuga anch'esso.

Il colore del blu è abbastanza elettrico anche se io lo ritengo molto portabile, lo utilizzo spesso di mattina per ovviare al solito nero che soprattutto in queste belle giornate che stanno arrivando mette più allegria (si sono metereopatica ahahah).
Il dorati invece contiene una miriade di glitterini che insieme formano un bel dorato caldo che utilizzo molto come punto luce quando faccio gli smokey o come doppio eyeliner!



L'applicazione è molto facilitata dalla presenza degli applicatori in feltro di forma conica che terminano con una punta sottilissima in modo da facilitare il disegno della codina alla fine dell'occhio.


La durata è ottima, proprio ieri l'ho messo per un'intera giornata all'università ed è durato benissimo dalle 7 del mattino fino alle 16 ora in cui sono tornata a casa!
L'unica pecca è che non è waterproof, quindi mi è capitato di avere il raffreddore e l'occhio particolarmente lacrimoso (si può dire?? eheheheh) e all'angolo interno un pò si è un pò sgretolato all'angolo interno!

Qui li vedete applicati al mio occhio (mooolto grossolanamente ahahahah):

Il costo normalmente è di 6.90 € ma in questi giorni li trovate in offerta a 3.90€ quindi vi consiglierei di approfittarne!!!
Il PAO è di 9 mesi dall'apertura!

Baci belle spero di esservi stata utile!!
Questo è un look in cui ho abbinato l'eyeliner blu :D



Bacini ^_^

martedì 1 aprile 2014

Paciugopedia 2.0 #4

Non riesco mai a pubblicare il post di Domenica ma appena posso paciugo anche io :D

Per chi non sapesse ancora di cosa sto parlando vi rimando ai post precedenti: Paciugo 1 - Paciugo 2 - Paciugo 3

Questa settimana siamo di fronte ad un look creato da Viola, del blog Killer Colours!

Il make up da riprodurre è uno smokey sui toni del verde bottiglia, verde oliva con una punta di dorato:


Inutile dire che lei è bellissima e il trucco le sta d'incanto; io ho apportato alcune modifiche come sempre, per adattarlo al mio occhio e al mio gusto, ho infatti intensificato un pò di più il verde e ho applicato un colore alle labbra leggermente più scuro dato che non mi ci vedevo tanto con le labbra nude come le sue. 
Lei è eterea, io no ma ci proviamo ;)

Ecco cosa ho combinato io:


Il verde è un colore che mi piace spesso usare soprattutto con smokey o con matite colorate all'interno della rima inferiore. La difficoltà di ricreare questo trucco l'ho riscontrata nel trovare i colori che si avvicinassero a quelli di Viola e li ho trovati nelle mie care palette Sleek!!


(scusate ma la mia macchina fotografica fa i capricci e da lontano non mette più a fuoco come prima)

Prodotti utilizzati:
-fontotinta Avril
-cipria Elf
-mix di ombretti verdi dalle palette Sleek (Supreme, Ultra matte v2)
-dorato nell'angolo interno (Sleek Lagoon)
-mascara ultra tech kiko
-sulle labbra un leggero velo di Craving Mac
-blush pescato


Trovo che il verde mi doni abbastanza come colore soprattutto da quando ho fatto un leggero hennè ai capelli che mi da dato questo leggero riflesso ramato ai capelli!!
A voi piace, mi fa sempre piacere che me lo facciate sapere!
Bacini ^_^